Deficit erettile, anorgasmia, sperma alterato, libido assente.

1 mese di Serenoa Repens, nel 2013.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gummo88
     
    .

    User deleted


    so benissimo come funziona la serenoa repens ! Il problema è che io non ho mai assunto la finasteride (mi rifiutai fin da subito nel curare una calvizia con un farmaco) e ho avuto comunque una prostatite, per questo chiedevo se dopo l'assunzione di minoxidil ci sono stati casi simili, perchè sapevo che una percentuale di minoxidil comunque viene esplulsa tramite le urine, ed essendo un vasodilatatore, mi chiedevo che effetti potesse avere.... Riguardo la serenoa, io non ho mai avuto effetti da voi elencati evidentemente non fa lo stesso effetto a tutti, ho provato diversi integratori per la prostatite (anche il polline), ma la serenoa sembra quella più efficace, sopratutto per una prostata ingrossata. Questo è tutto. La serenoa ha effetti simili alla fina ma molto molto blandi, sopratutto per la 5-alfa reduttasi di tipo 2. E l'effetto con un integratore si può vedere solo in tempi lunghi, non subito, almeno che non si ha una reazione allergica. Comunque non mi sono mai spinto oltre i 3 mesi. Andare oltre credo che sia follia, dipende anche dalle quantità assunte, altrimenti è logico che si presentino effetti collaterali come la disfunzione erettile.

    cmq io indagherei pure sul minoxidil, perchè la mia storia è particolare e leggendo il forum ho notato che comunque un pò tutti l'avete assunto.

    Edited by gummo88 - 12/10/2014, 17:18
     
    .
  2. sognandoicapelli
     
    .

    User deleted


    Racconto la mia esperienza... ho iniziato ad usare prostafactor( serenoa repens) 2 al di da dicembre 2013 insieme ad minoxidil 5% sempre 2 al di...
    dopo 5 mesi inizio ad avere pulsazioni alla testa e dopo qualche settimana anche formicolio agli arti ed infine mi sono ritrovato con una mano nera... da li è iniziato un calvario fatto di continui disturbi e visite mediche... nn so se ciò può essere attribuito ad essi, però da quando ho smesso le pulsazioni sono cessate, anche se il formicolio ancora persiste... vorrei capire se qualcun altro avuto simili sides...

    dimenticavo.. per quando riguarda i capelli dopo un 4 mesi di assunzioni dei prodotti, si erano inspessiti ed aumentati avevo quasi risolto ma, sopo l' interruzione mi ritrovo molto peggio del pre.. ho perso tutti i benefici con gli interessi
     
    .
  3. gummo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sognandoicapelli @ 24/11/2014, 16:35) 
    Racconto la mia esperienza... ho iniziato ad usare prostafactor( serenoa repens) 2 al di da dicembre 2013 insieme ad minoxidil 5% sempre 2 al di...
    dopo 5 mesi inizio ad avere pulsazioni alla testa e dopo qualche settimana anche formicolio agli arti ed infine mi sono ritrovato con una mano nera... da li è iniziato un calvario fatto di continui disturbi e visite mediche... nn so se ciò può essere attribuito ad essi, però da quando ho smesso le pulsazioni sono cessate, anche se il formicolio ancora persiste... vorrei capire se qualcun altro avuto simili sides...

    dimenticavo.. per quando riguarda i capelli dopo un 4 mesi di assunzioni dei prodotti, si erano inspessiti ed aumentati avevo quasi risolto ma, sopo l' interruzione mi ritrovo molto peggio del pre.. ho perso tutti i benefici con gli interessi

    interessante la tua testimonianza.
    Io posso dire di aver provato il formicolio che dici quando assumevo il minoxidil, ma lo assunsi solo per cinque mesi se non erro. Poi finì. Dopo mi venne la prostatite che ho curato con cicli di serenoa repens.
    Cosa è successo di preciso alla tua mano? perchè è diventata nera? :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    tutto correlato al testosterone. si abbassa il testo, si abbassa la pressione sanguigna ------> conseguenza ------> minor irrorazione di arti e capo. io soffrivo (causa genetica) di frequenti epistassi, sia in estate che in inverno. da quando ho assunto il fina sono sparite... e non è un bene! sono tutti segni di una disregolazione a livello tensivo, come anche la diminuita velocità nella disgestione: meno sangue verso l'intestino, meno assorbimento, + tempo a digerire qualsiasi tipo di cibo! e ricordate che il pene raggiunge l'erezione grazie ad un aumento della pressione sanguigna, prima lato corporeo e dopo lato dei corpi cavernosi. è tutto correlato, non pensate che una molecola abbia effetti esclusivamente su un singolo fattore ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    P.S. per abbassamento del testo e derivati, non intendo abbassamento della quantità testosteronica e dei suoi derivati, ma abbassamento della sua funzionalità sul corpo!!!
     
