Nuovo studio clinico in programma

Affidato alla University’s Feinberg School of Medicine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tab
     
    .

    User deleted


    Cari tutti, per chi non è stato contattato dalla fondazione, questa è una mail arrivatami attraverso la loro mailing list. Non metto il contatto mail e telefonico di Philip Roberts. Se vi servono scrivetemi in privato.
    Per chi non capisce l'inglese questa è una sintesi in italiano:

    "Steve Belknap, già autore di un importante studio sulla PFS, intende eseguire un nuovo studio per l'individuazione di una cura alla nostra condizione. Ritiene che la pfs sia dovuta a un effetto di isteresi fisiologica per la quale un nuovo stato quasi-stabile si mantiene (endocrinologico/gonadico/psicologico) ed è resistente a trattamenti fisiologici e farmaceutici. Ritengono altamente probabile che esista un trattamento per invertire questa situazione. Servono però 37500$, cioè il 50% della cifra totale necessaria. Cercano donatori, per piccole o grandi cifre. Chi vuole contribuire o vuole altre informazioni contatti Philip Roberts, della fondazione."

    CITAZIONE
    As you may know, in 2014 the PFS Foundation funded a study at Northwestern University’s Feinberg School of Medicine titled “Adverse Event Reporting in Clinical Trials of Finasteride for Androgenic Alopecia: A Meta-analysis.”
    Conducted by Steve Belknap, MD, that study was published in June 2015 in JAMA Dermatology and concluded that “Of 34 clinical trials, none had adequate safety reporting, 19 were partially adequate, 12 were inadequate, and 3 reported no adverse events.”
    Now, Dr. Belknap has designed a followup study that he believes could identify a cure for PFS within the universe of existing prescription medications.
    In the proposal for his new study, titled “Identifying Candidate Treatments for Post 5α–Reductase Inhibitor Syndrome,” here’s how Dr. Belknap describes the opportunity:
    “In the work we propose here, we will identify promising candidate treatments through analysis of data for a large number of men with P5ARIs. This will be accomplished using three information sources: a large electronic database with comprehensive medical records for approximately 20,000 men; solicitation of clinical case histories from experts in the field of sexual medicine, urology, and psychiatry; a web-based crowd-sourced registry of men with P5ARIS. Our hypothesis is that the persistence of neurological and sexual adverse effects that continue even after cessation of 5α-RIs represents an instance of physiological hysteresis in which a novel quasi–stable endocrinological/gonadal/psychological state maintains, and that this state resists physiologic or pharmacologic perturbation back to the typical adult male state. We consider it highly likely that there exist treatments that would restore the normal male state and reverse the persistent neurological and sexual adverse effects that occur in approximately 1.4% of men exposed to 5α-RIs. This proposed work is therefore important and interesting for both theoretical reasons and for the practical purpose of providing relief to men afflicted with P5ARIS.”
    The only barrier to Dr. Belknap starting work immediately is funding. The cost to conduct his study is $75,000.
    Step one in securing those dollars is to identify a donor (or small group of donors) who will fund 50% of the project ($37,500) as a matching donation.
    Then we’d open up the balance (another $37,500) to all PFS patients and their loved ones. We currently have nearly 1000 such patients on file. So if even 250 of them contributed $150 each, we’d be able to raise the full amount.
    That said, please let me know asap if you’d be willing and able to contribute the full 50%, or some large portion of it. Another possibility, of course, is for you to help us find a donor who could fund all or part of the matching contribution.
    If you’d like more details on Dr. Belknap’s study, I’ll be more than happy to send you the full proposal.
    And of course call me any time if you have questions.
    Best regards,
    Philip Roberts
    Patient Manager


    Edited by tab - 27/7/2016, 17:19
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Bene! Mi proccuperò di scrivergli entro domani.

    Qualcosa si muove, e questo è fondamentale.

    RAGAZZI CONDIVIDIAMO IL PIU POSSIBILE LA NOTIZIA , in modo dare visibilità e, ovviamente, raggiungere la cifra.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Ottima notizia, grazie Tab, mi occuperò subito di distribuire la notizia in giro x il web.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Io di queste cose ci capisco ben poco.
    Ditemi dove devo versare i soldi .
    Mettete un link oppure un conto corrente e sulla fiducia faccio la mia donazione.
    Grazie
     
    .
  5. RJ33
     
    .

