Leggeri miglioramenti: ipotesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Come da titolo, in questo periodo sto sperimentando leggeri miglioramenti in erezioni e forse anche in libido, e sto cercando di capire quali possano essere le cause. Ho ipotizzato:

    1)Progesterone: in questo momento sono sotto capsule di progesterone (quelle molli usate dalle donne, 100 mg ogni 3 giorni) da un mese

    2)Consumo di alcol: essendo in estate capita spesso che la sera beva almeno una birra, il consumo è moderato quindi, ma in alcune occasioni esagero molto XD

    3)Clomid: ho fatto questa terapia verso maggio per un mesetto, e possibilmente, come è anche successo a molte persone, il testosterone naturale è rimasto anche alla sospensione abbastanza alto

    4)Sospensione marijuana: non faccio uso di marijuana da 3 mesi quasi anche se quando l'ho fatto ottenevo potentissime erezioni

    5)Estate: l'anno scorso ho avuto, sempre in estate, una situazione migliore dell'inverno che è appena passato

    6)Miglioramento naturale: ho sospeso finasteride da quasi 3 anni, forse sto iniziando a guarire lentamente

    Cosa ne pensate? secondo voi in questo elenco qual è la causa del leggero miglioramento?
     
    .
  2. slash90
     
    .

    User deleted


    Com'è la situazione? Persistono i miglioramenti?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    ho avuto un calo in questi ultimi giorni, possibilmente dovuto alla sospensione di progesterone (che sinceramente vi sconsiglio di assumere), oppure il clomid ha finito il suo effetto, oppure l'estate sta finendo, oppure ho ripreso a bere e fumare pesantemente per tutto il mese di agosto. Purtroppo sono cosi tanti i fattori che nn so cosa pensare. Proprio oggi ho fatto le analisi, non appena ho i risultati ve li posto.
     
    .
  4. MannyRib
     
    .

    User deleted


    I risultati delle analisi non si sanno ancora?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Ecco i risultati:

    progesterone e estrogeni normali
    testosterone nel range medio-basso (comunque aumentato)
    dht nel range alto di normalità
    lh medio ed fsh basso,

    il prelievo del sangue risale al 30 agosto.
    Non so ancora cosa pensare...
    Sono sempre più tentato di provare il digiuno, e se non dovesse funzionare, fare un anno di clomid. Voi che pensate?
     
    .
  6. slash90
     
    .

    User deleted


    Ti dispiace inserire i valori?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    I range sono quelli indicati per l'uomo
    LH 4,88 range 1,7 -8,6 mUi/ml
    FSH 2,40 range 1,5-12,4 mUi/ml
    progesterone 0,76 range 0,2-1,4 ng/ml
    testosterone 383,5 range250-850 ng/dl
    estradiolo 29,59 range 7,63-42 pg/ml
    testosterone libero 16 range 4-35 pg/ml
    DHT 700 range 250-990 pg/ml
     
    .
  8. slash90
     
    .

    User deleted


    Estradiolo abbastanza alto (nonostante sia nel range) rispetto al testosterone secondo me! Se avessimo il testosterone totale e libero al massimo e gli estrogreni al minimo e i sides fossero ancora presenti avremmo la conferma che il problema non è ormonale!

    Dovremmo provare a ridurre al minimo l'aromatasi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    si anch'io indago spesso sul rapporto T/E e T/DHT.
    A mio avviso questi due parametri incidono sulla potenza delle erezioni del pene, esperienza che ho avuto sotto clomid.
    Tuttavia manca sempre la libido....
     
    .
  10. slash90
     
    .

    User deleted


    Fp te lo dico spesso e scusami se ti sembrerò insistente... La libido è un fattore troppo emotivo per dire a freddo c'è o non c'è... Non è semplice
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    purtroppo sono convinto che nel nostro caso non ci sia niente di psicologico, mi conosco. Cmq ognuno è libero di pensarla come vuole :) chiunque potrebbe avere ragione!
     
    .
  12. slash90
     
    .

    User deleted


    Ma anche a te lo sperma è ridotto? Ora hai difficoltà a tenerlo duro?
     
    .
  13. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Cazzo fp, il testosterone è veramente basso, altro che range, quanti anni hai? LH a 4.88 e testosterone così basso, qua si parla di ipogonadismo, fossi in te spingerei con un medico per cominciare una TRT, Testo libero a 16 poi, manco avessi 60 anni

    Sulla libido sono d'accordo con Slash, ci sono vecchi di 70 anni che sono arrapati mattina e sera, e sicuramente non hanno valori ormonali ottimali, per me è molto una questione psicologica, sicuramente la miriade di problemi che hai incide sulla libido, ma più per un effetto psicologico che altro, il non sentirsi all'altezza manda la libido sotto le scarpe, te lo garantisce uno che la libido l'ha sempre avuta altalenante, ben prima dei problemi con la serenoa repens

    Come mi disse uno psicologo da cui ero in cura anni fa:" La libido per averla, per prima cosa devi permetterti di averla" è un po' intricato come concetto, ma rende bene l'idea. Ben prima di questi problemi, ho avuto un anno e mezzo di completa assenza di libido, ma era tutto dovuto ad un fattore psicologico, feci tutti i dosaggi ormonali possibili, ero sano come un pesce con testo alle stelle, solo che ero entrato in un blocco psicologico, e ad ogni incontro, ogni volta che guardavo una ragazza, mi mettevo alla prova, e quando la sfera sessuale diventa un continuo esame, ciao ciao libido e spontaneità, diventa tutto meccanico e poco piacevole, devi trovare una situazione che ti sblocchi, e paradossalmente smettere di metterti sotto esame, è difficilissimo, io per primo ci sono passato (e ogni tanto ci ricasco) ma non c'è altra via, in questi casi uno psicoterapeuta sessuologo può davvero darti una mano, ma ricorda non sono maghi, come mi spiegò il mio psicoterapeuta, il suo compito è aiutarci a trovare la chiave, ma siamo noi a doverla trovare, il suo è solo un aiuto, mago merlino non esiste, sopratutto in campo psicologico. Hai solo bisogno di serenità e capisco che la tua situazione non aiuta di certo...
     
    .
  14. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Ps: per Slash, occhio con gli inibitori dell'aromatase... Svolgono fin troppo bene il loro lavoro e a volte abbassano davvero troppo i livelli di estradiolo, che è essenziali per molteplici funzioni fisiologiche, compresa la libido, un conto è se a prenderli sono bodybuilder con testosterone a 20 e quindi un'abnorme livello di estradiolo, ma chi ha estradiolo entro i limiti, deve prendere dosi davvero irrisorie di questi farmaci, pena, peggioramento dei sintomi e nuove magagne da affrontare!

    Per Fp, hai problemi a dormire?

    Edited by MannyRib - 20/9/2013, 00:53
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Nessun problema a dormire, eiaculato denso, i miei unici problemi sono l'erezione, la libido, e la sensibilità!
     
    .
42 replies since 27/7/2013, 11:46   1433 views
  Share  
.