Sindrome Post Finasteride Forum Italia

Posts written by Omar6

  1. .
    È qui per publicizzare serenoa o saw di palmeto?
  2. .
    Articolo pubblicato su FB da La Repubblica. Se leggete i commenti sotto vi manderanno fuori di testa.

    www.facebook.com/179618821150/posts/10160410311656151/
  3. .
    Dopo 4 anni dalla sospensione della serenoa negli ultimi 3 mesi ho notato un sensibile miglioramento del orgasmo che ad un certo punto era sparito del tutto e anche un po' la libido anche se non molto.
    Sorprendente é il fatto che a febbraio ho fatto esami ormonali e avevo come da anni, testosterone totale ed LH sotto il valore minimo, li ho ripetuti dopo 2 mesi e miracolosamente sia testo che LH sono rientrati nei valori normali seppur nelle parte bassa. In particolare LH che è legato strettamente all'ipofisi è raddoppiato, in 7 anni non lo avevo mai visto nei valori normali.
    La sensazione di miglioramento l'avevo sospettata prima degli esami perché al mattino si sono ripresentato le erezioni mattutine quasi tutti i giorni.
    Non ho fatto cose particolari se non che negli ultimi mesi ho ridotto drasticamente i carboidrati.
    Sarà un segno che la sindrome possa allentare la presa?
    Spero che la cosa simconfermi e migliori 🤞🏼
  4. .
    Speriamo che chi ha assunto finasteride si faccia avanti.
    Io ho avuto la risposta ufficiale dall'associazione che per serenoa non si fa nulla. Peccato vedo la pubblicità in TV tutte le sere di prodotti a base di serenoa.
    Una domanda mi sorge spontanea ma dove sono finiti tutti?
  5. .
    Bene, ottima iniziativa.
    Io ho assunto serenoa, al momento non vi sono studi che ne comprovano lo stesso danno, anche se come si diceva sopra si da per scontato che la dinamica sia la stessa.
    Bene farsi riconoscere lo status di vittime finasteride, ma alla fine si potrà ottenere un risarcimento, una invalidità, io speravo più un una cura.
  6. .
    Leboloius forse mi sono sfuggite le tue proposte.
    Cosa pensi si potrebbe fare?
  7. .
    Che dire da quel che leggo siamo spacciati, se ho capito bene la cosa è irreversibile.
    Non ci resta che vivere miseramente questa vita fra depressione e quell'incolmabile vuoto sessuale. Naturalmente per chi resiste. Io tra l'altro ho preso serenoa, e dicendolo ad un medico della sindrome mi ha detto: che centra la serenoa con la finasteride?
    Ecco, dopo anni di peregrinare fra endocrinologi urologi neurologi, la risposta è arrivata qui. Mettetevi il cuore in pace se potete.
    Grazie a tutti per questo forum.

    Edited by Omar6 - 25/7/2019, 10:09
  8. .
    Io ho assunto serenoa e ho tutti i sintomi PFS.
    I medici non sanno neanche cos'è questa sindrome. Gli studi sono in corso e per ora sappiamo che chi l'ha sviluppata probabilmente non torna indietro.
    A scanso di sviluppare la sindrome che ti rovina la vita non prenderla.

    Saluti
  9. .
    Mi spiace che chi ha assunto serenoa non sia stato inserito nello studio come per la fina, visto che i medici la prescrivono per la stessa azione.
  10. .
    Questo studio può in qualche modo essere valido anche per chi ha preso serenoa?
    So che in fase di campionamento per i test hanno preso solo chi ha fatto uso di finasteride, e non mi spiego il perché.
  11. .
    CITAZIONE (SerenoaRep @ 21/7/2018, 19:10) 
    Non so se centra. Ma io dopo prostatite e dopo serenoa repens, ho perso sensibilità, sopprattutto alla punta del pene, ma anche internamente.
    Quando eiaculo non sento molto chiaramente come invece sentivo prima il passare dello sperma attraverso l'uretra.
    Stessa cosa con l'urina.
    L'anedonia eiaculatoria può dipendere da deficit di sensibilità. Almeno per me credo sia così.