    .
  6. sognandoicapelli
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta
     
    .
  7. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Non capisco Gummo, sei qui a sostenere che i nostri problemi sono causati dal minoxidil (blando vasodilatatore) e che invece la serenoa (potente antiandrogeno) é acqua fresca? No perché sinceramente di ciarlatani ne ho già sentiti abbastanza tra dottori, farmacisti, ecc ecc, non vorrei che cominciassero ad arrivarne anche su questo forum, dove purtroppo dobbiamo discutere dei devastanti effetti collaterali che questi veleni hanno prodotto su di noi

    Ps. Ma tu sai almeno cosa ha la gente su sto forum? Una prostatite in confronto é una cazzata, io soffro di gravi e invalidanti tremori, alcuni soffrono di impotenza e perdita di libido, altri si sono fottuti il cervello e non riescono più a ragionare lucidamente, é abbastanza? Secondo recenti teorie l'inibizione di dell'alfa 5 reduttase blocca la genesi dell'allopregnenolone, neurosteroide attivo essenziale per il mantenimento della mielina nel sistema nervoso centrale, TRADOTTO:la diminuzione dei neurostetoidi può causare seri danni cerebrali
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    manny, da quant'è che va avanti questa tua situazione? e soprattutto, quando sono emersi questi sides? alla sospensione o appena hai assunto il fina?
     
    .
  9. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Alla sospensione, come succede a molti, due anni fa ormai... Ancora oggi ne porto i segni, soffro di tremori muscolari che in alcune situazioni diventano davvero imbarazzanti! Essere sul divano con la mia ragazza, tenerla abbracciata e vederla stupita per quanto mi trema il braccio, come se avessi il Parkinson... A me quella schifezza venne prescritta per una banale prostatite!!! Come fosse acqua fresca! Ora ne porto i segni, e la beffa più grande é che nessuno pagherá mai per questo, ne il dottore che l'ha prescritta ne il maiale che l'ha prodotta e venduta... Cornuto e mazziato insomma!
     
    .
  10. forza ragazzi
     
    .

    User deleted


    se ti puo consolare, ogni volta cge vado da un urologo x la prostatite racconto loro della vicenda con finasteride, dei sides, e nonostantebtutto mi prescrivono la serenoa repens. mi sento sempre preso in giro.loro hanno imparato a memoria la.formulina: se hai la prostatite prendi la serenoa, il pen ultimo dopo avergli raccontato degli studi voleva mandarmi dallo psicologo perche diceva che i miei problemi erano solo nella mia testa...ahah...l'unica gioia è che avendo vissuto questa esperienza ho potuto evitarla ai miei fratelli, ai quali avevano serenoa e propecia.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by forza ragazzi - 19/12/2014, 12:32
     
    .
  11. MannyRib
     
    .

    User deleted


    La cosa bella é che non sanno nemmeno che la serenoa é un inibitore dell'Alfa 5 reduttase, se glielo chiedi ti dicono che é semplicemente un antiinfiammatorio! classe di medici ignorante e incompetente, case farmaceutiche ringraziano naturalmente!
     
    .
  12. gummo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MannyRib @ 18/12/2014, 12:00) 
    Non capisco Gummo, sei qui a sostenere che i nostri problemi sono causati dal minoxidil (blando vasodilatatore) e che invece la serenoa (potente antiandrogeno) é acqua fresca? No perché sinceramente di ciarlatani ne ho già sentiti abbastanza tra dottori, farmacisti, ecc ecc, non vorrei che cominciassero ad arrivarne anche su questo forum, dove purtroppo dobbiamo discutere dei devastanti effetti collaterali che questi veleni hanno prodotto su di noi

