REGOLAMENTO UFFICIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Il forum di discussione Sindrome Post Finasteride Italia nasce come punto di aggregazione, confronto e scambio di informazioni tra tutti coloro che presentano (o sospettano di avere) gli effetti collaterali persistenti tipici di questa Sindrome. Esso si prefigge l’obiettivo di far conoscere sempre più la Sindrome nel nostro Paese e contemporaneamente dare la possibilità a chi sta sperimentando tale condizione di confrontarsi con gli altri e scambiare consigli ed indicazioni utili.
    Tuttavia quanto riportato nel forum non sostituisce neanche in minima parte l’opinione del medico: pertanto, prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia eventualmente menzionata in queste pagine, vi raccomandiamo di consultare il vostro medico curante.

    La partecipazione attiva e la pubblicazione dei messaggi è vincolata al totale rispetto del presente regolamento, di cui vi invitiamo a prendere visione.

    Moderatori e Amministratore non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti che pubblicano i contenuti sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.

    Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile

    A) L'utente concorda che Amministratore e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario, con la possibilità di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata; nel caso di chiusura di una discussione non se ne potrà aprire una nuova che tratti lo stesso argomento se non previa autorizzazione da richiedere, in privato, all'Amministratore o ai Moderatori.

    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a discrezione dell'Amministratore.

    C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.

    D) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento. Variazioni al Regolamento possono essere altresì comunicate tramite messaggi inseriti nella Sezione "Regolamento del Forum". Durante la compilazione del questionario per la registrazione, viene data la possibilità di non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti del forum. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

    - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

    1a - iscrizioni multiple; chi, per motivi vari (impossibilità ad accedere alla casella email di registrazione e perdita password), avesse la necessità di riiscriversi deve contattare prima l’Amministratore o i Moderatori;
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare l’Amministratore o il Moderatore, tramite messaggio privato;
    1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
    1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;
    1f - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
    1g - scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale. L'Amministratore e i Moderatori hanno la facoltà di chiedere ad un iscritto di cambiare il proprio nick qualora lo stesso sia ritenuto comunque non idoneo;
    1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
    1i – utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati e l'invio di email ad altri member direttamente dal forum;
    1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

    2 - Principi che tutti gli iscritti devono rispettare

    2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione più adatta a discrezione degli Amministratore/moderatori;
    2d - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;
    2e - non divagate rispetto all'argomento principale della discussione;
    2f - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
    2g – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;
    2h - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
    2i - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali: chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;
    2l - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di image hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;
    2m - La carica di Amministratore o Moderatore non conferisce anche l'onniscienza, evitate di scrivere a un Moderatore per chiedere informazioni di carattere generico/tecnico su argomenti che possono benissimo essere trattati sul Forum;

    Si ricorda che le violazioni a queste ulteriori norme saranno punite severamente.

    4 – Messaggi Privati

    I messaggi privati (M.P.) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Moderatori ed Amministratore non possono conoscere il contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti. D’altra parte, anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza, è sempre possibile una perdita di informazioni o un’intrusione all’interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratore e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi privati.

    Le regole seguenti governano l'utilizzo dei messaggi privati:


    4a – ogni utente ha la facoltà di poter accettare o rifiutare completamente l’utilizzo dei messaggi privati;
    4b – è possibile rifiutare la ricezione di messaggi privati anche da parte di singoli utenti che potranno essere inseriti in una vera e propria "lista nera";
    4c – il contenuto dei messaggi privati è subordinato al totale rispetto di questo regolamento;
    4d - gli utenti hanno il pieno diritto di segnalare a Moderatori ed Amministratore eventuali violazioni del regolamento nell'utilizzo di messaggi privati;
    4e - l'eventuale invio di un messaggio ritenuto offensivo ai moderatori dovrà avere il permesso dell'altra parte. Vi chiediamo pertanto di segnalare solo l'accaduto, senza girare automaticamente il contenuto;
    4f - non inserire all’interno dei messaggi privati informazioni riservate;
    4g – Non utilizzate gli MP o le email come veicolo pubblicitario, promozionale o per proporre prodotti; la segnalazione di questa infrazione comporterà l’espulsione del responsabile.

    Edited by Nonmollo! - 24/6/2017, 15:07
     
    .
0 replies since 8/9/2015, 10:27   346 views
  Share  
.