Minoxidil sindrome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Salve a tutti, come già raccontato ho sospeso la Fina nel 2011. Da allora zero miglioramenti, anzi sono peggiorato via via con il passare degli anni, tant e' che ora dopo 7 anni mi sono sparite pure quelle poche erezioni che avevo prima almeno ogni 7-10 giorni. Libido sempre meno. Un disastro insomma. Per quello ultimamente mi è venuto un dubbio: non è che molti dei sides che mi affliggono sempre di più sono dovuti al Minoxidil che non ho mai interrotto, anzi aumentato? Ho letto che in rari casi può dare side a livello sessuale..ad alcuni di voi e' successo???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Per rispondere alla tua domanda faccio una breve sintesi della mia situazione.

    Propecia presa dal 1 dicembre 2016 al 1 gennaio 2017, 24/25 pillole in tutto.

    Guarito l'8 gennaio 2017 dopo una settimana di inferno fra il 31/12 ed il 7 gennaio 2017 con i classici sides sessuali. Crash definitivo avvenuto il 15 gennaio. Da quel momento non ho più avuto libido, erezioni scarse.

    Il minoxidil lo ho messo da circa metà novembre 2016 fino al 1 gennaio 2017. Lo ho interrotto perché mi ero "impaurito", pur sapendo che in realtà i sides dipendessero esclusivamente da Propecia. Dal 1 gennaio 2017 fino a fine maggio i sides della Propecia sono rimasti tali e quali senza regressione, quindi a quel punto ho ripreso a mettere minoxidil tutti i giorni, ancora ad oggi.

    Comunque da metà novembre 2016 al 30/11/2016 (periodo di solo minoxidil) sides non ne avevo per niente.

    Fai le tue considerazioni...

    Dimenticavo: ti parlo di Regaine, quindi di minoxidil "puro" senza anti androgeni. Ne metto circa 3ml/giorno. A volte però la mattina metto quello galenico della farmacia perché non unge e mi permette di pettinarmi come voglio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao G72..
    Il Minoxidil provoca, in individui geneticamente predisposti, un blocco (down regulation e soppressione su base epigenetica) dei recettori androgenici..


    Non credere a chi ti dice il contrario, perché non la le competenze o ha una genetica favorevole che gli mette il prosciutto sugli occhi.. Il Minoxidil é pericoloso alla stessa stregua della finasteride.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Priapo, qui siamo tutti "distrutti" e nessuno ha voglia di "difendere" il veleno che abbiamo ingerito, però dire che il minoxidil sia pericoloso "alla stessa stregua" della Finasteride mi sembra quantomeno azzardato...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Si,domani. E anche la spremuta d'arancia downregola, occhio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il motivo per cui su questo forum ci sono così tante persone che non riescono a recuperare é uno solo.. le convinzioni errate. Ho letto tante di quelle cose sbagliate.. Ma su questo non potevo star zitto e mi sono iscritto apposta per farlo presente.

    Il Minoxidil ha attività antiandrogenica, ha la stessa capacità della finasteride di modificare, con meccanismo epigenetico, i livelli tracrizionali e l'espressione dei recettori androgenici ..

    Ameis, vai su google e digita "Minoxidil may suppress androgen receptor-related functions - Cheng Lung Hsu" .. se avrai voglia c'è anche un full-text che potrai studiare.

    I danni sono reversibili ma in un tempo di anni, a seconda degli stimoli ambientali, proprio come per la finasteride.

    Continuare ad usare il Minoxidil, dopo aver sospeso la finasteride, equivale a condannarsi ad una impossibilità di recupero. Valgono così tanto i peli sulla testa definiti "capelli"?

    Poi, per carità, ognuno faccia come vuole.. ma non ha molto senso piangersi addosso se non ci si assume piena consapevolezza e responsabilità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Gli effetti di una molecola in vivo possono essere molto diversi dalle sperimentazioni in vitro.
    Non mi pare ci sia, worldwide, la benché minima segnalazione o il benché minimo grido di allarme a proposito di una sindrome post-minoxidil.
    Mi piace invece la tua sicurezza nel ritenere che la invece ben nota post-finasteride sia una cosa passeggera, magari fosse davvero così!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Facciamo così. Ricorda quanto ti sto dicendo ora del Minoxidil. Tra qualche anno mi darai ragione.
    Non capisco il perché di questa resistenza. In vivo o in vitro, sempre si tratta di cellule dotate di DNA, con funzionamento analogo a quanto avviene in vivo. E, di fronte al DUBBIO che il minoxidil abbia azione antiandrogena, dubbio dettato non solo dalla crescente marea di segnalazione di effetti collaterali in tal senso, ma avvalorato da un lavoro scientifico pubblicato su una rivista con buon impact factor, e condotto con rigore scientifico, beh, utilizzare il Minoxidil, in particolare in un sistema già "crashato" da finasteride, secondo me é follia e azzardo.

    Detto questo, entrambe le sindromi hanno uguale substrato patogenetico (epigenetico) ed entrambe sono teoricamente reversibili. In un periodo lungo, a volte anche superiore a 10 anni. Il "teoricamente" dipende dal fatto che se non si effettuano gli adattamenti necessari, puo' non bastare una vita.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Grazie Priapo..secondo me hai centrato il punto. Non è possibile che a sette anni dalla sospensione di Fina, non solo non sono migliorato, ma gli ultimi 2 anni in cui ho incrementato il minox ( passato da una a due applic./ die ) sono addirittura peggiorato e non di poco come sides! E comunque confermo che nel corso degli anni ho trovato diversi utenti che avevano il medesimo problema con il minox..all inizio non ci credevo, le prendevo per suggestioni, ora che ci sono dentro io purtroppo Si!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ma di cosa, G72.. sospendi tutto, e utilizza questa "esperienza" per diventare una persona migliore. Il recupero passa attraverso un miglioramento che coinvolge il corpo, la mente e lo spirito. E non perdere mai la fiducia 😉
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Priapo @ 5/4/2018, 22:55) 
    Ciao G72..
    Il Minoxidil provoca, in individui geneticamente predisposti, un blocco (down regulation e soppressione su base epigenetica) dei recettori androgenici..


    Non credere a chi ti dice il contrario, perché non la le competenze o ha una genetica favorevole che gli mette il prosciutto sugli occhi.. Il Minoxidil é pericoloso alla stessa stregua della finasteride.

    Ciao ma sono temporanei ?
     
    .
10 replies since 29/3/2018, 21:48   1261 views
  Share  
.