GEL HASSON&WANG 2.5% (F. PARATI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Capito Sirio. Grazie mille. Ti auguro veramente il meglio. Sei uno dei pochi che risponde sempre.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Eh no . Perché purtroppo c'è il dato di fatto che la fina cmq i sides li da .
    Poi una cosa sono i sides che sono assolutamente compatibili con una vita normale e sono slreversibili, altra cosa è la PFS che ti rivolta la vita .

    Sai come mi sveglio io ogni mattina con l'idea che non potrò più avere una donna e una famiglia?
     
    .
  3. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Posso solo immaginarlo. Speriamo nello studio di Melcangi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincerò @ 3/9/2021, 15:13)
    Io non capisco le centinaia di persone iscritte a questo forum sparite. A mio avviso coloro che hanno avuto la sindrome in questo forum sono davvero poche.

    Cercherò di darti la mia versione. Innanzitutto lo strumento forum è abbastanza superato. Le persone interessate sono in contatto attraverso altri canali (per lo più chat private). "Aver avuto la sindrome" non è corretto. Propecia può dare alcuni sides che tendono a regredire entro 6-12 mesi massimo oppure in altri casi determina la comparsa di questa persistenza di sintomi che è cronica. A mio parere i sides sono squilibri ormonali.
    Dietro la persistenza ci sono altri motivi di danno. Molti iscritti sono piombati qua per i sides probabilmente e una volta superati hanno dimenticato questa brutta sventura. Chi è malato come me cerca di vivere con la propria menomazione e una delle strategie di sopravvivenza è staccare mentalmente dai forum/chat ecc ecc.


    CITAZIONE (Vincerò @ 3/9/2021, 15:58)
    Capisco Sirio. Solo che su questo forum ci sono troppi pareri contrastanti.

    Ho letto di alcuni che sostengono di avere la sindrome. E poi dicono di avere rapporti ogni giorno. Secondo me dovrebbero essere eliminate certe discussioni aperte

    Creano confusione

    La sindrome non è uguale per tutti , anzi. ad alcuni ha creato solo il problema ndel brain fog. certo è che nella maggioranza dei casi il prpoblema è una disfunzione sessuale che in genere è grave, consiste in DE per lo più refrattario ai farmaci proerettili (ma non sempre, per questo vanno provati!) , con perdita grave di libido per qualche disfunzione centrale e per problematiche anche psicohiatriche CONSEGUENTI . detto questo lo vedo poco probabile che esista un malato spf con una vita sessuale così attiva come hai riportato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Come al solito bravissimo alheo.
    Uno dei 3 veterani di cui ho stima.
     
    .
  6. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Aleho. Ho letto la tua storia. Da quello che leggo mi sembra che anche tu i primi anni riuscivi ad avere rapporti. O sbaglio?
     
    .
  7. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Aleho. Vedo che conosci bene la sindrome. Solo che io leggo di molti di voi. Che parlano di erezioni eiucalato. Ma se siete impotenti come dite. Come fate a masturbarvi? Non capisco. Alcuni si masturbano tutti giorni o più volte e poi dicono di essere in spf. Mah
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Ciao Vincerò,
    allora ti consiglio, e consiglio a tutti, compreso a me di non utilizzare più la parola italiana "impotenza", in quanto non significa nulla e conferisce un connotato estremamente dispregiativo ad una malattia e offensivo per la persona che ne soffre.
    Detto questo, il deficit erettile, perchè di questo stiamo parlando, ha diverse intensità di gravità. Va ricordato che il meccanismo erettile è un complesso meccanismo fisiologico che per verificarsi ha bisogno di uno assetto ormonale normale, uno apparato artero-venoso e microcapillare integro, un sistema nervoso non danneggiato e una integrità tissutale connettivale (nello specifico la tunica albuginea e il tessuto connettivale
    cavernoso).
    Nella sindrome post finasteride c'è una componente di deficit erettile nella componente della " potentia erigendi" (capacità di raggiungimento della erezione piena e mantenimento) ma in genere (ma non in tutti) è conservata la componente della " potentia generandi" (fertilità) e della componente "potentia coeundi" (cioè la possibilità di eiaculare sotto stimolo del tessuto). L'eiaculazione (che dovrebbe essere associata al raggiungimento dell'orgasmo) è possibile che si determini anche senza una piena erezione (che biologicamente serve per portare lo sperma nel fondo della vagina).
    Alcuni di noi hanno un deficit erettile della potentia erigendi variabile e instabile, che può permettere il coito oppure no. Può essere modulabile
    con gli inibitori delle fosfodiesterasi ma anche no. Quindi leggerai di utenti che hanno rapporti con qualche problemino, di utenti che non riescono
    più ad avere rapporti ma si provocano erezioni manuali instabili con cui si masturbano e ci sono anche utenti che stimolano il proprio organo
    manualmente raggiungendo un'erezione assolutamente ipovalida al rapporto ma che gli permette di provare un po' di piacere fino ad eiaculare.
    Il raggiungimento dell'orgasmo può essere possibile, può essere meno intenso, può essere abolito totalmente o essere anedonico.
    E in una stessa persona queste alterazioni possono variare enormemente da periodo a periodo, in funzione di stabilità o progressione della malattia, gravità del danno iniziale post finasteride, dello stato emotivo, della presenza di depressione, dell'utilizzo di 5FDEi o integratori vari,
    dell'utilizzo di psicofarmaci, specie se SSRI.

    Spero di averti chiarito le idee.
    Prendi comunque con le molle questo post. Io non sono nessuno. Ho solo risposto a te, e non voglio impanicare nessuno.

    ciao
     
    .
  9. Vincerò
     
    .

    User deleted


    In ultima domanda poi lascio in pace tutti. Nei soggetti in spf le erezioni spontanee, con stimoli visivi o con pensieri sessuali ci sono? Ancora purtroppo non mi sono convinto di non essere in spf. Posso dirti però che con pensieri sessuali ho buone erezioni spontanee. Diciamo un buon 80%.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Sono proprio le erezioni spontanee a essere poco presenti.
    Mi fa piacere che tu sia tornato all'80%.

    Devi tornare come prima di propecia per dire che i sides non sono persistenti.
     
    .
  11. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Dopo 8 mesi dalla sospensione pian piano vado migliorando. A Gennaio ero in una situazione drammatica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleho @ 31/8/2021, 19:25) 
    Sì Vincerò io sono riuscito ad accettare di essere malato senza sentirmi continuamente menomato.E' una conquista psichica che ho ottenuto lavorando su me per anni.I sintomi fisici per me non sono mai stati i prevalenti, e diciamo che oggi sto abb bene (come energie,e altro).x La parte cognitiva e dell'umore sono sotto Wellbutrin che è efficace,non è la prima volta che lo assumo.E' un palliativo che mette la pezza su questo aspetto.
    La vera drammativa menomazione è la disfunzione sexuale che nel mio caso è psichica (io non sono più in grado di provare piacere fisico, emozionale, un vero intenso orgasmo, eccitazione...)e genitale (il pene comunque ha la disfunzione).Su questo i palliativi fanno qualcosa sì, ma non ricordo nemmeno più cosa vuol dire fare l'amore con trasporto, godendo del piacere fisico e mentale.

    scusami tu dici che la tua disfunzione è psichica. Cosa intendi? Non è dovuta a finasteride?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Se leggi con attenzione parlo di disfunzione genitale e avrei dovuto dire neuropsichico.
    Non ho parlato di PSICOLOGICO
    E tutto deriva da finasteride, chiaramente
     
    .
72 replies since 1/8/2021, 09:45   2631 views
  Share  
.