Massa muscolare, fisionomia fianchi, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Come hai risolto i problemi intestinali RJ33? E quali altri sintomi invece ti sono rimasti?
    62 kg mi sembra basso come peso, quant'è il tuo peso forma?

    Ciao!
     
    .
  2. RJ33
     
    .

    User deleted


    62-63 è il mio peso forma, calcola che sono molto esile, poca massa e anni fa ho fatto ciclismo per un periodo arrivando anche a 55 quindi più o meno è la mia costituzione. La cosa che mi ha colpito è aver perso 10 kg "di botto" dopo la serenoa. Il primo anno ho avuto soprattutto stitichezza, del tipo che andavo in bagno 1 volta ogni 2 giorni massimo. Purtroppo non so dirti come li ho risolti ma si sono risolti da soli.. ora sono regolarissimo. Mangio anche meglio quello è vero (molta più verdura e frutta) però dirti che è solo per quello mi sembra inopportuno. Sides che permangono purtroppo sono dal lato sessuale, soprattutto di sensibilità del pene (lo snobbavo come sintomo ma c'è), la libido è un po' migliorata nel tempo lo devo ammettere ma non sono assolutamente a posto. Nell'ultimo anno ho avuto problemi anche dal lato mentale (brain fog, mal di testa) ma di pari passo con un miglioramento sessuale, mi spiego: quando sto meglio dal lato sessuale (alta libido) sono totalmente rincoglionito dal lato mentale, come se il mio corpo non sopportasse il testosterone. Il primo anno ad esempio dal lato sessuale è stato un disastro ma dal punto di vista mentale stavo benissimo. Col tempo secondo me il corpo sta cercando di "spingere" il testo ma fa fatica ad accettarlo, magari per un problema ai recettori del cervello (così come trovato da Melcangi nell'ultima pubblicazione). Oppure è tutta una questione di allopregnanolone o un mix tra i 2 o altro ancora (speriamo escano presto i risultati degli studi USA). L'unica cosa che mi fa sentire discretamente dal punto di vista sessuale e benissimo dal punto di vista mentale è l'alcool, come ho sempre detto. Ma cerco di assumerlo solo se sono costretto dal punto di vista sociale o se sto proprio male.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Capisco... Anchio ho perso un sacco di kg in questo primo anno...quasi 20.
    Il mio pesoforma però è 85 e ora sono sotto di 10 kg...e non mi piace.
    Per quanti mesi hai avuto problemi intestinali/digestivi che poi si sono risolti in modo autonomo? Ed hai preso qualche aiuto farmacologico per migliorare l'assorbimento? chessò procinetici, o gastroprotettori?

    Anchio ho una libido altelenante e implicata con la lucidità mentale. Diciamo che però io non ho quasi mai picchi estremi...chessò zero lucidità mentale e libido ottima, o viceversa. Mi mantengo su una libido bassa (diciamo che arriva al top 1 volta a settimana, e le erezioni spontanee mattutine sono frequenti) e le capacità mentali sono buone/discrete.
     
    .
  4. RJ33
     
    .

    User deleted


    Diciamo i primi 9-10 mesi, poi sono migliorati gradualmente. Nulla di farmacologico, fermenti lattici ogni tanto, ho fatto qualche ciclo di enterogermina o fac simile, ma nulla di che. Non so dirti quanto abbia aiutato. Mangio sicuramente meglio in generale, ma in certi periodi mangio e bevo di tutto senza che mi ritornino. Purtroppo è un sintomo, come accade a tanti, che è sparito spontaneamente senza sapere bene il perchè. Confermo anche io le erezioni notturne/mattutine: praticamente assenti il primo anno, poi man mano sono tornate. Ora come ora ce le ho quasi tutte le mattine. Che dire qualcosa si è mosso in 2 anni e 8 mesi (un po' in peggio, un po' in meglio), vediamo come evolve. Altra cosa, quando ho libido molto buona, e brain fog purtroppo, mi cadono i capelli come un tempo e ho il cuoio capelluto più oleoso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    I problemi intestinali post finasteride a me stanno distruggendo. Stò pensando ad un ricovero con analisi specifiche.
    Non si tratta semplicemente di calo di peso, che poi è la conseguenza di malfunzionamento, ma una serie di sintomi che mi mettono a terra.
     
    .
  6. RJ33
     
    .

    User deleted


    Guarda ti credo. Abbiamo preso della merda che spacciano tuttora per sicura. Ogni giorno è una lotta. Solo chi è dentro può capire cosa proviamo. L'unica cosa che possiamo fare è davvero provare con alimentazione, attività, cambiamenti e adattamenti allo stile di vita. Prova a dare un'occhiata al blog/video di Leonardo Rubini.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chaos532 @ 7/11/2012, 14:35) 
    Apro questa nuova discussione per discutere dei problemi di perdita di massa muscolare e cambiamento della fisionomia nella zona bacino/fianchi.

    Io posso dire di aver perso parecchia massa muscolare soprattutto nella zona del dorso (dorsali, pettorali e zona attorno alle costole). Inoltre mi si sono atrofizzati i muscoli delle braccia e delle gambe, in particolare avambracci, polsi e caviglie sembrano molto piu' fini di prima.

    Ora e' circa 1 mese e mezzo che ho ripreso con la piscina e sto riprendendo un po' di muscoli, ma molto lentamente e la fisionomia dei fianchi e' cambiata (sembrano piu' larghi, complice anche la perdita di massa muscolare nella zona del busto). E' incredibile quanta massa muscolare abbia il nostro corpo e quanto noi non ci rendiamo conto di averne pure nelle zone piu' impensabili.

    Prima avevo una vita fine che si apriva a V a salire verso le spalle, dopo 8 mesi di finasteride ho i fianchi larghi, poi si restringono nella zona addominale e poi le spalle si riaprono debolmente sui dorsali.

    Ho perso inoltre tanta muscolatura nelle gambe, cosce e polpacci, ma ora noto che la sto ri-acquisendo.

    Sto mantenendo la stessa alimentazione che ho sempre mantenuto fin'ora, anzi nell'ultimo periodo sto mangiando tanta carne e tanto pesce, cercando di dare un appropriato apporto calorico (senza esagerare pero').

    Qualcuno di voi ha avuto gli stessi effetti collaterali e se si', li descriva in questo thread e riporti la propria esperienza. Riportate anche l'eventuale risoluzione e il regime alimentare/dietetico sostenuto.

    Hai risolto per la questione massa muscolare? Pure io non riesco a mettere massa dall' assunzione di finasteride, ho provato anche con la creatina ma nulla anche se faccio body Building va tutto su fianchi e giro vita ma muscoli letteralmente zero .ci sarà una soluzione?
     
    .
21 replies since 7/11/2012, 14:35   2135 views
  Share  
.