IPP/malattia di la peyronie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cranio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho 47anni e soffro di ipp da circa 3 mesi, con curvatura sx, ultimamente con leggero dolore in fase di max erezione. Sto facendo iniezioni con prp(plasma ricco di pistrine) e sto assumendo peyrocurv come integratore.
    Siete riusciti ad avere le pomate gel verapamil e/o altre, dalla farmacia del Vaticano?
    Dall'ultimo convegno di Roma ai primi di marzo sulla ipp, ho letto che il futuro è sempre più sulla collagenenasi
    Voi avete news?
     
    .
  2. Jack1909
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i Gel non funzionano perché non riescono ad arrivare fino alla tunica. Il futuro a parer mio è il replacement dei tessuti che renderebbe il grafting una pura formalità. Oppure staminali.

    Ti consiglio di dare un respiro più internazionale alle tue ricerche, se il futuro è la collagenasi facciamo poca strada.
     
    .
  3. Cranio
     
    .

    User deleted


    Ciao. Per la mia ignoranza, cosa intendi per replacement dei tessuti e come?
     
    .
  4. Jack1909
     
    .

    User deleted


    http://www.theguardian.com/education/2014/...atala-interview


    L'articolo credo possa dare qualche spunto..ovviamente nessuno di noi ha bisogno di una soluzione così estrema. Quel che immagino io per il futuro non troppo prossimo sarà la costruzione di tessuti sani da impiantare al posto dei patch che mettono ora nella chirurgia di placca. Anzi è proprio quello che sto aspettando.
     
    .
  5. Cranio
     
    .

    User deleted


    Ok. Grazie.
    Ma poi sei stato a Parigi x prp + acido ialuronico?
     
    .
  6. Jack1909
     
    .

    User deleted


    Sì ma non ho avuto risultati apprezzabili e dopo la seconda iniezione ho lasciato perdere. Va detto che il trattamento è pensato per chi ha una placca, quindi il mio era un tentativo più che altro. Credo di essere l'unico al mondo con una deformità da placca senza placca ma con un punto che agisce da placca. Non faccio molto testo insomma.
     
    .
  7. Cranio
     
    .

    User deleted


    Ok. Io sono alla seconda iniezione di prp. Valuterò dopo 4/5. Altro forum indica maggiori risultati con cura multi modale di un dr. del Lazio(pa.... X non fare pubblicità) , ma x me che vivo in Liguria x ora è proibitivo andare giù regolarmente . Vedremo
     
    .
  8. Jack1909
     
    .

    User deleted


    C'è anche il dottor Ferrari in quel forum..on c'è bisogno che dica altro.
    Quello che ho scritto su prp e acido i. è stato cancellato..
     
    .
  9. Cranio
     
    .

    User deleted


    .... Ho capito. Sarebbe interessante sapere, però, se funziona effettivamente il loro protocollo/multi modale.
     
    .
  10. tonio2
     
    .

    User deleted


    io affetto da ipp sono in cura con la "multimodale" da 7-8 mesi e ho fatto 2 infiltrazioni al mese di pentossifilina, i risultati sono contraddittori poichè le eco basali fatte all'inizio sono state fatte male ma a livello tattile ( due placche dorsali poco prima del glande e una centrale appena dietro queste) ho avuto una regressione delle due placche (sul lato sinistro è quasi scomparsa) ma purtroppo si è formata una placca a metà del pene dorsalmente e anche in parte ventralmente a destra...io penso di essere sensibile al trauma dell'ago benchè sia un 27g oppure mi si è calcificata la terza placca in misura maggiore per qualche altro trauma...comunque in molti casi ho parlato con diversi pazienti la cura multimodale ha dato buoni risultati...io oggi non so se continuare le infiltrazioni....
     
    .
  11. Jack1909
     
    .

    User deleted


    La multimodale non la conosce nessuno a livello internazionale, non saprei..sul forum più importante internazionale sulla IPP non la conosce nessuno. Non credo dia risultati apprezzabili e il forum che la sponsorizza è tutt'altro che un posto affidabile. Tanto è vero che i miei post su altri tipi di trattamento furono cancellati.
     
    .
  12. tonio2
     
    .

    User deleted


    il nome multimodale sicuramente no, ma la pentossifillina e l'utilizzo contemporaneo di carnitina, silimarina, vit.E e propoli sì... ripeto io ho parlato con diversi pazienti che hanno avuto miglioramenti stando alle eco fatte...nel mio caso non so che dire perché l'eco iniziali prima della cura sono state fatte in altri studi e sono difficilmente confrontabili. vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto infiltrazioni periplacca con aghi sottili g27 ed ha avuto problemi, insomma se secodo voi o i vostri medici il trauma da ago può nuocere o no.
     
    .
  13. Jack1909
     
    .

    User deleted


    Per l'appunto, non capisco a che pro registrare il nome di una terapia che altro non fa se non riunire farmaci e supplementi ben noti e usati da quasi la totalità degli uomini che soffrono di IPP. Anzi, lo capisco, e si chiama rincaro sul paziente.

    Il punto non è quanti o quali miglioramenti l'eco rilevi ma se questi miglioramenti si esprimono nella quotidianità e se sono percepiti dal paziente. Che la placca si riduca del 10% é rilevante solo se questo si traduce in un miglioramento nella quotidianità per il paziente. Tu stai meglio? Al di là del fatto che ti si siano ridotte le placche, la tua vita sessuale è migliorata? il dolore si è lenito?

    Quel che penso è che pochi abbiano miglioramenti sensibili dall'uso combinato di pentox e altri. Penso anche che la terapia migliore per l'ED e deformità siano l'uso combinato di cialis vacuum e estensore. Quest'ultimo, in particolare, se usato con costanza e impegno può fare davvero tanto.

    Infine, circa la sensibilità agli aghi, non saprei. Qualcuno che ha questa sensibilità credo ci sia, ma molto fa anche l'abilità di chi inietta.
    Tra l'altro, io non farei mai iniezioni di pentosifillina perché di persone che ne hanno tratto benefici ce ne sono davvero poche poche. Delle due farei iniezioni di PRP più acido ialuronico, se proprio dovessi fare iniezioni.
     
    .
  14. tonio2
     
    .

    User deleted


    i miei dati ecografici sono poco chiari perché le prime ecografie sono state fatte male comunque sia le zone dure (placche o calcificazioni di una placca più estesa) che sentivo poco prima del glande e che mi hanno incurvato il pene sono al tatto regredite ! il mio problema è che a metà del pene negli ultimi due-tre mesi mi sento una placca dorsale e una ventrale a destra che prima non percepivo ed è ripreso un po' di dolore proprio nella zona dove mi faceva le infiltrazioni, per cui non mi farò iniettare più niente di niente manco l'acqua di Lourdes....per il momento posso usarlo e ti dirò che ho visto un leggero miglioramento nella parte finale che si gonfia meglio...spero di non peggiorare seguendo la terapia orale.
     
    .
  15. aiuto62
     
    .

    User deleted


    ciao
    sono uno di voi. ho 55 anni e soffro di IPP da circa un anno con una seria curvatura a 90° verso destra. non sento particolari dolori in fase di indurimento, ma la penetrazione è diventata quasi impossibile.
    da quello che ho potuto leggere le soluzioni di cura sono veramente scarse....
     
    .
171 replies since 25/5/2015, 22:19   32026 views
  Share  
.