Ansia, attacchi di panico, insonnia, depressione.

2 anni di Finasteride, sospesa nel 2014.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tarzan3
     
    .

    User deleted


    lord è la verità!
    so che è difficile attraverso un pc,
    ma è la mia esperienza!
    è come l'ho vissuta io, e ti assicuro che non è facile, ma voglio che chiunque passi quello che ho passato io, sappia che se ne esce, serve avere pazienza!! alle volte ti può aiutare anche un effetto placebo, come le cure naturali che ho fatto io! so bene che sono un palliativo, che di scientifico non c'è nulla, ma ti aiuta a passare il tempo!! qualcosa devi fare e secondo me nel mio caso curarsi con degli anti-depressivi avrebbe peggiorato la situazione, io non li ho mai presi in vita mia e ne vado fiero! poi ognuno di noi ha una sua guida che è infallibile ......" se stessi". Certo a 40 anni come sottolineavo in qualche modo ne vieni fuori! ho iniziato propecia per un capriccio a 38 ed è proprio questo il senso di avere avuto culo!! non sò cosa poteva succedermi se iniziavo a 20 anni e ne facevo uso per più anni.....non lo sò davvero. Penso solo che sia giusto da parte dei c.d. dermatologhi famosi grazie anche a noi dare ogni illustrazione degli effetti collaterali con chiarezza e poi ognuno è in grado di decidere.
     
    .
  2. Giannino76
     
    .

    User deleted


    Ciao tarzan, vai a vedere cosa ti scrissi il 12ottobre 2012 su bellicapelli alla tua cartella clinica, quando eri contento dei risultati di propecia e tutti ti consigliavano di farti un ht per la stempiatura .... Per il resto la tua storia potrebbe essere la mia e quella di molti altri, il brutto è sapere che ancora viene prescritta finasteride come se fosse innocua.
    Un ragazzo giovane rischia di pombare in questa realtà credendo che sia normale così e rimanerci per sempre....Un abbraccio
     
    .
  3. Tarzan3
     
    .

    User deleted


    ciao Giannino!
    in effetti finasteride è un farmaco a dir poco pesante!
    se assunto in giovane età può essere devastante!!
    chiaramente non ha tutti da dei sides invalidanti..
    ti consiglio di andare sul sito di medbunker, l'autore è un noto medico e la sua tesi fu sulla finasteride! spulciando nel blog noterai come lui sostenga .....che finasteride sia pesante!!!
    comunque devo essere sincero l'ho vista brutta, ma adesso sto molto meglio....ho semplicemente passato una fase difficilissima, e poi piano piano me la sono data a gambe elevate, abbandonando tutto ciò che ha che fare con questo farmaco....siti dedicati compresi!! moderatori, geni , luminari, e dermatologhi Ri-compresi!!
    dico solo che se qualcuno mi chiedesse mai qualche consiglio in merito lo METTEREI IN GUARDIA sulle serie conseguenze che può dare questo farmaco!!
    nel mio caso ...con molta molta esperienza e pazienza ne sono venuto fuori, avessi avuto 30 anni dopo anni di finasteride alle spalle non so come me la sarei cavata.........ma TANT'E'!
    saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Che dire ragazzi, anche io credo di avere una sindrome post finasteride ...

    Ho tutta la sintomatologia descritta da Tarzan3

    Intendiamoci sono sempre stato un po' ansioso di mio ..
    Ho dei problemini fisici che mi generano preoccupazione...

    Ma quando ho sospeso la fine di colpo perché mi sentivo un po' triste e depresso, dopo 10 / 15 giorni ho avuto una caduta verticale.

    Speriamo bene io la prendo da circa 9 / 10 anni almeno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jackie. @ 20/6/2022, 15:49) 
    Che dire ragazzi, anche io credo di avere una sindrome post finasteride ...

    Ho tutta la sintomatologia descritta da Tarzan3

    Intendiamoci sono sempre stato un po' ansioso di mio ..
    Ho dei problemini fisici che mi generano preoccupazione...

    Ma quando ho sospeso la fine di colpo perché mi sentivo un po' triste e depresso, dopo 10 / 15 giorni ho avuto una caduta verticale.

    Speriamo bene io la prendo da circa 9 / 10 anni almeno

    Ciao jackie ,
    innanzi tutto benvenuto sul forum.

    Al fine di risponderti e darti validi consigli per la tua situazione, ti chiedo se ti andrebbe di aprire una discussione in cui racconti la tua esperienza con finasteride in questa sezione, utilizzando questo modello.

    Ti ringrazio molto,
    Lebo
     
    .
19 replies since 11/1/2014, 18:30   4089 views
  Share  
.