Serenoa - la vostra opinione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lihalopoci
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,

    utilizzo integratore a base di Serenoa Repens con titolazione al 92% da almeno 2 anni.

    Personalmente, non ho mai avuto alcun effetto collaterale, o perlomeno niente che potessi ricondurre direttamente alla serenoa e non - con più probabilità - ad altre cause quali stress ecc.

    Per la prima volta, capitando su questo forum perché il mio dermatologo mi ha prescritto finasteride (che mi avete messo il dubbio iniziare o meno) - leggo che anche la Serenoa può dare sides gravi (e.g., IPP, depressione ecc.).

    Sapevo che anche la serenoa potesse dare qualche sides a livello di sperma o libido, ma niente di più.

    Potrei avere la vs opinione in merito?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    ho assunto serenoa e ho la sindrome a causa di questa sostanza, come me ci sono altri ragazzi su questo forum che hanno avuto gli stessi effetti. alla titolazione della tua serenoa gli effetti sono del tutto simili a quelli di finasteride. L'opinione quindi è che sia un veleno da evitare come la peste. Visto che per ora non hai avuto effetti collaterali, fossi in te sospenderei gradualmente la sua assunzione. Non hai la minima idea di cosa siano gli effetti sul corpo di tali sostanze.
    in bocca al lupo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Probabilmente molti qui non apprezzeranno quanto dico, ma io sono un po' scettico sul fatto che la serenoa, un blandissimo integratore che si vende senza ricetta, possa far danni. Non concordo assolutamente sul fatto che sia "uguale" a prendere finasteride, sono due mondi completamente diversi, basta leggere qualche studio, o considerare che nessuno ha mai sconfitto la calvizie con serenoa, per capire la differenza di impatto tra le due. Io stesso, che dopo solo due mesi di assunzione di finasteride accusavo già pesanti sides, ho usato in precedenza serenoa per svariati mesi senza avere il benché minimo problema. Fossi in te la assumerei con tranquillità, e la sospenderei solo nel caso in cui notassi qualche tipo di sintomo.

    Detto ciò non me la sento di escludere niente, magari ci sono casi di ipersensibilità alla sostanza, e non giudico chi accusa problemi a seguito dell'assunzione di serenoa, mi limito a esprimere la mia opinione.

    Edited by Ameis - 9/1/2018, 14:36
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193

    Status
    Offline
    Ameis, ma ti rendi conto che stai dicendo di assumere tranquillamente la serenoa?!! Io sto vivendo un inferno a causa sua e come me tanti altri. tieniti i tuoi dubbi ma evita di consigliarne l'assunzione. a te probabilmente ha dato "blandi" sides perché forse hai usato un prodotto a bassa titolazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Alta titolazione, zero effetti. Ma vabbé, mi rendo conto che é un argomento delicato se fatto in questa sede, e non voglio offendere nessun, meglio un eccesso di terrorismo a sto punto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Anonymous
    Ho assunto serenoa per circa 4 anni, mi ha devastato e ad un anno e 4 mesi dalla sospensione ho avuto miglioramenti quasi nulli. Anche se non a tutti da problemi anzi penso che forse siamo una minoranza ti consiglio di non rischiare.

    Saluti
     
    .
  7. fradicio87
     
    .

    User deleted


    Ho assunto fina x 4 anni e poi dieci giorni di serenoa... all undicesimo giorno è iniziato il mio calvario durato pressoche 6 mesi intensi... poi sono guarito e ora è tutto apposto... sides dimostrati zero libido erezione scarsa orgasmo meno meno intenso e varicocele sin ... anche quello rientrato
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Attento piuttosto all'effetto Nocebo, cioé alla profezia che si autoavvera. Se parti con l'idea che possono manifestarsi sintomi avversi, questi si manifesteranno. Parla delle tue preoccupazioni con il tuo medico e non fare di testa tua.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Go_faster_Sonic @ 17/1/2018, 13:48) 
    Attento piuttosto all'effetto Nocebo, cioé alla profezia che si autoavvera. Se parti con l'idea che possono manifestarsi sintomi avversi, questi si manifesteranno. Parla delle tue preoccupazioni con il tuo medico e non fare di testa tua.

    Guarda che qui abbiamo ascoltato tutti i medici.. eppure..
     
    .
8 replies since 6/1/2018, 02:33   1351 views
  Share  
.