Creatina e Vitamina D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meal @ 20/10/2015, 16:33) 
    Poi da domani inizio a prenderla in pillole da 1000 UI però a giorni alterni.

    Presa Martedì sera, Mercoledì sono stato malissimo. Non sono sicuro al 100% che dipenda dalla pillola, ma ho avuto sintomi influenzali forti, più nausea quasi conati di vomito, annebbiamento mentale, e spossatezza a palla.
    Tornerò a prendere quella in gocce.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Volevo fare un esame ematico x la vitamina D. Qualcuno di voi lo ha fatto? E' preciso e indicativo o no?
     
    .
  3. strippio100
     
    .

    User deleted


    io no.. ma credo sia indicativo..preciso è un parolone... le vitamine, come gli ormoni, oscillano da un momento all'altro
     
    .
  4. strippio100
     
    .

    User deleted


    Aggiorno...

    Da quando prendo vitamina D sto bene..ormai son passate due settimane e più quindi posso dirlo....

    Non so cosa succederà se smetto...lo vedrò quando finisco la boccetta ...

    Ora non ho minimamente intenzione di smettere anche perché era un anno che non mi sentivo cosi bene....quindi me lo voglio godere....
     
    .
  5. Facciamocela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strippio100 @ 30/10/2015, 20:45) 
    Aggiorno...

    Da quando prendo vitamina D sto bene..ormai son passate due settimane e più quindi posso dirlo....

    Non so cosa succederà se smetto...lo vedrò quando finisco la boccetta ...

    Ora non ho minimamente intenzione di smettere anche perché era un anno che non mi sentivo cosi bene....quindi me lo voglio godere....

    sono contentissimo per te!
     
    .
  6. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    E' perché smettere, strippio?

    A parte il fatto che tutte le persone, comprese le più sane, dovrebbero integrare A VITA la D3, e ne otterrebbero solo benefici...Visto i risultati che sta dando a te, fossi nei tuoi panni io l'assumerei sempre, comunque, in ogni caso!
     
    .
  7. strippio100
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nonmollo! @ 31/10/2015, 11:46) 
    E' perché smettere, strippio?

    A parte il fatto che tutte le persone, comprese le più sane, dovrebbero integrare A VITA la D3, e ne otterrebbero solo benefici...Visto i risultati che sta dando a te, fossi nei tuoi panni io l'assumerei sempre, comunque, in ogni caso!

    Perchè sarò guarito quando starò bene senza prendere niente.
    E' ovvio che per adesso permane la mia voglia di star bene e infatti vado avanti con la cura, ma vorrei anche aspere quando sarò veramente guarito.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Strippio se hai iniziato a stare bene con vit. d e dha vuol dire che è per forza uno di quei due che ti fà stare bene, molto probabilmente l'unione delle due.
    Puoi provare a smettere e assumerli con l'alimentazione e vedere come và.
     
    .
  9. strippio100
     
    .

    User deleted


    ok, ma il fatto è che io ho sempre mangiato tanto pesce...quindi non vorrei che sto bene con un sovradosaggio, dovrei fare degli esami per verificare
     
    .
  10. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strippio100 @ 4/11/2015, 15:37) 
    Perchè sarò guarito quando starò bene senza prendere niente.
    E' ovvio che per adesso permane la mia voglia di star bene e infatti vado avanti con la cura, ma vorrei anche aspere quando sarò veramente guarito.

    Certo, e ti auguro vivamente di ottenere una guarigione completa al più presto. Tuttavia, come ho già scritto l'integrazione di Vit D3 è di fondamentale importanza per aumentare le possibilità mantenere nel tempo la salute (e stavolta non mi riferisco specificatamente alla SPF, parlo in generale), quindi in ogni caso -se posso dirtelo- io ti sconsiglierei di smettere del tutto di assumerla...Almeno che tu abbia la possibilità di esporti minimo mezz'ora al sole tutti i giorni e senza vestiti indosso...(una situazione non molto diffusa, per ovvi motivi... :) )

    Vitamina D3 e omega 3 a vita e per tutti (sani e malati), Imho... :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/21154195/

    Al link c'è uno studio sui risultati della somministrazione della vitamina D.

    Lo studio ha previsto la somministrazione di 83 microgrammi di vit D, pari a 3332 IU,
    al giorno per un anno. Lo stato iniziale dei soggetti coinvolti era di carenza di vit D (<50nmol/l nel sangue) e testosterone nella parte bassa del range di riferimento. Il risultato é stato di un aumento della vit D nel sangue, aumento del testosterone totale, bioattivo e libero.

    Sarebbe utile farsi le analisi di questi parametri prima e dopo l'integrazione. Ho letto nei forum americani che alcuni pur integrando la vit D non riuscivano ad aumentarne il valore nel sangue, come se ci fosse un problema di malassorbimento(intestino?).
    @Nonmollo! potrebbe essere il tuo caso, avevi fatto esami su vit D prima e dopo integrazione?
     
    .
  12. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Non credo sia il mio caso, in quanto ho sempre fatto l'analisi della d3 nel sangue prima, durante e dopo il periodo d'integrazione. Partito da livelli scarsissimi sono arrivato ad avere quasi 90 ng/ml, valore considerato ottimale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    90ng/ml è fin troppo...
    Il range ottimale è intorno ai 55ng/ml.
    Il limite minimo è intorno ai 10.
     
    .
  14. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 8/11/2015, 14:29) 
    90ng/ml è fin troppo...
    Il range ottimale è intorno ai 55ng/ml.
    Il limite minimo è intorno ai 10.

    Assolutamente no Meal, quelli al massimo possono essere i parametri di laboratorio, che lasciano il tempo che trovano.
    Resta il fatto che considerare il valore 10ng/ml un semplice "limite minimo" quando giá sotto i 30 ng/ml si ha una carenza conclamata di Vit. D3 è pura follia!
    Ma forse ti sei sbagliato tu nel riportare i dati (almeno spero).

    Se proprio vogliamo essere precisi, i valori ideali sarebbero sui 100/115 ng/ml.

    E comunque io all'inizio avevo soltanto 9 ng/ml di D nel sangue...Quasi un cadavere, insomma. ;)
     
    .
  15. strippio100
     
    .

    User deleted


    Sta cosa del malassorbimento per me ci puo stare...anche perchè come ho detto io soffrivo e soffro tuttora di Colon irritabile e ansia....
    il fattoè che se uno ha ansia, ha colon irritabile ed ha malassorbimento...uno è la conseguenza dell'altro...quindi è difficile da capire se tutto deriva da una ansia incontrollata (problema di neurotrasmettirtori) o direttamente dal intestino..

    siamo sempre li..

    comunque ora la sto prendendo a giorni alterni e non ho ricadute....

    io direi di modificare il topic in Vitamina D, visto che non si parla più di creatina, questo per altri utenti alla ricerca di informazioni
     
    .
113 replies since 6/10/2015, 13:25   6537 views
  Share  
.