Creatina e Vitamina D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    prima della sindrome i miei capelli cadevano e non avevo problemi intestinali, ora con la sindrome ho problemi intestinali e i capelli proprio non cadono più, stop completo alla caduta.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Castagneto Carducci (LI)

    Status
    Offline
    Sarebbe una grande curiosità, sapere se per davvero ci sia un nesso tra la SPF e la ripresa/non ripresa caduta dei capelli. Si potrebbe immaginare che con la ripresa, si possa essere sulla strada giusta per una più rapida guarigione, ovvero senza caduta, lontani dalla meta. Devo dire che dopo poco più di un anno un pò mi è aumentata sulle tempie e e nella parte frontale, ma ci stà anche che sia il risultato di un'azione lenta iniziata poco dopo aver dismesso la propecia e quindi quasi invisibile. Certo è, che comunque paradossalmente sono diversi mesi che "tifo" per l'alopecia, perchè mi sono quasi auto convinto che così tutto potrbbe riprendere nel verso giusto più in fretta (devo ammettere un pò naif come ragionamento). Una cosa che non capisco è che sia sul cuscino la mattina che quando mi pettino ( a parte qualche capello in questo caso), non trovo nessun capello, solo durante la doccia ma in quantità tutto sommato normale. Non ho problemi sessuali ma solo brain fog, memoria, concentrazione e quindi anche facoltà cognitive concretamente calate; sinceramente se facessi un lavoro "importante" o nel periodo scolastico, tio all'università mi toccherebbe interrompere, perchè assolutamente non ce la farei; semplicemente "non ci arrivo" proprio su molte cose, Con tutte le conseguenze che potrebbero comportare.

    Edited by No Compromise - 21/7/2017, 21:32
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPSR @ 21/7/2017, 12:48) 
    prima della sindrome i miei capelli cadevano e non avevo problemi intestinali, ora con la sindrome ho problemi intestinali e i capelli proprio non cadono più, stop completo alla caduta.

    Come ho già scritto (anche se purtroppo nessuno ha commentato la mia teoria...) i miei problemi intestinali sono cominciati esattamente nello stesso periodo in cui i capelli hanno cominciato ad assottigliarsi vistosamente ma non a cadere (luglio/agosto 2015), oltre un anno prima che assumessi finasteride (1 dicembre 2016). La caduta è cominciata ad ottobre 2016.

    Al momento, stanno continuando a cadere come se non avessi la sindrome.

    Ho i vari sides sessuali, ed in più assenza di sebo sulla fronte (prima presente costantemente in abbondanza), che ora si limita alla zona delle sopracciglia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Intanto, ho cominciato anche io con la Vit D.

    Ieri e stamattina 7000 u.i in gocce, per adesso nessun miglioramento.

    Leggevo di un utente (forse R. J?) che ebbe miglioramenti in tutti e 10 i giorni di assunzione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    non ho capito la tua teoria rispetto alla sindrome. hai segnalato di aver avuto problemi intestinali e valori del sangue alterati prima di finasteride ma non erano simili ai sides della finasteride. poi hai assunto il veleno e hai avuto i sides. vuoi intendere che il tuo malessere precedente abbia favorito la sindrome ? quali erano i tuoi valori sballati oltre alla vit D?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPSR @ 22/7/2017, 14:24) 
    non ho capito la tua teoria rispetto alla sindrome. hai segnalato di aver avuto problemi intestinali e valori del sangue alterati prima di finasteride ma non erano simili ai sides della finasteride. poi hai assunto il veleno e hai avuto i sides. vuoi intendere che il tuo malessere precedente abbia favorito la sindrome ? quali erano i tuoi valori sballati oltre alla vit D?

    Voglio intendere che c'è qualche collegamento (ci metterei la mano sul fuoco, anche se non potrò/potrei mai dimostrarlo) tra la caduta dei capelli (o comunque tra il loro assottigliamento causato dall'alopecia, seguito ovviamente da caduta) ed i miei problemi intestinali, ma naturalmente questo è un qualcosa che vi ho citato a titolo di "indagine" senza che possa essere direttamente collegato alla finasteride, visto che non l'avevo ancora assunta.

    Ma voglio anche intendere, come dici giustamente, che il mio malessere abbia di sicuro favorito la sindrome stessa.

    Oltre alla Vit D avevo valori sotto la soglia minima della cupremia e sideremia.
     
    .
  7. Memphisdepay94
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei lasciare la mia testimonianza relativa a vit d, ormai la integro da 3 mesi, devo ammettere che ho avuto qualche beneficio da essa anche se non chissà che cosa, dunque vorrei chiedere a voi se è possibile che integrando la vit d per lungo tempo si possano fare danni non so tipo allo stomaco o fegato?
    Grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    volevo chiedere in quali quantità assumete vitamina d. io la assumo da circa 1 settimana ai valori di prevenzione inseriti nel dibiase (4 gocce al giorno). i primi giorni sentivo che qualcosa stava migliorando e pure ad oggi mi rendo conto che non riscontro + stanchezza fisica per fare anche piccole cose. non riesco a capire, però, a quale soglia massima posso spingermi...
    voi in quali quantità l'avete assunta? e per quanto tempo prima di vedere reali effetti significativi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (strippio100 @ 22/10/2015, 14:45) 
    CITAZIONE (Meal @ 20/10/2015, 16:33) 
    Anchio ho avuto miglioramenti per periodi anche medio/lunghi, 2/3 settimane, poi sono puntualmente tutte le volte tornati i sintomi.
    Aspetterei prima di cantare vittoria.
    Comunque stò prendendo anchio vitamina d in gocce. Poi da domani inizio a prenderla in pillole da 1000 UI però a giorni alterni.

    Domanda Strippio, le erezioni prima non le avevi mai, o capitava ogni tanto?

    ....
    ah.. non riesco a capire quante UI di D corrispondono 5ml di ditrevit forte...voi riuscite a trovare qualcosa?

    strippo, in realtà tu prendi ben poco di vitamina D. se leggi la composizione potrai notare che su 5 ml ci sono solo 400 Ul di vit D (dose davvero bassissima)... credo che il grosso lo faccia l'omega3! ;)
     
    .
113 replies since 6/10/2015, 13:25   6537 views
  Share  
.