Zero libido, no erezioni spontanee e congestione prostatica.

6 giorni di Serenoa Repens nel 2017.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr3006
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    5 anni fa ho assunto fina per poco tempo, incerotta per i sides che sono rientrati in 2/3 giorni completamente.

    Vedendo la mia situazione tricologica peggiorare, ho pochi giorni fa affiancato al minoxidil un integratore a base di serenoa repens molto noto( RESTAX) NON LO AVESSI MAI FATTO ! ora vi spiego:

    Tempo assunzione RESTAX 6 giorni in totale, con calo della libido mostruoso...prima di interrompere l assunzione ho avuto tra il 4 e il 5 giorno un bruciore fortissimo alla prostata durante la minzione notturna che non si è ripetuto più ma erezioni spontane zero, difficoltà se non impresa il raggiungere l erezione anche se stimolato e libido sotto zero, dolori testicolari... il 6 giorno interrompo.

    E' passata ormai una settimana dalla sospensione ed ho zero erezioni spontane mattutine, libido zero, leggera sensazione di congestione alla prostata...
    Sono un salutista quindi già a dieta sana e bilanciata, mai avuti problemi in questa sfera se non dopo l assunzione di RESTAX... nonostante questa condizione non sono agitato ne ho ansia, sono molto ma molto pragmatico quindi chiedo a voi con molta più esperienza un consiglio sul da farsi...

    Pensate sia utile un periodo di digiuno ?
    Mi consigliate alcuni alimenti in particolare da poter assumere come coadiuvante in questa situazione?
    Quali esami mi consigliate di effettuare per valutare la situazione?
    Quanto tempo mi consigliate di aspettare prima di andare da un endocrinologo?
    Vorrei evitare di andare da un urologo e sentirmi dire che non è colpa della serenoa perché prima dell assunzione avevo perfette funzioni...
    Avete qualcuno da consigliarmi su Roma che prenda con serietà gli effetti della serenoa, vorrei spendere i soldi in maniera proficua.

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato sui miei quesiti; un saluto !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Restax é lo stesso prodotto che ho usato io. Problemi immediati anche per me. Purtroppo feci piú di un tentativo visto che le prime volte i sides rientravano nel giro di qualche settimana. Resta fiducioso che lo sarà anche per te. Non ho molti consigli, ti direi di non fare attività sessuale per non stressare in questa fase transitoria tutta la zona pelvica e per non continuare a creare ancora squilibrio ormonale. Non masturbarti per prova che non serve. Evita cibi con estrogeni, latte e derivati per esempio, eviterei cibi con alto contenuto di istamina. Prendi già da subito la vit D per aiutare il corpo il questa fase. Per quanto riguarda gli esami che potrebbe essere utile fare: testosterone totale, testosterone libero, albuminemia, shbg, lh, fsh, estradiolo, prolattina, progesterone, dht, androstenediolo glucoronide, vit D. Ma non fissarti in questa fase, il tuo corpo potrebbe superare questa cosa da solo nel giro di qualche settimana. Non ossessionarti nel dover cercare il medico che ti salva. Devi stare molto tranquillo in questa fase, prendi sole il più possibile.
     
    .
  3. mr3006
     
    .

    User deleted


    Grazie mille SPSR; quante settimane attendevi in media prima che i side svanivano? sinceramente mi aspettavo che dopo l' interruzione nell' arco di qualche giorno le cose rientravano invece sembrano peggiorare... aspetterò tenendovi informati per condividere la mia esperienza in prima persona.
    Potrei chiederti, forte della tua esperienza, di spiegarmi la valenza della vitamina D in questa fase? ho anche letto qualcosa in relazione agli asparagi...
    Grazie ancora a tutti !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    purtroppo non ci sono certezze, la vit D é bassa/molto bassa in un'alta percentuale di chi ha la pfs, la mia era inferiore a 10. l'assunzione di vit D se bassa, può dare qualche beneficio generale, anche per questo ti dicevo di prendere molto molto sole, visto anche il periodo.
     
    .
  5. RJ33
     
    .

    User deleted


    Confermo tutto ciò che ha detto SPSR in quanto pure io ho usato il Restax per soli 12 giorni, sviluppando purtroppo la PFS.
     
    .
  6. mr3006
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te RJ33 per la tua testimonianza e complimenti per l' ottima piattaforma! Mai mi sarei immaginato che RESTAX mi combinasse molto ma molto ma molto peggio della fina...

    Partendo dal presupposto che non vi sono certezze, chiedo a SPRS per curiosità, quanto ha aspettato lui nella sua esperienza prima che i side rientrassero...

    Cito testualmente :
    SPSR "Restax é lo stesso prodotto che ho usato io. Problemi immediati anche per me. Purtroppo feci piú di un tentativo visto che le prime volte i sides rientravano nel giro di qualche settimana."

