Prof. Carlo Rando (Andrologiaonline)

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    sicuramente molti di voi avranno già sentito parlare del professor Carlo Rando, andrologo di Milano celebre per le sue crociate contro la finasteride nel suo sito http://andrologiaonline.it già negli anni in cui la nostra Sindrome era praticamente sconosciuta nel nostro Paese.
    Come saprete. questo dottore fa consulenze gratuite via web e sembra essere molto preparato sull'argomento.
    Io personalmente parlai con lui al telefono circa 3 anni fa, lamentando i miei pesanti problemi di natura sessuale e domandandogli espressamente se potevo sperare di tornare completamente sano, in un modo o nell'altro. Lui, gentilissimo, mi rispose (mi ricordo ancora) "Solo alla morte non c'è rimedio" consigliandomi di fare da lui tutta una serie di esami.

    Dopo questa telefonata però non feci seguire una visita nel suo studio, principalmente per una questione di costi (3.000 euro non sono pochi, in più avrei dovuto sorbirmi oltre 1000 km di viaggio tra andata e ritorno) ma anche perché lessi su internet cose assolutamente non edificanti sul suo conto:

    - Condannato ad 8 mesi di carcere per aver ucciso a martellate dei poveri conigli durante una lezione universitaria;

    - Messa in dubbio la sua qualifica professionale dallo Staff de LE IENE su Italia 1.;

    - (Notizia che apprendo oggi ma datata 22 aprile 2014): condannato a 4 mesi di reclusione per un intervento ai testicoli sbagliato e -sembrerebbe- ingiustificato che ha portato seri problemi al suo paziente.

    Insomma, tutto mi lascia pensare ad un tipo poco raccomandabile e dalla dubbia etica morale. Però...

    Ad essere sincero, da anni che navigo su internet (come tutti voi presumo) sperando di trovare validi personaggi in grado di triarci fuori (o almeno migliorare un pochino) da questa terribile Sindrome, questo Carlo Rando mi è sempre sembrato (anche tuttora) il più preparato in quest'ambito, e uno dei pochi che sembra realmente riconoscere il nostro problema, non liquidandolo con la classica storiella "del fattore psicologico" ma anzi, essendo lui il primo a condannare al 100% quel maledetto farmaco.

    Francamente sono combattuto: il suo recente passato giudiziario di certo non mi convince, così come le sue tariffe...Ma è pure vero che la mia impotenza sto peggiorano anno dopo anno, e lui come ho detto mi sembra molto più preparato della maggior parte dei suoi colleghi in questo settore.

    Voi cosa ne pensate? Conoscete per caso ragazzi che si sono rivolti a lui per i nostri stessi disturbi?

    Edited by Nonmollo! - 27/8/2015, 15:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Anonymous
    Penso che la sua fedina penale unita alle cifre spropositanti che richiede per esami di routine che potresti fare tranquillamente in ospedale dovrebbero essere dei validi campanelli d'allarme per fartene stare alla larga.
     
    .
  3. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Nessuno è a conoscenza di qualcuno che si è rivolto a Rando proprio per il nostro problema specifico?
     
    .
  4. MannyRib
     
    .

    User deleted


    Ho avuto contatti via mail con Rando più o meno 8 mesi fa, e neanche da dire, lui attribuisce e tutti i problemi alla sereno a che assunse. Purtroppo però la sua fedina mi ha fatto desistere dal procedere con le visite!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    La discussione è datata, comunque aggiungo la mia. Il professore ha risposto ad una mia domanda riguardo a problemi di DE, nonostante sia seguiito da tempo da mio andrologo che ritengo preparato. Ha elencato una serie di analisi e controlli mai prescritti da alcuno e che in passato prescriveva regolarmente sul sito MRDICITALIA quando era iscritto, che nessun altro andrologo ho mai visto prescrivere se non in casi specifici (infertilità e altro) e non è il mio caso e non mi interessa visto che ho 60 anni. Visto i costi delle sue prestazioni mi vien da pensar male... Curioso ritenga la mia prostata ingrossata quando secondo i valori standard e secondo il mio medico ha le dimensioni di quella di una persona di 25 anni!!! Direi di prestare attenzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Lascia perdere. Sono poco raccomandabili quelli "normali" (almeno per la mia esperienza) figuriamoci uno del genere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Già tratte le adeguate conclusioni. Poche recensioni sul professionista ma quelle che si trovano sono perlopiù negative : costi esorbitanti, risultati scarsi, qualcuno lamenta di aver peggiorato la propria situazione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ho provato a contattare il Prof Rando via mail specificando che sono un Collega.
    Non mi ha degnato di risposta.
    I casi sono due
    1 non è in grado di aiutarci ed è uno dei tanti ciarlatani che si approfittano della pfs per questioni di visibilità

    2 non crede alla PFS e vuole solo spillarvi soldi(con tariffe criminali)

    Invito a diffidare.

    Edited by Sirio88 - 10/4/2021, 18:40
     
    .
7 replies since 28/6/2014, 12:52   3688 views
  Share  
.