Nuovo Studio Clinico, servono volontari ( leggere tutto)

Affidato al Centro Medico Universitario Schleswig-Holstein di Amburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Gentili Utenti,

    Sono lieto di annunciarvi che l'Istituto di Genetica Umana presso l'University Medical Center Schleswig-Holstein di Amburgo inizierà una nuova ricerca clinica, che si baserà sugli importanti risultati del Baylor College of Medicine. Questi risultati storici hanno dimostrato una significativa deregolazione dell'espressione genica nel tessuto dei pazienti PFS, correlata alle differenze biologiche osservate nei pazienti e ai loro sintomi auto-riferiti. Mentre i risultati di Baylor indicano un cosa, ora dobbiamo approfondire il perché con tecniche investigative più moderne.

    L'obiettivo di questa ricerca è indagare i cambiamenti epigenetici indotti, inclusa la metilazione alterata nella regione di regolazione dell'AR, o le alterazioni dell'area della cromatina, che possono essere alla base di una sensibilità patologicamente modificata agli androgeni e della diffusa disregolazione dell'espressione genica scoperta nella ricerca di Baylor. Il chiarimento e la comprensione dei meccanismi della malattia è un passaggio necessario nell'identificazione dei potenziali trattamenti della Sindrome Post-Finasteride.

    Come community di pazienti italiani, ci è stato chiesto, per coloro i quali soddisfino i requisiti, di partecipare a questo importante studio. I motivi sono principalmente perchè siamo in tanti, e perché logisticamente non siamo scomodi ad Amburgo.

    I requisiti fondamentali per poter partecipare allo studio sono i seguenti:

    1. Avere meno di 35 anni
    2. Aver assunto finasteride e averla sospesa da almeno 6 mesi
    3. Avere effetti persistenti tipici della PFS ( sessuali, neurologici o psichici )
    4. Non soffrire di altre patologie ( es. diabete)


    Tutti coloro interessati possiedano questi requisiti e sono interessati possono inviare una email all'indirizzo dell'Associazione

    [email protected]


    Verrà organizzata una call conference, con tutti gli interessati, in cui verranno spiegati i dettagli.
     
    .
0 replies since 10/7/2022, 06:15   308 views
  Share  
.