    Ps. Ma tu sai almeno cosa ha la gente su sto forum? Una prostatite in confronto é una cazzata, io soffro di gravi e invalidanti tremori, alcuni soffrono di impotenza e perdita di libido, altri si sono fottuti il cervello e non riescono più a ragionare lucidamente, é abbastanza? Secondo recenti teorie l'inibizione di dell'alfa 5 reduttase blocca la genesi dell'allopregnenolone, neurosteroide attivo essenziale per il mantenimento della mielina nel sistema nervoso centrale, TRADOTTO:la diminuzione dei neurostetoidi può causare seri danni cerebrali

    non c'è bisogno di agitarsi così, anche perchè non era il senso del mio intervento dire che la serenoa repens sia priva di effetti collaterali, ho solo condiviso la mia esperienza riguardo questo prodotto sulla prostatite, che per te è una "cazzata", ma qui (spero) non è una gara a chi sta peggio. Ogni patologia provoca sofferenza e bisognerebbe avere un atteggiamento più solidale con l'altro.
    Il mio intervento non voleva certo svalutare le patologie che hai sviluppato dopo l'assunzione dell'integratore, il problema però rimane che non tutti hanno avuto questi sides, obiettivamente parlando, e sopratutto per valutare davvero quali effetti abbia dato una data sostanza bisogna capire a cosa è stata correlata (farmaci, altri integratori, ecc) anche e in quali soggetti (valori ormonali prima della terapia, ecc)
    Riguardo il minoxidil, era un interrogativo che ponevo alla comunità, tu hai letto un'affermazione... con tutta franchezza mi sembri molto suscettibile. Hai molta rabbia dentro ed è giustificata da quel che ti ha portato questo integratore, ma questo non dovrebbe essere motivo di polemizzare se qualcuno viene qui per offrire una chiave interpretativa diversa secondo la propria esperienza.
    Riguardo le teorie sull'inibizione dell'alfa 5 reduttasi e i danni cerebrali, dove l'hai letta? Ho trovato solo pagine in cui dicono che uno studio sul Parkinson è in corso proprio quest'anno in america, riguardo proprio il legame con la diminuizione dei neurostetoidi. Potresti indicare il nome dell'integratore a base di serenoa repens che hai assunto? Conosci altre persone che hanno avuto effetti simili? Come stai curando adesso i tuoi effetti collaterali? Hai risolto poi la prostatite?
     
    .
  13. RJ33
     
    .

    User deleted


    Prendere Serenoa Repens è come prendere il Finasteride. Agiscono in maniera parzialmente diversa ma entrambi sono inibitori dell'alfa 5 reduttasi di tipo 2 (a quante pare la Serenoa ha un effetto leggermente più blando ma ha effetto anche su quella di tipo 1, quindi mi risulta difficile dire cosa sia meglio o peggio). Il risultato che danno è esattamente il medesimo. Sono anch'io sofferente di PFS da Serenoa, presa per 12 giorni circa 1 anno e mezzo fa. Quindi "parlare bene" della Serenoa su questo forum, nonostante ti abbia aiutato con la prostatite, è poco raccomandabile se non addirittura da bandire. Non si tratta di una questione ideologica ma di realtà. La "chiave interpretativa diversa" è empiricamente non fondata. Lasciamo perdere il minoxidil, non c'entra nulla di nulla. Nessuno ha avuto problemi per quello; staremmo parlando di post minoxidil sindrome altrimenti. Qua parliamo di inibitori dell'enzima alfa reduttasi 2. Finasteride o Serenoa non fa alcuna differenza (chiedere ai ricercatori, propeciahelp, questo forum stesso), tutti i nostri problemi arrivano da lì. La correlazione che intercorre tra inibitori della 5 alfa reduttasi e sistema nervoso centrale è in fase di studio sia negli USA (2 ricerche) che in Italia (ricerca appena partita). L'alfa 5 reduttasi permette non solo la conversione di testosterone in DHT nel sistema endocrino, ma anche quella di progesterone in allopregnanolone nel sistema nervoso centrale, un neurosteroide con effetto ansiolitico che è responsabile della buona salute della mielina nell'SNC. Quindi inibendo l'enzima non solo si possono avere problemi ormonali ma anche neurologici (o un mix di entrambi, chi lo sa). La PFS ne è la diretta conseguenza. Gli studi faranno breccia sul mistero, mi auguro. Al momento la pista "neurologica" è tra le più quotate, essendo appena partito lo studio in Italia, puoi documentarti facilmente sia su questo forum che su propeciahelp. Io capisco benissimo Mannyrib perchè mi ritrovo in quasi tutto ciò che dice. I miei tremori, seppur presenti, sono molto sottili fortunatamente rispetto ai suoi (forse anche perchè il mio periodo di assunzione è stato più breve), i problemi sessuali pian piano stanno migliorando (anche se sono ancora in alto mare), esattamente come è accaduto a lui. Poi signori, c'è in giro gente che prende Finasteride o Serenoa e non ha nessunissimo problema, è un dato di fatto. C'è sicuramente chi ha una predisposizione genetica di qualche tipo. La Serenoa ti ha aiutato? Ben venga. Ma non per questo mettiamoci in testa non sia il PROBLEMA; è tra le poche certezze che abbiamo, non perdiamola per piacere. Con questo non voglio assolutamente essere polemico, spero di esserti stato utile :)
    P.S. Leggiti molto bene su internet la "teoria neurologica" della PFS. Ti sarà di grande aiuto. Su propeciahelp trovi tutto quanto, anche di più. Basta che cerchi ALEX MILLER, che è stato un precursore di tutto questo (chissà che un giorno sarà ricordato per questo).
     
