Inizio terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Ciao
    oggi sono stato dal Dottore che mi ha prescritto la terapia da intraprendere.
    3 iniezioni intramuscolari di Testosterone undecanoato a distanza di tre mesi accompagnate da iniezioni im di Gonasi 1000 ogni 4 gg per 3 mesi.
    Vi aggiornerò sugli effetti e i risultati.
     
    .
  2. tab
     
    .

    User deleted


    Mi sembra interessante come terapia. Ti ha spiegato il motivo o te la sei presa "acriticamente"?
    In bocca al lupo e aggiornaci mi raccomando.
     
    .
  3. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    La seconda. Mi fido molto del Dottore.
    Grazie....vi terrò aggiornati :)
     
    .
  4. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Oggi prima iniezione di Nebid. Da domani inizio con Gonasi invece.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187

    Status
    Offline
    perfetto :)
     
    .
  6. slash90
     
    .

    User deleted


    ottimo tommaso! tienici aggiornati!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    tommaso novita'? hai ancora il sides dell'anedonia?
     
    .
  8. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho ritirato da poco i risultati delle analisi del testosterone.
    Il totale si è alzato ed è a metà del range, quindi ottimo risultato.
    La cosa strana e' che al contrario il testosterone libero e' rimasto più o meno stabile...secondo il mio endocrinologo questo significa che dovrei avere valori sballati si shgb...infatti doserò i valori entro breve.
     
    .
  9. tab
     
    .

    User deleted


    Grande Tommaso sono veramente contento per te :) . Tengo le dita incrociate! Ehm, però voglio vedere come te l'abbassa la SHBG. Proviron forse, boh. Tienici aggiornati!
     
    .
  10. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Certo che vi terrò aggiornati!
    A breve dovrò fare anche un nuovo spermiogramma per vedere se qualcosa è cambiato con gonasi.
    A presto ;)
     
    .
  11. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Secondo te tab questa terapia e' da considerare come ultima spiaggia e da intraprendere a vita?
    Praticamente il dott mi sta trattando per un ipogonadismo...ma se il problema e' neurologico come dici tu potrei peggiorare le cose?
     
    .
  12. tab
     
    .

    User deleted


    Io ti dico l'idea che mi sono fatto dopo aver letto milioni di messaggi e articoli. Per me il tuo ipogonadismo è stato indotto dall'eccessiva aromatizzazione del testosterone. Ma non penso abbia particolarmente a che vedere con il problema neurologico. Quello è indotto dalla riduzione di DHT. Non penso che stando sotto HCG e testosterone ti fai particolarmente male. Dovresti chiedere al tuo medico se l'ipogonadismo nei casi più generali è CURABILE con questo metodo. Per quel che ne so non dovrebbe essere una terapia a vita se il sistema dopo un po' di tempo riparte da solo. Però magari non ne senti molto i benefici (li senti? che sintomi hai adesso?) perchè noi abbiamo anche questo altro problema caratteristico della pfs neurologico/recettoriale, che deve essere trattato, a mio avviso come un problema a se stante (la mia parola chiaramente conta ben poco tuttavia). E' come nel mio caso, dovrò trattare l'iperprolattinemia probabilmente per mesi, forse uno o due anni, vai a sapere. Serve tempo per stabilizzare la fisiologia. Io quando ho abbassato la prolattina ho sentito solo un lieve miglioramento. Per ora senza gli studi poco si può fare, farmacologicamente parlando. Per il problema neurologico/recettoriale l'idea che mi sono fatto per ora è che il training autogeno o sedute di ipnoterapia atte a rispristinare l'equilibrio del sistema nervoso autonomico, sono le più indicate. Nel post su PH che ho linkato nell'altro thread, spiego un po' meglio cosa penso. In mancanza di riscontri è pur sempre una teoria, ma io devo dire che pur praticando training autogeno scarsissimo, ho avuto in questi giorni dei notevoli miglioramenti.

    E comunque sia non puoi stare con valori di testosterone ipogonadici. Se ci sono devono essere trattati, come stai facendo tu.
     
    .
  13. tab
     
    .

    User deleted


    Cioè voglio dire se adesso hai valori normali, anche di estradiolo, secondo me dovresti continuare. Ma non è escluso che l'effetto sia meno efficace in virtù del problema neurologico recettoriale. Quindi devi tentare di affrontare anche questo altro problema, come nessuno lo sa con certezza. Per me l'approccio olistico è il più indicato vista la situazione. Il training autogeno è potente e anche l'ipnoterapia. Non so di altri metodi.
     
    .
  14. Tommaso 86
     
    .

