Creatina e Vitamina D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Facciamocela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strippio100 @ 9/11/2015, 11:24) 
    Sta cosa del malassorbimento per me ci puo stare...anche perchè come ho detto io soffrivo e soffro tuttora di Colon irritabile e ansia....
    il fattoè che se uno ha ansia, ha colon irritabile ed ha malassorbimento...uno è la conseguenza dell'altro...quindi è difficile da capire se tutto deriva da una ansia incontrollata (problema di neurotrasmettirtori) o direttamente dal intestino..

    siamo sempre li..

    comunque ora la sto prendendo a giorni alterni e non ho ricadute....

    io direi di modificare il topic in Vitamina D, visto che non si parla più di creatina, questo per altri utenti alla ricerca di informazioni

    lasciamoli entrambi per chiarezza, del tipo: "Creatina (modificato: Creatina e Vitamina D)"

    Comunque grande per te! sono stra-contento, alla fine se è un problema di carenza di vitamina d, e credo da quello che dici sembra che ci stia, si tratta di un fatto abbastanza risolvibile a mio avviso. Ti auguro tutto il meglio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    NonMollo, i valori che ho messo sono esatti, non ho sbagliato.
    In qualsiasi prelievo ematochimico quelli sono i range minimi e massimi. Quelli da te citati mi sembrano un'esagerazione, ma non dico nientaltro perchè non ho una conoscenza profonda in assorbimento di vit. d...non saprei di preciso.

    Aggiungo anche una considerazione, che mi ha fatto nascere Strippio, e che ho visto che non'è mai stata fatta.
    La spf comprende molti sintomi e svariati tra di loro. E, come sappiamo, viene accusata da una percentuale più bassa rispetto al totale delle persone che hanno assunto e poi dismesso propecia.
    Quindi facciamo attenzione a non confondere sintomi analoghi con sintomi di altre patologie ben differenti.
    I sintomi fisici della spf sono comunissimi a decine di altre problematiche e patologie, che possono coincidere anche problemi psicosomatici.
    Diciamo che l'inequivocità della spf sono praticamente solo i sintomi sessuali (ma neanche quelli al 100%), ma può esserci sempre una componente ansiosa che può fàr fare facilmente 2+2, ovvero sintomi fisici + problemi d'ansia=...il passo successivo è "accorgersi" di avere poca libido e magari poche erezioni.
    Abbinare ai sintomi fisici la mancanza di libido per un 25/30 è abbastanza comune, soprattutto, appunto, se si soffre di ansia.
     
    .
  3. Facciamocela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 9/11/2015, 21:13) 
    NonMollo, i valori che ho messo sono esatti, non ho sbagliato.
    In qualsiasi prelievo ematochimico quelli sono i range minimi e massimi. Quelli da te citati mi sembrano un'esagerazione, ma non dico nientaltro perchè non ho una conoscenza profonda in assorbimento di vit. d...non saprei di preciso.

    Aggiungo anche una considerazione, che mi ha fatto nascere Strippio, e che ho visto che non'è mai stata fatta.
    La spf comprende molti sintomi e svariati tra di loro. E, come sappiamo, viene accusata da una percentuale più bassa rispetto al totale delle persone che hanno assunto e poi dismesso propecia.
    Quindi facciamo attenzione a non confondere sintomi analoghi con sintomi di altre patologie ben differenti.
    I sintomi fisici della spf sono comunissimi a decine di altre problematiche e patologie, che possono coincidere anche problemi psicosomatici.
    Diciamo che l'inequivocità della spf sono praticamente solo i sintomi sessuali (ma neanche quelli al 100%), ma può esserci sempre una componente ansiosa che può fàr fare facilmente 2+2, ovvero sintomi fisici + problemi d'ansia=...il passo successivo è "accorgersi" di avere poca libido e magari poche erezioni.
    Abbinare ai sintomi fisici la mancanza di libido per un 25/30 è abbastanza comune, soprattutto, appunto, se si soffre di ansia.

    Io voglio fare un'altra considerazione,

    riguarda i valori nel sangue sballati di ormoni.

