Deficit Erettile (e sfogo personale)

2 anni di serenoa repens (a bassa titolazione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noidea
     
    .

    User deleted


    Ho assunto serenoa repens per due anni con ottimi risultati e zero problemi, sotto ogni punto di vista, tranne per le erezioni mattutine che si presentavano raramente (ma non ci facevo più caso di tanto) dato che per il resto funzionava tutto, tutto sotto controllo medico e controlli ematici annuali che non evidenziavano alcun problema.

    Un maledetto giorno di metà dicembre, dato che la cura stava effettivamente scemando il suo effetto, ho deciso di passare da una capsula di sametrix/die a due capsule (dose consigliata). Effetti ottimi pensavo, sebo nettamente ridotto e nessun problema, oltre che un aumento di libido molto simile (suppongo) a quello che si avverte con finasteride

    Improvvisamente una mattina dopo l'assunzione dell'integratore accuso confusione mentale, difficoltà ad articolare discorsi, sonnolenza esagerata, depressione, in maniera molto grave. Problema perdurato per due giorni.
    Sospendo 7 giorni, riprendo, dopo due giorni di assunzione stessi problemi.
    Sospendo altri 7 giorni, riprendo, dopo tre giorni stessi problemi.

    Nella (grossa) paura che la cosa si potesse ripetere, sotto consiglio medico, intraprendo una sospensione di 20 giorni.

    Al decimo giorno il panico, impossibilità totale a raggiungere l'erezione. Oggi, dopo 20 giorni, la situazione è leggermente migliorata. Integratori non ne ho toccati più, ma non so che aspettarmi. Erezioni indotte da pensieri erotici manco a parlarne, visione di immagini neanche a pensarlo, contatto fisico neanche a parlarne. Riesco a raggiungere una buona erezione soltanto con stimolazione manuale, ma ho difficoltà nel mantenerla.

    Questa cosa mi sta mandando in palla, psicologicamente parlando, per una serie di fattori.
    Ho 19 anni, quasi 20, sto perdendo i capelli. Speravo di poter mettere una pezza per vivere questi anni in maniera serena, sempre molto lontano da finasteride perché già mi ero informato e francamente mi faceva paura la sola idea di poter rischiare la sanità mentale e fisica per un problema estetico.
    Credevo di aver trovato nella serenoa un compromesso che potesse reggere per qualche anno, e invece ora mi trovo a lottare non con uno ma con due problemi.
    Ho interrotto (gradualmente) anche il minoxidil, che non credo sia un problema, infatti conto di riprenderlo se la situazione non dovesse migliorare. Vediamo come va nella prossima settimana, che angoscia
     
    .
  2. RJ33
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche io non presi Fina ma Serenoa per la paura degli effetti collaterali.. purtroppo con gli stessi risultati..sarà più blanda, agirà in modo diverso..ma i casi di pfs da Serenoa sono parecchi ormai. È la stessa merda.
     
    .
  3. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Ciao noidea e grazie per la testimonianza.

    Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, soprattutto in virtù della giovanissima età, ma 20 giorni dalla sospensione di Serenoa è evidentemente un periodo di tempo troppo esiguo per riconoscere una Sindrome vera e propria.
    Il leggero miglioramento che comunque riconosci di aver avuto lascia sperare che non tutto è perduto, che probabilmente dovrai solo aspettare pazientemente qualche settimana per guarire del tutto.
    Quindi al momento cerca di stare più sereno possibile e non pensarci troppo...Magari tra qualche tempo torna qui ad aggiornarci.

    Al momento questo è l'unico consiglio che sento di darti, insieme al fatto di evitare comunque di riprendere il Minoxidil.
    Ciao
     
    .
2 replies since 10/2/2016, 17:12   1036 views
  Share  
.