Ragazzo guarito da PFS (Serenoa).

Regime adottato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RJ33
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi,
    oggi posto la testimonianza di un utente che ha sofferto della PFS da Serenoa repens: purtroppo non specifica la sua storia, gli anni che ha sofferto e quant'altro. Tuttavia il suo regime di guarigione è stato il seguente:

    1) Sorgo: ha mangiato quotidianamente del sorgo, un cereale che secondo uno studio è in grado di incrementare l'attività dell'enzima 5 alfa reduttasi 2 del 54%.
    2) Olio di enotera: mezzo cucchiaino al giorno. Ricercando ho visto che inibisce la 5 alfa reduttasi, per cui ci andrei cauto.
    3) L-tirosina: per incrementare dopamina e dht.
    4) Colina: dovrebbe agire anch'essa a livello dopaminergico.
    5) Ashwagandha: agisce su GABA e androgeni, fa parte della medicina alternativa ayurvedica.
    6) Digiuno intermittente: 1 giorno di digiuno ogni settimana/2 settimane.
    7) Astinenza quanto possibile

    Potete trovare il suo post qui: https://jthompsoninc.wordpress.com/2014/02...eride-syndrome/ ;
    Nei commenti (22 dicembre 2014), utente "Jeff"

    Edited by Nonmollo! - 5/5/2017, 14:57
     
    .
  2. Memphisdepay94
     
    .

    User deleted


    Tutti questi elementi vanno assunti per forza sotto supervisione medica?
     
    .
  3. RJ33
     
    .

    User deleted


    No questi sono integratori, anzi il sorgo si mangia come fosse il riso. Basta rientrare nelle dosi indicate. Proverò a breve un po' di questi elementi e vediamo come va.
     
    .
  4. fradicio87
     
    .

    User deleted


    Digiuno inteso non mangiare per un giorno intero??? Ogni due settimane? Cmq se qualcuno sa i cibi che contengono qste sostanze grazie
     
    .
  5. RJ33
     
    .

    User deleted


    Esatto. Io a breve comincerò col Sorgo, poi man mano vediamo la reazione, valutando se introdurre altro. Il sorgo lo trovo citato parecchio, soprattutto nell'ultimo anno, sia su propeciahelp che su solvepfs, ovvero i 2 forum principali. A quasi tutti fa effetto, chi positivo, chi un pelo negativo. Quindi l'enzima lo va a toccare effettivamente, come affermato in alcuni studi. Pare agisca proprio sulla 5alfareduttasi di tipo 2, incrementandola del 54%. Credo prenderò la farina in modo da aggiungerla facilmente a frullati di frutta: https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__fa...qCHoaAsD98P8HAQ ;
    Per quanto riguarda le altre sostanze ti consiglio di googlare così trovi facilmente i cibi che le contengono. Dubito però che col solo cibo si riesca ad avere qualche risultato. L'ashwagandha infine esiste solo come integratore.
    Quando inizierò col sorgo aprirò anche un topic apposito con le impressioni mie e quelle (tradotte) dei molti utenti che l'hanno provato.
     
    .
  6. fradicio87
     
    .

    User deleted


    Sorgo... ok.. allora dv si compra? In che quantita assumerlo durante la settinana e quando? Piu o meno.. grazie
     
    .
  7. RJ33
     
    .

    User deleted


    Ho messo il link di quello che comprerò io. Lo trovi su amazon, macrolibrarsi, il giardino di libri e altri siti. Credo inizierò con un cucchiaio di farina dentro un frullato di frutta, mescolando il tutto. Poi vedo l'effetto e magari aumento. Oltre alla farina trovi anche i chicchi, che vanno cucinati tipo il riso: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__m...-keywords=sorgo ;
    Non online non saprei dove puoi trovarlo. Magari in un negozio specializzato di cibi bio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    Nei negozi di cibo bio, quelli un pò grandi però lo trovi. Io l'ho trovato anche soffiato...
     