    Ognuno ne ha uno diverso! E se uno ne avesse uno sballato per conto suo? andrebbe subito sui forum dicendo che quel valore è sintomatico della SPF. Io qui non leggo una discussione in cui due persone abbiano lo stesso valore ormonale fuori posto.

    Faccio un esempio: io ho fatto i test, ho vitamina D praticamente 0, protrombine a livelli minimi, un leggero ipogonadismo. Il resto è ok. Penso che nessuno di voi abbia i miei stessi valori sballati, ma altri (testosterone, gh, allo, che io ho aposto).

    E poi ci sono persone con testosterone sotto il range che non manifestano assolutamente i nostri sintomi, col cavolo che uno che ha il testosterone basso gli si azzera la libido o non gli tira più, ci vuole ben altro per fare un danno del genere. Molte persone vivono con un livello di testosterone basso e nemmeno se ne accorgono.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Condivido solo in parte quello che dici...
    Nel senso che ogni persona fà storia a sè. Come ho già detto prima non'è una malattia nata spontaneamente o indotta da batteri, situazioni stressanti o altro...E' indotta dall'abuso di un farmaco. Di cui tralaltro non si sà che effetti collaterali abbia su una persona giovane.
    Per cui và da sè che i sintomi possono essere i più disparati e soprattutto i più soggettivi.

    Quoto invece quando parli di testosterone come modulatore di libido. Purtroppo se fosse solo quello molti problemi sarebbero risolti.
    Le concause sono molteplici. E c'è gente con testosterone 500 che ha il fisico, che ha orgasmi tutti i giorni e stà benissimo.
     
    .
  5. Facciamocela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 10/11/2015, 17:08) 
    Condivido solo in parte quello che dici...
    Nel senso che ogni persona fà storia a sè. Come ho già detto prima non'è una malattia nata spontaneamente o indotta da batteri, situazioni stressanti o altro...E' indotta dall'abuso di un farmaco. Di cui tralaltro non si sà che effetti collaterali abbia su una persona giovane.
    Per cui và da sè che i sintomi possono essere i più disparati e soprattutto i più soggettivi.

    Quoto invece quando parli di testosterone come modulatore di libido. Purtroppo se fosse solo quello molti problemi sarebbero risolti.
    Le concause sono molteplici. E c'è gente con testosterone 500 che ha il fisico, che ha orgasmi tutti i giorni e stà benissimo.

    Si ma capisci che è una molecola farmacologica, se ha un'azione chimica ha sempre quella, poi in soggetti predisposti tale reazione chimica è più pesante
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    ehehe fosse così semplice il discorso...
    E allora perchè tra gli effetti collaterali di un qualunque farmaco, ad alcuni ne dà uno, ad altri un altro, ad altri ancora non ne dà?
    Non siamo cloni esatti, seppur tutti esseri umani siamo parecchio differenti, sia come fattezze che come funzionamento.
     
    .
  7. Facciamocela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 10/11/2015, 20:46) 
    ehehe fosse così semplice il discorso...
    E allora perchè tra gli effetti collaterali di un qualunque farmaco, ad alcuni ne dà uno, ad altri un altro, ad altri ancora non ne dà?
    Non siamo cloni esatti, seppur tutti esseri umani siamo parecchio differenti, sia come fattezze che come funzionamento.

    ovvio, ma un determinato effetto collaterale dipende da una reazione chimica. Non dico che i valori ormonali sballati non possano essere un segnale di qualcosa che è andato storto, ma il fatto che ognuno ne abbia uno diverso fuoriposto mi fa pensare che o sia un problema pregresso e nn relativo a fina o che comunque la causa sia altrove. Nessuno ha indagato il pavimento pelvico?
     
    .
  8. strippio100
     
    .

    User deleted


    Oggi pensavo a una cosa...ho letto in una rivista che la vitamina d viene immagazzinata nel fegato.
    E se fossero li i danni?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Beh sindrome post finasteride o meno, a livello epatico fà dei grossi danni.
    Ho sentito un sacco di persone su alcuni forum, e io stesso l'ho patito, alla dismissione (ma magari anche durante...) il fegato stà male e i valori di alt e ast sono parecchio elevati, segno di un cattivo funzionamento, e di un danno epatico.
     
