Sindrome Post Finasteride Forum Italia

Posts written by chaos532

  1. .
    Aggiorno il thread con un articolo molto interessante trovato sul blog di Josh Abrhams. Questo ragazzo, anch'egli vittima della PFS, è riuscito a guarire curando l'infiammazione causata dalla cosidetta "leaky gut", ovvero ridotta permeabilità intestinale. Avere un intestino con questo tipo di problema esaspera l'infiammazione in corso, e secondo le teorie di Josh, pone il corpo in uno stato di non-ripresa. Curando i problemi intestinali si aiuta il corpo a rimuovere lo stato principale dell'infiammazione e così a ritrovare l'equilibrio ormonale che finasteride avrebbe rotto. La Paleo, per quanto possa essere criticata, rimuove molti di quegli elementi che causano irritazione instestinale, quali i carboidrati raffinati, gli zuccheri, i dolci e così via. Da considerarsi "no" anche la frutta ad alto IG (banane, ananas, meloni verdi, etc).

    Qui sotto l'articolo:

    http://www.mrfreet.com/blogs/treating-ed/1...me-inflammation
  2. .
    eiden70, sto sempre male, a parte che i sides sessuali sembrano essere migliorati dopo un digiuno prolungato e una dieta paleo abbastanza restrittiva che sto seguendo. Il pene curvo così è rimasto ed è da considerarsi un danno permanente. Avrei voluto essere al posto tuo (sospendere in tempo), fallo ora e butta via tutto prima che sia troppo tardi (non per scoraggiarti, ma potrebbe già esserlo).
  3. .
    Per curare la brain fog fate una dieta paleo senza carboidrati complessi e latticini, con pochi zuccheri e frutta a basso IG. A breve comporrò un post dove ne spiego le motivazioni. Ci sono un sacco di informazioni su internet sullo stato infiammatorio che la PFS causa e il metabolismo è una leva sulla quale fare forza.

    Maggiori informazioni qui:

    http://www.mrfreet.com/blogs/treating-ed/1...me-inflammation
  4. .
    Le vitamine del gruppo B, in particolare B6 e B12 sono ricostituenti della fibra nervosa. Da quando ho cominciato ad assumere un B complex, mi sento in genere piu' tranquillo e i sintomi di agitazione, ansia e lieve depressione si sono attenuati. Un utente in particolare su PH fa notare che a lui la vitamina B6 sembra giovare parecchio:

    www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=7448
  5. .
    Tratto da propeciahelp:

    www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=7378

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20098742

    Alcuni su PH hanno avuto una full recovery seguendo una dieta Paleo molto restrittiva, ovvero molta verdura, carne, pesce, uova, ma niente latticini o carboidrati complessi. Frutta si ma bassa in indice glicemico. Niente cibi raffinati o olii industriali. A quanto pare una dieta povera di carboidrati complessi stimolerebbe l'attività della 5ar2.

    Edited by chaos532 - 14/8/2015, 15:23
  6. .
    Come ha detto MannyRib, probabilmente i bassi di livelli di DHT a livello periferico hanno causato un danno ai tessuti del pene. Nel mio caso, alla sospensione, il DHT e' tornato in maniera inaspettata nelle cellule e questo ha probabilmente aggredito i tessuti e creato i danni che abbiamo subito. Se non hai problemi funzionali, ti consiglio di tenerti la curvatura e non pensarci piu'. Esistono degli estensori per recuperare un po' di angolatura, ma il loro utilizzo puo' essere molto doloroso, e vi è anche la possibilità che tu possa danneggiare ulteriormente il pene.
  7. .
    Ciao Tommaso, io ho avuto un incurvamento a sinistra e una perdita di sensibilità. A distanza di 3 anni la situazione è sempre la stessa. Ormai, come ha detto MannyRib, il danno è fatto.
  8. .
    Rambo, questo thread è sul digiuno non sulla mia storia. Se cerchi sul forum c'è anche quello, cerchiamo di rimanere in topic.
  9. .
    Finito ieri il digiuno di 14 giorni, oggi ho iniziato coi succhi di frutta e verdura. Ora è troppo presto per trarre conclusioni, sto seguendo un programma di rialimentazione fatto da un nutrizionista esperto di digiuni e spero di riuscire a darvi aggiornamenti il prima possibile.
  10. .
    Se hai problemi con le ragazze lascia perdere il porno, quello è spesso motivo di disfunzione erettile.
  11. .
    Video interessante, grazie per l'indicazione. Oggi sono al mio settimo giorno e nonostante la perdita di peso sto abbastanza bene. Purtroppo ero già sottopeso in partenza per cui non so se riuscirò a fare un'altra settimana, comunque ci provo. Non sento grandi giovamenti fino ad ora, ma penso sia normale. Vi tengo aggiornati.
  12. .
    Dubito che in 3 giorni curerai una prostatite batterica. Io sono al quinto giorno e vado avanti, ho un po' di fame e debolezza (cammino piano). Inoltre pressione e battito cardiaco alti (penso sia normale durante il digiuno). Settimana prox, se ci arrivo, faccio analisi del sangue (per fortuna c'e' il servizio a domicilio).
  13. .
    Volevo comunicarvi che oggi 25/11/2014 ho iniziato il mio digiuno a sola acqua minerale (ieri ho fatto preparazione con solo yogurt, frutta e verdura).

    La prima sensazione e': nausea, mal di testa, freddo.

    L'obiettivo sono 20 giorni, ma dubito che ne saro' in grado, anche perche' sono in casa da solo e non ho supervisione medica.

    Cerco di arrivare almeno a 7 giorni e vedere se riesco a estenderne la durata ulteriormente. Sotto questo thread terro' un diario giornaliero dove scrivero' le mie sensazioni.

    Per il momento, giorno 1, non sento molta fame. Dicono che il terzo giorno sia il piu' difficile.

    Vi tengo aggiornati.
  14. .
    Purtroppo le teorie di Alex Miller si rivelano sempre piu' fondate. A quanto pare ci aveva azzeccato in pieno. Molti hanno riportato miglioramenti dal punto di vista neurologico attraverso la pratica di uno o piu' digiuni. Sono intenzionato a fare un tentativo al piu' presto, ma il problema e' ottenere la giusta supervisione medica.
  15. .
    No perchè in palestra riesco a fare tutto e se mi astengo dall'attività sessuale riesco a mettere su muscolatura, per cui rispondo benissimo agli androgeni. Inoltre le erezioni sono ottime e vigorose. Per cui nel mio caso si, è solo un problema neurologico.
112 replies since 11/10/2012
.