    .
  9. edoardopalomogutierrez
     
    .

    User deleted


    oltre a serenoa quali altre cose fanno sides uguali? i semi di zucca ? il cocco? queli sono da evitare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RJ33 @ 3/5/2017, 13:27) 
    Buongiorno ragazzi,
    oggi posto la testimonianza di un utente che ha sofferto della PFS da Serenoa repens: purtroppo non specifica la sua storia, gli anni che ha sofferto e quant'altro. Tuttavia il suo regime di guarigione è stato il seguente:

    1) Sorgo: ha mangiato quotidianamente del sorgo, un cereale che secondo uno studio è in grado di incrementare l'attività dell'enzima 5 alfa reduttasi 2 del 54%.
    2) Olio di enotera: mezzo cucchiaino al giorno. Ricercando ho visto che inibisce la 5 alfa reduttasi, per cui ci andrei cauto.
    3) L-tirosina: per incrementare dopamina e dht.
    4) Colina: dovrebbe agire anch'essa a livello dopaminergico.
    5) Ashwagandha: agisce su GABA e androgeni, fa parte della medicina alternativa ayurvedica.
    6) Digiuno intermittente: 1 giorno di digiuno ogni settimana/2 settimane.
    7) Astinenza quanto possibile

    Potete trovare il suo post qui: https://jthompsoninc.wordpress.com/2014/02...eride-syndrome/ ;
    Nei commenti (22 dicembre 2014), utente "Jeff"

    proverò! soprattutto il gaba visto che pure un'altro utente ne ha tratto diversi benefici..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vi racconto la mia storia appena iniziata (sembra un incubo da cui risvegliarsi), ho assunto serenoa per i capelli che iniziavano a cadere a metà aprile, assunta altalenantemente fino a fine ottobre, in quest'ultima settimana ho avuto dei cambiamenti neurologici pazzeschi, i più gravi sono quelli sessuali, zero libido, zero erezione. Secondo voi se ne uscirà tramite l'esperienza di quel ragazzo che ha assunto sorgo, colina, tirosina eccetera? Oppure voi avete tutt'ora problemi post serenoa o post finasteride? Sono molto preoccupato, l'endocrinologo mi ha appena riferito che sia un fattore psicologico ma comunque dovrò fare le analisi ormonali per valutare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao, ancora è presto per poter parlare di sindrome, devi aspettare minimo 6 mesi dalla sospensione del farmaco, io ho avuto stessi tuoi sintomi accompagnati però da depressione istinti suicidari che posso assicurare sono peggiori dei sides sessuali. Sono stato male per circa 7mesi ho passato i 7mesi più brutti della mia vita, pensavo di non riuscire a uscirne più e invece da 3mesi circa sono migliorarato in tutto scomparsi sides neurologici e sessuali.
    Devi avere tanta pazienza prima di poter parlare di guarigione. Tieni duro che c'è la farai anche te!!
    Ps la serenoa l'ho provata ma per è una perdita di tempo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Per carità non voglio mettere a confronto, però posso garantirti che mi sento molto depresso anch'io, ho paura di pensare al suicidio...io ho assunto serenoa per 6 mesi e poco meno visto che l'ho presa in maniera altalenante. Te per quanto tempo hai assunto il farmaco o serenoa?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Per 3 4 mesi ho assunto finasteride a bassissime dosi 0,20 mg circa a giorni alterni.
    Se ti senti depresso ma soprattutto hai istinti suicidari ciò è dovuto probabilmente ai sides di serenoa o fina
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io ho preso solo serenoa, anche perché la vendono tranquillamente ovunque. Ogni tanto ho anche tremori senza senso, tipo di freddo ma che non è. Per me ha rotto qualcosa di neurologico importante dentro...uno scompenso non so
     
    .
16 replies since 3/5/2017, 12:27   3741 views
  Share  
.