    .
  10. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 9/11/2015, 21:13) 
    NonMollo, i valori che ho messo sono esatti, non ho sbagliato.
    In qualsiasi prelievo ematochimico quelli sono i range minimi e massimi. Quelli da te citati mi sembrano un'esagerazione, ma non dico nientaltro perchè non ho una conoscenza profonda in assorbimento di vit. d...non saprei di preciso.

    No, quelli da te citati non sono range universali, condivisi da tutti...Ad esempio i laboratori della mia zona (e ne ho consultati 2 in città diverse) considerano buono un rapporto dai 30 ai 100 ng/ml, mentre un risultato di 29 viene già considerato un rapporto scarso e dai 20 in giù invece si parla di vera e propria carenza.
    Se non ti sei sbagliato, il laboratorio a cui ti sei rivolto (mi auguro sia soltanto uno) si tiene eccessivamente basso, quindi non è minimamente attendibile sotto quest'aspetto, a mio modesto parere.

    Ad ogni modo, qualsiasi valore di riferimento da laboratorio lascia il tempo che trova, e ti spiego il motivo: essi vengono definiti facendo una sorta di media dei valori riscontrati nei pazienti del laboratorio stesso. Questo significa che se su 100 persone, 55 presentano valori di D3 sui 10-15 ng/ml quello può essere interpretato come un valore normale, e quindi nell'ristretto punto di vista di molti medici, un valore accettabile, anche se in realtà non è lo è affatto.
    Inoltre un conto sono i risultati considerati "normali" dai più, un altro quelli ottimali per restare in perfetta salute.
     
    .
  11. Patecatl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strippio100 @ 6/10/2015, 13:25) 
    Volevo sapere chi di voi ha provato integratori di creatina e se ha avuto risultati..

    Risultati per cosa?

    Io prendo una bustina di Sustenium Plus poco prima di andare in palestra. La bustina ha 3 grammi di creatina, 2 grammi di arginina, e 400 mg di beta-alanina. Devo dire che la sento, mi sento più energico dopo averla presa. E so bene che rispetto alle quantità che assumono i bodybuilder è poca... ho letto di gente che assume 15 grammi di creatina al giorno.

    Della vitamina D vorrei fare un'analisi del sangue e solo dopo eventualmente integrarla, ma solo in caso di livelli troppo bassi.

    Edited by Patecatl - 18/2/2016, 07:55
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    nel nostro caso la vit D è davvero importante, da monitorare insieme ad altri parametri molto legati ad essa: calcitonina, paratormone, calcemia, calciuria, fosfatemia, fosfaturia.

    E' coinvolta nel meccanismo dell'aromatasi, trasformazione del testosterone in estrogeni, come suo inibitore (www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10746634)
    e sono convinto che molti dei problemi che abbiamo nascano da un rapporto tra androgeni ed estrogeni non corretto, seppure i singoli valori possano essere nei range.
     
    .
  13. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Nuovo studio: chi presenta bassi livelli di vitamina D ha più probabilità di incorrere in disfunzioni erettili...
    www.sanihelp.it/news/23391/vitamina...denziato/1.html
     
    .
  14. RAMBO82
     
    .

    User deleted


    qualcuno usa integratori che contengono vitamina D ? avete avuto dei miglioramenti?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Rispondendo alla domanda di Rambo, e comunque un indicazione generale per tutti, confermo personalmente che l'integrazione di vit. D migliora la situazione. Dopo un test ematico che mi ha "ufficializzato" l'avitaminosi ho iniziato a prenderne 1000 UI al giorno, e la situazione generale è migliorata. Il malessere è più sopportabile e soprattutto è limitato nel tempo, non'è costante.
    La libido era nettamente migliorata già da qualche settimana, nonostante il testosterone provato sia più basso rispetto a qualche mese fà (500 al posto che 700 circa). Adesso la prendo ancora per un pò a 1000 UI, poi non escludo di aumentare ancora il dosaggio.
     
    .
113 replies since 6/10/2015, 13:25   6537 views
  Share  
.