    User deleted


    Con i valori più alti di testosterone sto certamente meglio. Mi sento con più forze e di buon umore. Ho ripreso ad uscire la sera dopo tanti anni e ho riscoperto l'interesse per l'altro sesso.
    Quello che mi domandavo e se fosse giusto procedere con la terpia sostitutiva o se può valere la pena tentare di ripristinare l'htpa con anti estrogeni e simili.
    Ho paura di dover continuare a vita col testo intramuscolo. Sai di casi che con la terapia sostitutiva hanno ripristinato la naturale produzione ormonale?
    In cosa consiste esattamente questo training autogeno di cui parli?
     
    .
  15. tab
     
    .

    User deleted


    Cpn precisione non ti so dire, perchè l'ipogonadismo che avevo io nei valori ormonali era solo legato alla prolattina. Quindi le mie ricerche si sono concentrate su quello. Però non mi pare di aver letto di casi che avessero difficoltà a ripristinare i valori ormonali come si fa in condizioni più usuali. Il problema della gente è che anche ripristinati questi valori ormonali non stanno bene come stavano prima. Tu dovresti capire come ti senti rispetto a prima di prendere finasteride. Se non ti senti più o meno uguale, teoricamente dovrebbe entrare in gioco quella disfunzione neurologica/recettoriale, ammesso che le questioni neurologiche e recettoriali possano essere considerate collegate. Anch'io quando ho abbassato la prolattina e ho ripristinato dei valori normali di testosterone, ho sentito un certo miglioramento dal punto di vista del desiderio e delle energie. Dal punto di vista sessuale però sono ben lontano da quella voglia avvolgente che avevo prima. E comunque ho continuato ad avere un aspetto assurdo del pene.
    La tua non penso sia una terapia sostitutiva nel senso stretto del termine. E' una terapia, per quel che ne capisco, curativa. Ma dovresti parlarne col tuo medico, indipendentemente dalle particolarità della pfs. Io sarei ottimista nel senso che dubito tu debba continuare a vita col testo intramuscolo. Mi pare che la gente non abbia avuto particolari problemi a ripristinare i livelli ormonali.

    Quello che si discuteva in quella discussione che ti ho linkato, è che tutta una serie di disfunzioni sessuali, prostatiche e condizioni morfologiche dei genitali, come anche la libido, sembrano essere collegate a uno stato tensivo della muscolatura della zona pelvico/prostatica. Infiammazioni prostatiche possono venire di punto in bianco e si pensa che questi stati irritativi siano collegati in generale a questo stato ipertonico. Causa ad esempio in alcune persone di testicoli costantemente ritirati. Ora io penso che tutto ciò sia dovuto a uno squilibrio competitivo nel sistema autonomico. Il training autogeno penso proprio che possa aiutare a stabilire migliori equilibri. E' una tecnica nella quale ti metti seduto in modo particolare, oppure sdraiato, e attraverso una serie di esercizi mentali, somatizzi determinate condizioni, come il rilassamento muscolare, sensazioni di caldo e freddo, tranquillità mentale. Tendenzialmente puoi tentare di somatizzare quello che ti pare. Se fatto bene e nelle condizioni ambientali idonee, induce una sorta di stato di trans, che potenzia gli effetti di somatizzazione. Non è molto conosciuta perchè a farci caso, non c'è alcun interesse economico dietro e andrebbe a sostituire molte terapie molto più redditizie quanto meno efficaci. E' comunque una formulazione scientifica usata per curare molte patologie. La tecnica la si può tranquillamente applicare a casa sin dalla prima volta. In gruppo però, le prime volte, l'efficacia colpisce un po' di più. Al momento non ho una buona fonte didattica. Se la trovo la posto. Comunque c'è molto materiale in giro. Diffidare dai metodi modificati (ce ne sono molti in giro) almeno inizialmente; attenersi ai classici esercizi della pesantezza, calore, rilassamento etc. Farli poi con una particolare attenzione alla zona pelvica, dopo magari essersi studiati come è fatta la muscolatura del pavimento pelvico e la prostata. Si fanno 2-3 volte al giorno, e richiede più o meno 10 minuti ogni volta. Indipendentemente dalla nostra particolare condizione, aiuta a vivere meglio e di certo facilita la guarigione.
    Se ci fossero dubbi sul potere della somatizzazione basta leggere qui http://www.medicitalia.it/minforma/Psicolo...isturbi-d-Ansia
    A un mio conoscente sono venuti dei bubboni su tutto il corpo; tutti erano concordi nel dire che fosse stress/ansia. Il training autogeno fa lo stesso, ma nel verso della generazione di condizioni positive.

    Tutta teoria e rispecchia per ora la mia sola opinione :P
     
    .
35 replies since 4/10/2012, 18:05   2445 views
  Share  
.