STUDIO NAZIONALE SULLA SINDROME POST FINASTERIDE

Reclutamento volontari conclusosi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi per "nel mentre"? Hai avuto dolori alla schiena subito dopo il prelievo o essi sono persistiti nei giorni seguenti? In quest'ultimo caso, quanti giorni nello specifico?
     
    .
  2. itettisonrossi
     
    .

    User deleted


    Intendo che la puntura sin da subito mi ha creato un dolore lombare, in tutta la fascia. Poi, svanito il dolore nella fascia muscolare da allora mi e rimasto un dolore acuto fra le due vertebre oggetto della rachicentesi. Ho provato a scrivere una mail alla dottoressa che ha eseguito la puntura lombare, ma non ho avuto risposta alcuna.
    Poi, a differenza di quanto mi avevano detto in merito al mal di testa, beh, a me ha lasciato per 10 gg un mal di testa infernale se stavo eretto o semplicemente seduto, roba da lacrime agli occhi.
    Per quanto attiene agli esiti, a me hanno detto che testicoli e vescicole seminali, esami del sangue, potenziali evocati e Tac al cervello sono OK e così anche una prima analisi del liquor, non mi hanno ancora detto nulla circa l'analisi più approfondita di quest'ultimo. Chissà se mi aggiorneranno?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Grazie itettisonrossi per i ragguagli.
    Per cui ti mancherebbe solamente l'analisi più approfondita del liquor e basta? Oppure hai altri referti da vedere?
    Comunque mi han detto i dottori che entro la fine di quest'anno dovrebbero comunicare gli esiti degli studi.
     
    .
  4. RJ33
     
    .

    User deleted


    Dai speriamo che entro qst anno escano i risultati di tutti e tre in modo da avere materiale su cui discutere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Tieni duro RJ33, vedrai che ci saranno novità importanti e ne usciremo ;)
     
    .
  6. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itettisonrossi @ 5/5/2016, 00:43) 
    Intendo che la puntura sin da subito mi ha creato un dolore lombare, in tutta la fascia. Poi, svanito il dolore nella fascia muscolare da allora mi e rimasto un dolore acuto fra le due vertebre oggetto della rachicentesi. Ho provato a scrivere una mail alla dottoressa che ha eseguito la puntura lombare, ma non ho avuto risposta alcuna.

    Accidenti...Stai dicendo che ancora adesso hai il dolore alla schiena causato dalla rachicentesi?!? :o: :o: Mi dispiace...
    Anch'io ho sentito il fastidio della puntura sulla schiena, ma per poco tempo e a bassa intensità. Inoltre non ho accusato alcun dolore alla testa, nulla di nulla. (Ho rispettato però il fermo di 24 ore sul letto dopo il prelievo. Anche tu?)

    CITAZIONE (Meal @ 5/5/2016, 23:56) 
    Tieni duro RJ33, vedrai che ci saranno novità importanti e ne usciremo ;)

    Dai primi volontari analizzati nello studio di Melcangi era uscito fuori un qualcosa di realmente interessante. Se ciò sarà confermato anche nei successivi partecipanti...Forse saremo davvero vicini nel comprendere quel che l'utilizzo della Fina ha stravolto in noi.
    Sono fiducioso, in tal senso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Anche io, dolore alla zona lombare per un giorno, ma (fortunatamente) nessun male alla testa. Ovvimente 3 giorni sempre a letto (o quasi) li ho fatti.

    Speriamo, per i risultati della genetica, si sappia qualcosa anche prima...
     
    .
  8. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Pubblicheremo un nuovo topic quando i risultati dello Studio saranno ufficialmente resi noti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    News?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho scoperto il forum solo ieri e mi sono iscritto.

    Volevo sapere se è effettivamente finito il reclutamento dei volontari da parte dello staff del Dott. Melcangi o se ci sono novità.

    Grazie.
     
    .
  11. RJ33
     
    .

    User deleted


    È finito. I risultati dovrebbero uscire nel 2017. Non si sa quando di preciso.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Grazie !

    C'è una sezione precisa del forum dove posso scrivere la mia storia e i miei sides ?
     
    .
  13. RJ33
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sì, ogni esperienza la ritengo fondamentale! Parola agli utenti --->sottosezione "la nostra esperienza con la sindrome".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ok, scrivo là allora.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi posso contattare il Prof?
    Qualcuno sa darmi qualche info?
    Sono stato anch'io male a causa di finastride e sono passati 2 mesi e ancora alcuni effetti collaterali non sono svaniti

    Qualcuno ha risolto con gli effetti collaterali di finastride?
     
    .
50 replies since 24/9/2015, 09:15   6385 views
  Share  
.