IPP/malattia di la peyronie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, è tanto tempo che non scrivo più sul forum.
    Volevo sapere se qualcuno ha sofferto di deformazione e/o incurvamento del pene o se qualcuno ha fatto esami a riguardo.
     
    .
  2. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Io durante l'utilizzo di serenoa ho subito un incurvamento del Pene a sinistra e una riduzione e dello spessore dell'asta. il tutto verificato tramite doppler penieno che evidenzia infatti zone con depositi biancastro sparsi per tutta la tunica albuginea.
     
    .
  3. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    La situazione è poi rientrata o è rimasto tutto invariato? Hai seguito delle terapie?
    Io da poco ho eseguito un ecografia peniena a seguito di un incurvamento che ha evidenziato una piccola placca di tipo fibrotico alla base dell'asta.
    Per ora mi sto curando con vitamina e e ultrasuoni. Stavo considerando l'acquisto di un estensore penieno per provare a correggere la deformazione.
     
    .
  4. MannyRib
     
    .

    User deleted


    La situazione si è stabilizzata, ma il danno è fatto

    terapia con peyronimev per 2 mesi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Anonymous
    Ciao Tommaso, io ho avuto un incurvamento a sinistra e una perdita di sensibilità. A distanza di 3 anni la situazione è sempre la stessa. Ormai, come ha detto MannyRib, il danno è fatto.
     
    .
  6. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Ma come è possibile che la Finasteride porti ad una deformazione del pene?
     
    .
  7. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Bassi livelli di dht probabilmente... chi lo sa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Anonymous
    Come ha detto MannyRib, probabilmente i bassi di livelli di DHT a livello periferico hanno causato un danno ai tessuti del pene. Nel mio caso, alla sospensione, il DHT e' tornato in maniera inaspettata nelle cellule e questo ha probabilmente aggredito i tessuti e creato i danni che abbiamo subito. Se non hai problemi funzionali, ti consiglio di tenerti la curvatura e non pensarci piu'. Esistono degli estensori per recuperare un po' di angolatura, ma il loro utilizzo puo' essere molto doloroso, e vi è anche la possibilità che tu possa danneggiare ulteriormente il pene.
     
    .
  9. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Il problema è anche che una volta che c'è la placca bisogna stare attenti che non si ingrandisca ulteriormente.
    Per quanto mi riguarda sto prendendo 200mg di Evion al giorno e presto farò un altro ciclo di ultrasuoni.
     
    .
  10. Jack1909
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, leggo ora per caso questo post.
    Se avete Peyronie, ci sono diverse strade che si possono intraprendere per combattere la placca fibrotica e la curvatura:
    - estensori (come qualcuno ha citato) e vacuum pumps
    - terapie topiche (verapimil gel o pentox gel)
    - iniezioni di Xiapex (nuovo farmaco che rimodella/distrugge la fibrosi)
    - PRP (o priapus shot)
    - cellule staminali e medicina rigenerativa

    ..io ho una condizione simile alla vostra, provocata però da un intervento criminale che doveva correggermi una curvatura congenita che mi impediva l'attività sessuale.

    Vi consiglio di fare ricerca in inglese, mi spiace dirlo ma in Italia non c'è un tubo. Il mio medico di riferimento è austriaco e viaggio spesso tra Londra e Vienna. A breve andrò a Parigi per fare una terapia rigenerativa di PRP più acido ialuronico. Sto entrando in contatto con un gruppo di ricerca danese che promette la rigenerazione die tessuti del pene (è chiaro che ciò sia ancora sperimentale, però la medicina rimeritava sta prendendo piede molto prepotentemente)
     
    .
  11. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per te jack, finasteride o no siamo sulla stessa barca.
    Ti ringrazio per i consigli
     
    .
  12. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli Jack.
    Ho cercato informazioni sul verapamil gel ma in Italia non esiste.
     
    .
  13. Jack1909
     
    .

    User deleted


    Puoi provare a fartelo fare in Vaticano e fartelo spedire. Io mi sto facendo preparare un gel con Pentoxifillina e Verapimil.

    Se avete bisogno di qualsiasi informazione, io son qua (e credo di essere ahimè piuttosto esperto :))
     
    .
  14. Ilguano
     
    .

    User deleted


    Ciao Jack! Grazie mille per il tuo illuminante intervento. Io otto mesi fa ho riscontrato la presenza di una pallina nel pene. Ho pensato a una ciste e non ho fatto niente. Ma poco dopo ho riscontrato una deviazione del pene di circa 45 gradi. Il mio urologo (un cane) mi ha detto che probabilmente si sarebbe risolto da solo e mi ha prescritto vitamina E e cicli di ultrasuoni. Non solo non sono serviti a niente ma l'asta mi si è infuriata a circa 90 gradi!! Del dolore non mi interessa ma non posso più avere rapporti sessuali. Ho 50 anni. Un andrologo mi sta facendo da tre settimane una iniezione alla settimana di acido ialuronico e io uso un dispositivo vacuum. Per ora non vedo effetti. Leggendo su internet ho capito che hai ragione: in Italia sono molto dietro. Non trovo nemneno il Verapamil gel, che volevo applicarmi in aiuto all'acido ialuronico.Il mio andrologo vuole operarmi ma io voglio ori ma tentare tutto il possibile per migliorare la situazione coi farmaci. Jack, vista la tua disponibilità, Ti sarei immensamente grato se potessi darmi dei riferimenti e ulteriori informazioni. Se vuoi puoi contattarmi direttamente su [email protected]. Mille grazie per quello che vorrai o potrai fare...
     
    .
  15. paul56
     
    .

    User deleted


    ciao, mi sono appena registrato.
    Ho quasi 60 anni ed una incurvatura del pene (in alto) molto pronunciata, da quasi 2 anni.
    Dopo varie cure e infiltrazioni (ho preso finasteride 3 anni fa ma per brevi periodi), fattucchieri ciucciasoldi, sono approdato preso il policlinico umberto I di roma, Prof Alei per eventuale intervento che dovrebbe essere a breve.
    Fanno un intervento accorciando la parte opposta, senza toccare la placca (sconsigliano di non toccarla, non rimuoverla (poi chiuderla con una petch) poichè porterebbe un problema 'idraulico', cioè si rischia l'impotenza). Con questo sistema invece l’erezione migliorerebbe ancora. Sono sicuramente seri e con grande esperienza e poi non essendo a pagamento non hanno interessi.
    Ho un ottima erezione e spesso la placca ancora (in erezione) mi fa male soprattutto quando è durissimo, poi passa.
    Oltre ad sopportare con l'intervento un notevole accorciamento del pene, vorrei comunque migliorare la situazione della placca: quando sono in erezione è come avessi una pinza sotto il glande se riuscissi ad ammorbidirla un po’ sarebbe un sollievo.
    Jack1909 se puoi darmi i link delle tue ricerche te ne sarei grato.
    Ilguano . ho probabilmente la tua stessa incurvatura: ti consiglio di non forzare la placca, essendo dolorosa è in fase attiva e potresti peggiorare la situazione.
    Vi allego la mia email : [email protected] se mi scrivete ve ne sarei grato.https://img.forumfree.net/style_images/1/icon1.gif
     
    .
171 replies since 25/5/2015, 22:19   32025 views
  Share  
.