Medico Nord Italia ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Rinnovo la richiesta fatta nel mio precedente post ma che non ha ricevuto risposta, qualcuno può indicarmi un medico qui al nord che tratta casi di sindrome post finasteride per piacere?

    Edited by Leboloius - 7/5/2017, 14:54
     
    .
  2. cazziamari
     
    .

    User deleted


    La sindrome post finasteride non si tratta.....forse ti deluderò ma mi tocca dirti che non solo non esiste una cura, ma non esiste nemmeno la "malattia", è un qualche cosa che nessuno nel mondo medico ancora accetta....anzi proprio nessuno no, ma per ora esiste soltanto una serie di equipe mediche, tra cui alcune italiane, che stanno conducendo ricerche su vari pazienti affetti, per così dire, da questa malattia/sindrome......ad oggi nessuno sa che cosa succeda nel corpo e come riequilibrarlo quindi ti sconsiglio di spazzare le zone in cerca di qualcuno che non solo ti guarisca, ma addirittura ti dia retta, perchè non lo troverai....tenderanno tutti quanti a dirti che è un problema psicologico, e questa non è la verità....quello che puoi fare è contattare l'indirizzo mail qui più volte citato e metterti in contatto con i ricercatori...se ne hai voglia puoi partecipare alle ricerche.....e poi aspettare, è l'unica cosa che si può fare al momento......è inutile provare farmarci su farmaci al buio che rischiano di peggiorare la tua situazione e non di migliorarla.......se poi per scrupolo vuoi eseguire delle analisi urologiche tipo ecocolordoppler dinamico, ecografia prostatica ecc trovati un bravo urologo e portagli la lista delle analisi che intendi fare........io ho girato tanti dottori in circa 6/7 mesi...urologi andrologi e perfino endocrinologi.....è tutto tempo sprecato, il problema non è certo nelle analisi del sangue ne nella forma dei tessuti.....io sono giunto a questa amara realtà dopo tutti questi tentativi, nei quali speravo che le cose che qui si scrivevano non fossero vere, che non fosse toccato anche a me, poi mi sono dovuto arrendere alla realtà.......non scambiare il tutto per pessimismo mio, le cose stanno davvero così purtroppo....il futuro è un incognita
     
    .
  3. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Mi puoi indicare l'indirizzo in questione? Vorrei mettermi in contatto con questi ricercatori, Grazie in anticipo
     
    .
  4. cazziamari
     
    .

    User deleted


    [email protected] buona fortuna
     
    .
  5. 40_forty
     
    .

    User deleted


    Cazziamari, ma tu hai contattato la e-mail che hai postato? Te lo chiedo perché, avendo letto la descrizione dei tuoi sintomi, sembri uno dei casi più gravi, non dissimili dalla situazione di diversi altri ragazzi che sono in contatto con i ricercatori e hanno già partecipato agli studi. Se non l'hai ancora fatto, sarebbe importante che tu ti facessi vivo.

    Il reclutamento dei pazienti per lo studio che partirà in Italia (Università di Milano, Modena e Roma) non è ancora stato avviato, tuttavia è già il momento, per chi vuole, di entrare nelle liste dei potenziali partecipanti, contattando [email protected]. I ricercatori sono ancora in fase di definizione degli obiettivi per la stesura del protocollo di studio e hanno intenzione di allargare il campo di osservazione rispetto all'ipotesi iniziale. Dell'equipe fanno parte anche andrologi ed endocrinologi clinici, ossia medici che possono essere contattati perché sanno che la sindrome esiste e, quantomeno, non la negano. Per la definizione di possibili terapie sperimentali, però, occorrerà attendere i risultati di tali studi e di quelli che, nel frattempo, sono partiti negli Stati Uniti e mirano a osservare gli eventuali cambiamenti genetici ed epigenetici (es. metilazione) nei pazienti. Si tratta di iniziative del Baylor College (Houston) e del Brigham and Women's Hospital (Boston). Possono partecipare anche i pazienti stranieri.
     
    .
  6. cazziamari
     
    .

    User deleted


    Caro 40_forty ti ringrazio, sono già in contatto con i ricercatori e parteciperò agli studi che prenderanno campo nel 2014 salvo ritardi....il fatto che stiano ampliando il protocollo è importante secondo me, non potevo partecipare in america perchè al momento non dispongo del denaro liquido, e inoltre mi sono mosso troppo tardi....comunque sia non lo ritengo di fondamentale importanza al momento perchè i ricercatori italiani sono in contatto diretto con gli stati uniti: quello che viene fatto qui si sa la, e viceversa........le incognite restano, così come il terrore di non tornare mai più una persona normale per via di poche pillole e di alcuni integratori.....da quello che ho capito si spera che i cambiamenti non siano a livello genetico ma solo a livello epigenetico...solo si fa per dire...se veramente siamo diventati dei mutanti a livello genetico io non so che cosa potremo aspettarci.......ad occhio e croce toccherà aspettare almeno fino al 2015 per poter avere qualche terapia...quindi almeno un altro anno e mezzo due solo per cominciare a testare qualche farmaco senza avere nemmeno la certezza ma solo la speranza che funzioni..........follia pura, ma tant'è non c'è scelta purtroppo..........solo la speranza
     
    .
  7. slash90
     
    .

    User deleted


    Boh a me la cosa pare così ingigantita... Mutamenti genetici?? Ma ci rendiamo conto?! Io non so voi che sides avete ma il mio problema è solo sessuale! Comunque appena iniziato questo calvario ero in ansia e depressione estrema con tendenze suicide (un periodo orribile non si può descrivere) ma non era a causa di finasteride ma perchè temevo di aver rovinato tutta la mia vita... Ora da quella fase sono uscito... Resta la mia disf erettile che cercherò di combattere in tutti i modi...
    Cazziamari forse tu sei ancora in quella fase (la stanchezza e l'astenia può essere causata dalla tua angoscia!! Avevo anche io questi sintomi te lo assicuro)
    Non lo so che fai nella vita ma ti consiglio come se fossi mio fratello di porti anche altri obiettivi
     
    .
6 replies since 10/9/2013, 22:17   236 views
  Share  
.