    Anche a me è successa la stessa cosa, sintomi di prostatite, dichiarata dai medici dopo accertamenti, abatterica e non ingrossata, mi hanno comunque prescritto serenoa e la perdita di sensibilità durante la minzione è stato il primo sintomo in assoluto che ho notato poi tutto il resto, ma nel lontano 2011 in rete non trovai niente e sono andato avanti per anni con serenoa purtroppo. Gli urologi non ci capiscono nulla sulle prostatiti abatteriche e sparano farmaci a caso. Mi hanno rovinato la vita. Solo lo scorso anno uno mi ha confermato che la serenoa abbassa la libidine, ma al massimo in 6 mesi si risolve il problema. Niente non sanno niente e anche se glielo dici ti ridono quasi in faccia o ti trattano come un complottista o più semplicemente non si informano neanche per curiosità. Non gliene frega niente di niente.
  12. .
    Ahimè io soffro di questo disturbo da quasi 3 anni dopo aver preso serenoa per 4 anni su consiglio dell'urologo.
    Ho scoperto la sindrome proprio dietro a questo problema, ho anche scritto qui più di un anno fa ma nessuno mi aveva riscontrato questi sintomi.
    Consultato urologo endocrinologo psicologo a settembre neurologo per capire se possa aver a che fare con nervo pudendo. Steep successivo dimissioni dalla vita.....nessuno ci capisce nulla nessuno quasi nessuno si interessa di questa sindrome e una vita senza orgasmo è difficile da vivere.
  13. .
    CITAZIONE (Mr. Genko @ 11/3/2017, 11:51) 
    L'assunzione settimanale (addirittura bisettimanale) serve davvero a molto poco, come avrai potuto appurare tu stesso.

    L'integrazione deve essere giornaliera perchè la vitamina D ha un'emivita molto breve, vale a dire che se ad esempio lunedì assumi vitamina D e il valore sanguigno ti si alza di un tot. , martedì avrai la metà di quel tot, il giorno dopo la metà della metà del tot. iniziale e così via.

    Ci sono tanti gruppi FB che ne parlano, ed è spiegato tutto molto bene. Il fatto è che i dottori non si aggiornano ed informano a dovere e persistono nel segnare queste dosi irrisorie e per giunta settimanali se non mensili.

    Però attento al fai da te ! Superare la soglia dei 100ng/ml è pericoloso: il pericolo non è la vitamina D in sè (io avevo valori superiori a 1000 quando facevo il protocollo Coimbra) ma il fatto che la vitamina D "apre le porte" al calcio, per cui si possono avere problemi di calciuria e calcemia... in pratica si possono ostruire arterie, i reni vanno a farsi benedire ecc...

    Bisogna trovare un medico informato e preparato e farsi seguire meticolosamente.

    Ciao ;)

    Grazie per la dritta, ne parlerò subito con il mio medico.
    In effetti pensavo di vedere un cambio sostanziale nei valori del sangue invece acqua fresca.....
  14. .
    Io sto integrando con colecalciferolo 25000ui ogni 2 settimane da 4 mesi, prima di iniziare ad assumerlo le analisi indicavano un valore di 25, consigliato maggiore di 30, dopo 2 mesi di trattamento avevo 31, mi sarei aspettato di più.
    Non ho notato sostanziali miglioramenti nella sindrome post serenoa.
  15. .
    CITAZIONE (greg1 @ 3/10/2016, 13:34) 
    ....desensibilità al cuoio capelluto rietra fra i sintomi?

    NO io personalmente non ho problemi al cuoio capelluto.
    Tu hai problemi nella sfera sessuale?
21 replies since 9/9/2016
.