    .
  14. gummo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RJ33 @ 23/12/2014, 14:15) 
    Prendere Serenoa Repens è come prendere il Finasteride.

    Gli studi scientifici in realtà dimostrano che non è proprio così. La Sereona reagisce in maniera molto diversa rispetto l'enzia 5-alfa reduttasi di tipo II. Niente di paragonabile alla finasteride. I risultati di fatti sui campioni sono diversi. Se concettualmetne ci incentriamo che entrambi sono inibitori dell'enzima ok, ma è chiaro che per inibire un dato ormone lo si fa in proporzione del problema. La deficenza dei dottori sta prorpio nella trascuratezza a esaminare bene il paziente prima di somministrarli sostanze varie... sono loro i primi da condannare.

    CITAZIONE (RJ33 @ 23/12/2014, 14:15) 
    Sono anch'io sofferente di PFS da Serenoa, presa per 12 giorni circa 1 anno e mezzo fa. Quindi "parlare bene" della Serenoa su questo forum, nonostante ti abbia aiutato con la prostatite, è poco raccomandabile se non addirittura da bandire. Non si tratta di una questione ideologica ma di realtà. La "chiave interpretativa diversa" è empiricamente non fondata.

    Questo discorso vale per tutti i medicinali e integratori, purtroppo. Quindi è un discorso ampio. Gli effetti collaterali può averli chiunque. E' l'altra faccia della medaglia di ogni cura. Credo che ormai bisogna essere consapevoli di questo ogni qual volta si va da un medico.
    Ti faccio un esempio. Io anni fa ho preso il roucuttan per curare una forma grave di acne, a seguito dell'assunzione ho sofferto di vari problemi descritti proprio in questo sito: www.swissroaccutaneaction.ch/home.html
    Empericamente faccio parte di queste persone ma empericamente esistono persone che di questi sides non ne hanno traccia. E' questione si sfiga, come dici tu di corredo genetico, ma sopratutto di dottori bastardi che non si curano di avvisare i pazienti. E' inutile fare una crociata solo sul farmaco in questione. Quindi mi ripeto, quello che non capivo del post di MannyRib era il "tono".


    CITAZIONE (RJ33 @ 23/12/2014, 14:15) 
    La Serenoa ti ha aiutato? Ben venga. Ma non per questo mettiamoci in testa non sia il PROBLEMA; è tra le poche certezze che abbiamo, non perdiamola per piacere. Con questo non voglio assolutamente essere polemico, spero di esserti stato utile :)
    P.S. Leggiti molto bene su internet la "teoria neurologica" della PFS. Ti sarà di grande aiuto. Su propeciahelp trovi tutto quanto, anche di più. Basta che cerchi ALEX MILLER, che è stato un precursore di tutto questo (chissà che un giorno sarà ricordato per questo).

    Sì, il problema è chiaro e dovrebbe essere gestito e capito. E' una brutta storia davvero.
    Riguardo gli studi di Alex Miller li conoscevo ma appunto li legavo alla finasteride proprio per la sua concentrazione più alta di inibizione dell'enzima sul tipo II.
    Quel che mi chiedo, ora come ora, se qualcuno soffre di prostatite, ipertrofia prostatica, alopecia androgenetica cosa dovrebbe fare sostanzialmente? Praticare igenismo, digiuni e alimentazioni crudiste? Può essere davvero la soluzione? Ho letto di gente che anche con il metodo gerson ha fallito.
     
    .
  15. forza ragazzi
     
    .

    User deleted


    x ora ho grandi miglioramenti con un' alimentazione 80% crudista e 15% verdure cotte al vapore, il restante 5% e' pane integrale o pesce.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
105 replies since 15/6/2014, 21:18   54341 views
  Share  
.