Impotenza, dolore e bruciore post eiaculatorio.

3 anni e mezzo di Serenoa, interrotta nel 2016.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cometscar
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24. Per 6 anni ho fatto uso di lozioni topiche per AA , con minoxidil 2% e anti dht ( spironolattone, 17 alfa estradiolo, serenoa repens, benzilnicotinato, ciproterone acetato,). Le ho utilizzate per 3 volte a settimana i primi 3 anni, poi solo 2 perchè ho aggiunto la lozione ridensificante maca repair 1 volta a settimana. Da 2 anni a questa parte, ho problemi di impotenza sessuale. Non mantengo e raggiungo l'erezione ( se non con la stimolazione a malapena ). Per rimediare, uso cialis 5mg al bisogno ( che a volte funziona e a volte no ) Erezioni notturne assenti o debolissime. Inoltre, ( questo da 5 anni o più ), ho fortissimi bruciori post eiaculatori all'interno del pene ( canale urinario )

    Ho fatto visite urologiche e androligiche con esami annessi ( spermiogramma, spermiocolture, test stamey, ecografia ecc ), nulla di anomalo. Solamente motilità spermatozoi lenti. L'ultimo andrologo cui sono stato a visita, mi ha detto che la lozione topica che ho utilizzato per tutto questo tempo puù esser la causa. I primi anni di terapia, ho fatto uso anche di alofin capsule 1 al di. Ho preso antibiotici su antibiotici ( anche a siringhe ), ma niente.

    Ora ho interrotto.. Quanto tempo ci vuole affinchè riesca a recuperare? qualcun'altro ha avuto effetti simili?

    Sono davvero disperato..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    ciao, vorrei chiederti per quanto tempo hai assunto le capsule di alofin
     
    .
  3. cometscar
     
    .

    User deleted


    Ciao Alofin capsule per due anni e poco più ( non avevo problemi di impotenza quando lo assumevo, anzi ).. Dopidchè, ho assunto per un'altro anno e mezzo un altro integratore di cui purtroppo non ricordo il nome..
     
    .
  4. RJ33
     
    .

    User deleted


    Ricordi per caso a base di cosa fosse l'altro integratore? Secondo me comunque solo il tempo potrà darti una risposta, nel senso che se è semplicemente una questione ormonale data dalla lozione tutto dovrebbe ristabilirsi in qualche mese. Ne ho presa anche io una praticamente identica. La cosa che un po' mi lascia perplesso è il fatto che Alofin in teoria contenga Serenoa Repens (correggimi se sbaglio). E purtroppo ne ha rovinati parecchi in perfetto stile Finasteride, io ne sono un esempio vivente. Non voglio comunque fare allarmismo inutile, attendi qualche mese e vedi come va. Tienici aggiornati
     
    .
  5. cometscar
     
    .

    User deleted


    Ciao. Si, serenoa tutti e due gli integratori. Sta di fatto che, con il tempo, i danno provocati dalla serenoa si ristabiliscono?

    grazie
     
    .
  6. RJ33
     
    .

    User deleted


    Se è stata la Serenoa, come purtroppo penso, sei nel posto giusto.Vorrei tanto darti certezze ma ahimè non ce ne sono, almeno per ora. La nostra situazione è chiamata "Post Finasteride Sindrome" (o Serenoa nel nostro caso) e ci sono in atto 3 ricerche scientifiche (due negli USA e una in Italia). Tutte hanno terminato la fase di reclutamento e si spera possano presto pubblicare i risultati in modo da far luce sulla nostra condizione. Nessuno, ripeto, nessuno potrà darti risposte certe ora come ora, si sono fatte mille ipotesi (da ormoni a recettori androgeni, da sistema nervoso centrale a autoimmune). La mia storia la trovi qui: https://sindromepostfinasteride.forumfree.it/?t=68965680 ; Prova a leggerla così come i miei post sparsi qua e là sul forum. Oltre a me ci sono altri colpiti da Serenoa su questo forum. Sono in questa situazione da quasi 3 anni, ho avuto qualche miglioramento ma purtroppo sono ancora molto lontano da prima.
    P.S. Abbiamo preso praticamente le stesse robe e siamo quasi coetanei (ho 25 anni). Se hai mille domande da fare fai pure.
    Ti suggerisco altri 2 siti oltre al nostro forum:
    - www.pfsfoundation.org/ :è il sito della fondazione nata 3 anni fa. Ci sono le principali pubblicazioni scientifiche e articoli sulla sindrome. C'è anche la possibilità di fare donazioni per la ricerca. Io preferisco la pagina Twitter che è più "diretta": https://twitter.com/pfsfoundation ;
    - www.propeciahelp.com/forum/ : è il forum per eccellenza su questa condizione. C'è tutto di tutto, anche storie non bellissime (per usare un eufemismo), quindi non è propriamente una lettura motivante. Però trovi moltissime indicazioni.
    Ovviamente lungi da me dirti hai questo, preparati a questo ecc. L'unica cosa che ti dico francamente è che se fosse ormonale tutto tornerebbe nel range nel giro di qualche mesetto. Se a distanza di tempo ci si trova ancora nella stessa situazione beh, qualche domanda è giusto porsela. Tempi di recupero: chi recupera relativamente presto (i più fortunati ma forse nemmeno colpiti dalla PFS), chi recupera pian piano nel tempo, chi recupera dopo anni (in genere tra 5-8 anni), chi recupera poco. Tra questi c'è chi recupera da un problema e chi da un altro (ad esempio Mannyrib colpito da serenoa su questo forum, ha recuperato abbastanza bene sessualmente ma non dai problemi neurologici quali tremori). Quindi è tutto ancora molto buio e complicato ma speriamo molto presto di avere novità.
     
    .
5 replies since 16/6/2016, 01:45   403 views
  Share  
.