Petrifol e serenoa repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max1342
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,da poco ho iniziato a perdere i capelli e mi sono recato da un dermatologo per fare una visita.Questo mi ha prescritto minoxidil 2% e Pertrifol.Ha provato a propormi anche la finasteride al posto del pertrifol,dicendo che non provoca effetti collaterali,o che comunque spariscano quando si finisce di assumerla.Per fortuna ho fatto delle ricerche e ho visto i gravi problemi che può causare...Quello che volevo chiedervi,sperando che non sia fuori tema,è il fatto che il pertrifol è un integratore che contiene sereonoa repens,che come sapete agisce in modo molto simile alla finasteride,di conseguenza avrei voluto sapere se c'è il rischio che assumendolo possa incappare in questi effetti collaterali.Grazie per l'aiuto e mi scuso se ho sbagliato a postare.
     
    .
  2. RJ33
     
    .

    User deleted


    12 giorni di serenoa. Rovinato. Sei ancora in tempo, non farlo. Il tuo dermatologo mente, fottitene dei capelli. Come me tanti altri con la serenoa.
     
    .
  3. Max1342
     
    .

    User deleted


    posso chiederti quanto ne assumevi giornalmente o se assumevi un integratore?Perchè negli ingredienti dell'integratore che mi ha prescritto dice: msm,serenoa repens frutto estratto secco 45% acidi grassi su maltodestrine,e in una capsula da 500 mg,ne è presente 120mg.Non saprei se magari sia una dose molto blanda.Non so davvero come comportarmi dal momento che non mi fido del dermatologo...
     
    .
  4. RJ33
     
    .

    User deleted


    Circa 300 mg per capsula (320 titolata al 95 % se nn sbaglio), ma ti ripeto.. sono in atto ricerche in quanto se ne conosce ancora troppo poco della PFS. Non potrai mai avere la certezza degli effetti che avrà su di te. A me è stata venduta come blando anti androgeno TOTALMENTE privo di effetti collaterali..anche io mi ero informato sulla finasteride e non l'avrei mai presa. Anche io sono stato rassicurato tra pacche e sorrisi. Ma purtroppo è stato lo stesso. Poi c'è anche chi prende di tutto e non ha problemi ma non ne vale la pena, credimi. Spero di esserti stato d'aiuto. Butta via quella merda e trova altre strade.
     
    .
  5. Max1342
     
    .

    User deleted


    Chiamerò il dermatologo e chiederò di utilizzare solo il minoxidil,spero che vada bene lo stesso...Grazie mille per le risposte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Confermo tutto quello che ti ha già detto RJ33, ho avuto la stessa sua esperienza.
    Serenoa Repens è un veleno, stanne molto molto lontano!
     
    .
5 replies since 20/4/2016, 13:28   570 views
  Share  
.