Sindrome Post Finasteride Forum Italia

Posts written by Liukos

  1. .
    Sì e non sapevo niente dei possibili effetti collaterali. Tuttavia devo dire che ad oggi non ho più problemi.
  2. .
    Ciao a tutti, ho 30 anni, e circa 2 anni fa, a causa di una prostatite cronicizzata, l'urologo mi prescrisse un mese di un integratore a base di serenoa repens.

    Già dopo la prima assunzione avvertii il pene come anestetizzato, per cui dopo 3 assunzioni in totale decisi di smettere. All'epoca non sapevo nulla degli eventuali effetti collaterali, per cui escludo un effetto nocebo.

    Per farla breve, la leggera prostatite mi è andata avanti per molto tempo, tant'è che successivamente mi sono convinto ad assumere diversi integratori a base di serenoa a più riprese, per un totale di 5 mesi non continuativi.

    Nel mio caso, in seguito all'assunzione di serenoa, è diventato quasi impossibile avere un'erezione tramite sola stimolazione meccanica del pene. Se invece sono mentalmente eccitato si alza senza troppi problemi. Questo comportamento è molto strano, soprattutto considerando che prima dell'assunzione mi bastava un minimo di stimolazione per avere un'erezione automatica, anche senza essere concentrato allo scopo.

    Ho cercato online ma non ho trovato casi simili. Anzi, da quanto ho letto, in caso di disfunzione l'erezione dovrebbe essere favorita da stimolazione meccanica.

    Devo dire che noto un leggerissimo e progressivo miglioramento al passar del tempo, anche se non sono ancora ai livelli precedenti.
2 replies since 24/6/2022
.