    Cordialmente saluto e vi informo sulla mia evoluzione prossimamente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Vado a memoria, la prima volta che ho assunto Restax è stato a fine novembre 2012. Dopo circa una settimana ho accusato dolore al testicolo sinistro, scarso eiaculato, vene superficiali del pene più scure, capillari sull'asta del pene molto evidenti.
    Impaurito lo interruppi. Non so dirti un tempo preciso entro il quale questi sintomi più pesanti rientrarono, posso dire che nei mesi successivi ero tranquillissimo rispetto a questo episodio, non sapevo nulla della sindrome e a me sembrava tutto rientrato. Non essendo andato in panico potrei stimare un arco temporale di due/tre settimane, con progressivi miglioramenti.
    A marzo 2013 feci di nuovo la visita con il famoso dermatologo floreale, riferii precisamente il problema avuto con
    serenoa e lui escluse categoricamente e mi invitò a prenderlo a giorni alterni. Purtroppo non avevo realizzato bene i rischi
    e pensando che i sides del primo tentativo fossero rientrati, provai nuovamente, ma dopo 15 giorni ebbi la stessa esperienza negativa.
    Mi fermo qua perchè nel tuo caso la dose è stata di molti meno giorni e sono fiducioso in un tuo pieno recupero.

    C'è probabilmente all'inizio una componente ormonale, la dinamica successiva è tutta un mistero, adesso devi restare molto tranquillo, 0 ormoni dello stress!
    Riposati tantissimo, prendi sole e vit D, assolutamente nessuno sforzo fisico per un pò.
    Non ti devi stressare nè fisicamente nè mentalmente in questi giorni e buon recupero!
     
    .
  8. mr3006
     
    .

    User deleted


    Torno ad aggiornarvi sulla mia situazione... sono passate quasi 3 settimane dall' interruzione del farmaco RESTAX, non ho ancora erezioni mattutine, in più mi è insorta una prostatite a detta dell' urologo, che sto trattando, con supposte di cortisone e antibiotico ma voi conoscete la prassi.
    Domani ho visita andrologica con ecografia prostatica sovrapubica e vi aggiornerò...
    Il pene ha ancora una consistenza diversa dal normale con sensibilità alterata l' erezione è faticosa e mi da l' idea come se vi fosse un afflusso di sangue molto debole rispetto a prima.
    Vi allego i dati degli esami ormonali da me fatti e vi sarei grato di darmi un vostro parere :
    FSH 4.3 valori di riferiemnto 0.7-11.1
    LH 3.6 valori di riferiemnto 0.8-7.6
    ESTARDIOLO 17- BETA 40.4 valori di riferiemnto <56
    PROLATTINA 5.1 valori di riferiemnto 2.5-17.0
    DHT 434 valori di riferiemnto 300-1200
    SHBG 72 valori di riferiemnto 13-71
    TESTOSTERONE 8.2 valori di riferiemnto 3.00-10.60
    TESTOSTERONE FREE 14.8 valori di riferiemnto 27.3-69.3

    Grazie a tutti.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Estradiolo nella parte alta del range
    Testosterone libero basso, cosa che si lega alla shbg alta
    DHT nella parte bassa nonostante il testosterone totale sia buono

    quello che penso è che parte del testosterone stia venendo convertita in estrogeni invece che diventare DHT, cosa forse coerente con il profilo ormonale che ha impostato la serenoa repens. Una sorta di dominanza estrogenica da cui derivano le prostatiti (quasi sicuramente non batteriche), la consistenza del pene strana, tutta una zona pelvica che non riceve gli ormoni giusti.

    Cosa fare senza rischi ovviamente nessuno lo sa, hai fatto bene comunque a fare queste analisi, nel tempo avrai bisogno di verificare come evolveranno i valori.

    Tienici aggiornati sulla tua visita andrologica.

    Edited by SPSR - 30/6/2017, 23:06
     
    .
  10. mr3006
     
    .

    User deleted


    Sapete darmi qualche consiglio, magari alimentare o che ne so... sto andando in PARANOIA ORA !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    no latte e derivati, no zuccheri che infiammano,
    vitamina D(non troppa) e un pò di magnesio per attivarla. La vitamina D ha anche attività antiestrogenica.

    questo quello che posso consigliarti io
     
    .
  12. mr3006
     
    .

    User deleted


    Adesso ho paura che non sia più reversibile... domani vi dico quello che mi ha detto l' andrologo in più prenoto subito dall endocrinologo e vi aggiorno ora mi è salita un ansia...
    SPSR mi consigli una marca di integratore di vitamina d,le dosi, e il magnesio saresti gentilissimo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    vit D è la Dibase, dovrebbe prescrivertela però un medico e ci vuole la ricetta in farmacia, altrimenti a dosaggio più basso va bene anche questa www.solgar.it/catalogo/prodotti/natural-vita-d3

    ti consiglio di fare le analisi della vit D 25OH, dovrai monitorare nel tempo anche i valori di questa

    la vitamina D ha bisogno di un pò di magnesio per funzionare meglio. Il magnesio è disponibile in diverse forme, alcune danno problemi legati al fatto che accelerano il ritmo intestinale, hanno effetto lassativo. Una forma che non dà questi problemi è il magnesio bisglicinato, io ho avuto problemi intestinali con altre forme quindi uso questa www.solgar.it/catalogo/prodotti/oligo-mag-plus a bassissimo dosaggio.
     
    .
  14. mr3006
     
    .

    User deleted


    Mi indicheresti le quantità... per esempio 1 pastiglia e 1 pastiglia farò le analisi da te indicatemi e vi informerò puntualmente grazie mille VERAMENTE !
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    esattamente, inizia così: 1 e 1. vit D e magnesio ti aiuteranno anche a stare più calmo, vista l'agitazione che hai adesso.
     
    .
23 replies since 20/6/2017, 06:07   3378 views
  Share  
.