    User deleted


    Fantastica notizia Tab! Però mi chiedo perchè non mettano un annuncio sul sito della fondazione!
     
    .
  6. tab
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto due link al post originale. La pagina di Belknap e il suo precedente studio. Erano nella mail che mi è arrivata.

    FINA2011, per ora il meccanismo di donazione non lo so. Stanno aspettando di capire se riusciamo a finanziarlo. La mail quindi è un invito a farsi vivi, cioè scrivere a P. Roberts e dare una propria disponibilità. Io gli ho detto quanto potevo dare. Mi ha detto che stanno tentando di capire se riescono a raggiungere quella somma e di rimanere in attesa.

    RJ33, la mail mi arriva diretta dalla fondazione, non so se hanno pescato nel bacino di quelli che avevano già fatto donazioni o dalla mailing list del sito. Avranno i loro motivi, non so. Per quel che concerne la fantastica notizia, vorrei essere ottimista come te. Nel senso che o Belknap è molto bravo, o è molto furbo, o molto grullo. Mi auguro sia la prima :) C'è da dire che per quel che so del suo precedente studio, mi sembra avere un approccio metodologico serio. Quindi almeno questa ragione di essere ottimisti penso ci sia.
     
    .
  7. RJ33
     
    .

    User deleted


    Si beh certo ormai abbiamo una certa resistenza nel credere ai miracoli, quindi condivido il fatto di non farsi illusioni senza prima risultati concreti o quantomeno realistici. Il 4 Agosto ricorre l'anniversario della fondazione ed in genere fanno un post abbastanza lungo su tutte le ultime novità (magari questa inclusa). Speriamo in bene! Tienici aggiornati Tab!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Io ancora non capisco perché chi si occupa di studiare la pfs e ricercare una cura non tenga conto anche delle esperienze di guarigioni descritte nei forum. Chi ha le competenze mediche potrebbe individuare cosa accomuna le diverse esperienze positive e fare deduzioni importanti valide per tutti. Non ci sono i presupposti di ripetibilità, pari condizioni ecc...ecc... ma chi ne capisce di sicuro qualcosa di valido ne trarrebbe anche solo a livello di teoria. Ho come la sensazione che chi sta facendo ricerca sia distaccato dal mondo dei forum che invece é pieno di esperienze che non andrebbero perse.

    Edited by SPSR - 29/7/2016, 10:51
     
    .
  9. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    SPRS come da Regolamento non si possono menzionare parti di testo in lingua straniera (in questo caso, l'inglese) senza tradurli in italiano o quantomeno farne un riassunto, sempre nel nostro idioma.
    Sei pertanto pregato di effettuare le opportune modifiche al tuo ultimo post. (Traduci o riassumi in ita e togli la parte in inglese, lasciando però un link all'articolo originale).
    Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Il testo era ripreso dal messaggio di tab, ho cancellato, resta il mio pensiero di cui sono fortemente convinto.

    Edited by SPSR - 29/7/2016, 12:23
     
    .
  11. tab
     
    .

    User deleted


    Per il mio messaggio perdonate ma non ho avuto il tempo di fare la traduzione completa. Specifico che quella su è una mia sintesi. Ho pensato meglio una sintesi che niente.
     
    .
  12. Nonmollo!
     
    .

    User deleted


    Cit:

    "2g– nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;"

    Quindi in questo caso il riassunto va bene, Tab.

    CITAZIONE (SPSR @ 29/7/2016, 08:51) 
    Io ancora non capisco perché chi si occupa di studiare la pfs e ricercare una cura non tenga conto anche delle esperienze di guarigioni descritte nei forum. Chi ha le competenze mediche potrebbe individuare cosa accomuna le diverse esperienze positive e fare deduzioni importanti valide per tutti. Non ci sono i presupposti di ripetibilità, pari condizioni ecc...ecc... ma chi ne capisce di sicuro qualcosa di valido ne trarrebbe anche solo a livello di teoria. Ho come la sensazione che chi sta facendo ricerca sia distaccato dal mondo dei forum che invece é pieno di esperienze che non andrebbero perse.

    Sì, lo credo anch'io - fatta eccezione per lo Studio di Melcangi.

    Essendo consapevole anche di quanto sia molto spesso presuntuosa ed insostenibilmente "schematica" la ricerca medica...
     
    .
11 replies since 26/7/2016, 15:56   344 views
  Share  
.