Al via un nuovo studio clinico sulla PFS

Affidato all'Università degli Studi di Milano & all'ospedale San Gerardo di Monza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Anonymous
    Il prelievo del liquor non e' assolutamente un esame rischioso specie se chi lo esegue e' un neurologo di gia' comprovata esperienza. L'unica accortezza e' rimanere stesi (posizione orizzontale) nei giorni successivi alla rachicentesi in modo da evitare fastidiosi mal di testa. Partecipate agli studi e non abbiate timore, perche' la cosa peggiore non e' rimanere a letto per 3-4 giorni, ma rimanere con questa odiosa condizione a vita.

    Fate una scelta per la vostra salute e per la ricerca.
     
    .
  2. 40_forty
     
    .

    User deleted


    Chaos,

    sottoscrivo totalmente quanto dici. Il prelievo del liquor è indolore e l'unica seccatura è lo stare a letto o sdraiati nei giorni successivi per evitare il mal di testa. Va da sé che, se ci si alza e si prova malessere, basta mettersi di nuovo in orizzontale per farlo andar via immediatamente. Si può anche stare leggermente inclinati sul cuscino, leggere e guardare la televisione. Un po' come quando si ha la febbre...

    Tenete presente, inoltre, che i team delle Università coinvolte, alla luce dei risultati dello studio, tenteranno di trovare terapie mirate, essendo composti anche da ricercatori clinici (medici) e non solo da scienziati puri.
     
    .
16 replies since 19/2/2014, 00:40   860 views
  Share  
.