Reazioni avverse da Serenoa repens

Discussione finalizzata a raccogliere dati circa la SPF data da serenoa repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia Simone
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    mi presento: sono una ragazza di 24 anni e sto per concludere un master in Fitoterapia clinica. Come per ogni corso di studi universitario è prevista una tesi e io vorrei trattare proprio questo argomento. Sto cercando di raccogliere testimonianze sugli effetti avversi della serenoa repens circa la sfera sessuale e non solo. In particolare avrei bisogno di sapere: età del soggetto, dosaggio di serenoa utilizzata, eventuali terapie fatte in contemporanea, durata della terapia con serenoa, dopo quanto tempo compaiono i primi sintomi, per quanto perdurano una volta cessata l'assunzione, tipologia del sintomo.
    L'idea è quella di raccogliere dei dati in maniera ordinata e metodica, di modo da fare magari un pò di chiarezza.
    Confido nella vostra collaborazione, e vi ringrazio tanto.
     
    .
  2. RJ33
     
    .

    User deleted


    Perfetto, parto io.
    Età: 26 anni
    Dosaggio: 320 mg al giorno, titolati al 97%
    Terapia in contemporanea: lozione a base di minoxidil
    Durata terapia: 12 giorni (doveva essere per lungo tempo ma ho interrotto causa sintomi avversi)
    Comparsa sintomi: dopo 10 giorni
    Durata sintomi: permangono tuttora a 3 anni e 6 mesi dalla cessazione
    Tipologia sintomi: bassa libido, problemi d'erezione, ridotta sensibilità genitale, altri sintomi variabili quali brain fog, irrequietezza, ansia, stanchezza.

    Puoi aiutarti anche con la sezione "La nostra esperienza con la sindrome", sono indicati coloro che hanno assunto Serenoa e le storie sono abbastanza dettagliate. Inoltre se fai una ricerca su www.propeciahelp.com/forum/ trovi altre storie.
     
    .
  3. Silvia Simone
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
    Il tuo aiuto è prezioso! Ho già raccolto diverse testimonianze in altri forum ma non essendoci tutti i dati richiesti è difficile riuscire a trarre del materiale su cui lavorare in seguito, sono giorni che annoto dati. Più ne riesco a collezionare più importante sarà il lavoro che si svolgerà dopo, si parla troppo poco di questa tematica e nelle banche dati scientifiche ancora nessuno ha pubblicato nulla. Intanto ti ringrazio tanto!!
     
    .
  4. Silvia Simone
     
    .

    User deleted


    ...Nessun altro?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Etá inizio utilizzo serenoa: 32
    Prodotto commerciale restax
    Durata complessiva utilizzo 3 mesi durante un anno e mezzo, mai piu di 15 giorni consecutivi a causa dei dolori testicolari e scarso eiaculato.
    Comparsa dei primi sides giá dopo la prima settimana.
    Sintomi complessivi: dolori testicolari e pene, scarso eiaculato, rattrappimento genitali, alterata consistenza genitali, difficoltá di erezione, alterata sensibilitá genitali, rash cutanei, dolori al petto e accumulo di grasso al petto, disturbi intestinali, perdita massa muscolare, dolori muscolari e ossei, insonnia, minzione frequente, mal di testa, vista offuscata...
     
    .
  6. Silvia Simone
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, posto di seguito un questionario che ho creato per raccogliere testimonianze sugli effetti della serenoa repens. Il questionario è privato ed è finalizzato ad un lavoro di tesi, spero quindi in una partecipazione numerosa!
    Vi ringrazio,

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLS...orm?usp=sf_link
     
    .
  7. urph88
     
    .

    User deleted


    Cosa!? Anche le ragazze!?'
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Leggi bene il primo post.

    È un questionario per una tesi di laurea (fatta da una ragazza).
     
    .
  9. urph88
     
    .

    User deleted


    Scusate il "lampo".
    Ora ho letto meglio.
     
    .
  10. urph88
     
    .

    User deleted


    Usai serenoa quando non avevo testa di prendere la finasteride, e di solito a 0.5mg e se non ricordo male anche a 0.2. I periodi furono altalenanti.
    Ricordo anche, che tale integratore, è venduto liberamente sul mercato senza necessitare nemmeno della prescrizione medica.
    Se ricordo la marca la posto.
     
    .
9 replies since 8/2/2017, 20:19   2308 views
  Share  
.