Rientrato - quasi - tutto nella norma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reddo1991 @ 9/4/2021, 16:13) 
    Una bugia non è visto che lombardo, quello che citavo giorni f(andrologo di Roma con 40 di esperienza) dice che possono passare 1,2,6,5,3 anni come non passare mai. Sta storia che dopo un anno è per sempre è una cazzata. Comunque io per dirt8 non sto messo cosi, nessun mal di testa,ronzii, ecc. Sarò perché ho solo 29 anni, il problema sono gli psicofarmaci che non posso smettere di botto senno sono cavoli amari, ma sto facendo di tutto per scalare. Pero per portarsi buoni esempi vedo che dei periodi ho erezioni mattutine mi si alza così, senza che devo smanettarmelo in pratica e ho avuto anche voglia in certi frangenti. Vedesi luglio, anche se non era passato un anno.

    @testa85 non sto calmo per niente, mi sembra di non vivere più ce la metto tutta e arrivano sempre gli spezza gambe con la scusa della sincerità.

    Amico mio può passare un anno e passare può passare 2 è magicamente andare via come può durare una vita intera.io non faccio il medico e se prendi farmaci devi parlare con un dottore qua nessuno lo è.però ti dico spassionatamente che stavo di merda ma la merda era una cosa bella in confronto a come stavo e stavo perdendo tutto e quando dico tutto e veramente tutto moglie figli lavoro ho pianto per 8 mesi tutti i giorni dal dolore...oggi sono 2 anni sto male ma riesco a gestire.se mi faccio una bevuta con un paio di bicchieri riesci pure a essere più sorridente del solito.a letto non sono più io ma si può fare.la libido purtroppo è poca..i problemi ci sono però si deve andare avanti.percio fammi la cortesia di non scrivere più certe cose negative su gesti impronunciabili.nonostante non sono quello che ero un tempo guardo mio figlio e so che ha bisogno di me e tanto basterà sempre per andare avanti.nella vita si lotta e non si molla mai.
    Poi c'è da dire che magari Melcangi con questo studio sicuramente valido dato che è un dottore uno scienziato un grande professore di una università eccellenza italiana caccia il jolly per la nostra condizione magari è credimi che lo spero con tutto il cuore fa questo miracolo e allora magari con una cura può darci una speranza di vivere meglio.io ci spero davvero che lui che ha conoscenza possa darci una speranza reale.
    P.s qua non si è spezza gambe ma realisti.xoncetto differente.

    Edited by 34enne - 9/4/2021, 17:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Non posso capire il tuo dolore fisico e mentale, perché non ho avuto dolori e non ho famiglia. Io non volevo essere aggressivo, però dal momento che non si sa niente possiamo pure sperare che passi. Io ti criticavo la frase in cui dicevi che dopo un anno se non si rientra bye bye. Il medico mi ha detto che uno dopo 5 anni è rinato così, dal giorno alla notte. Dici bene,non siamo medici, e secondo me non sappiamo neanche bene quanto sia potente il cervello. Quindi dare per scontato le cose non si può fare secondo me tutto qua. Si bisogna essere realisti per carità ma ti ripeto in fondo che sappiamo? Io quando leggo questi forum è solo per leggere chi è guarito, e scrivere la mia perché, me culpa, ho momenti di forte sconforto, come potrai ben capire. Ho frainteso io comunque, stiamo tutti una merda, io non voglio certo fare polemica.
     
    .
  3. Testa85
     
    .

    User deleted


    Comunque guarire dopo 5 anni non è il massimo. Sono sempre 5 anni buttati nel cesso purtroppo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Senti se mi dicessero che tra 4 anni sto, bene ci metterei la firma.
    è vivere nel dubbio che ti uccide.
     
    .
  5. Testa85
     
    .

    User deleted


    Capisco come ti senti. Ho passato 3 mesi di inferno. Quando guarisci ti senti rinato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Testa85 @ 9/4/2021, 20:14) 
    Capisco come ti senti. Ho passato 3 mesi di inferno. Quando guarisci ti senti rinato.

    Se entro 3 mesi sei guarito non sai cosa è la sindrome per fortuna tua.dopo 3 mesi se nulla cambia sei in sindrome
     
    .
  7. Testa85
     
    .

    User deleted


    Per 3 mesi dalla sospensione ho avuto zero libido e disfunzione erettile. Adesso tutto rientrato da 2 settimane
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    comunque è assurdo io ho avuto due giorni a luglio in cui ho risentito voglia e mi si alzava due giorni solo. Poi ora che mi ero visto con una ragazza poco mi si alzava quando la baciavo. E un'altra cosa strana. quando non mi tocco (visto che prima lo facevo tutti i giorni), magari passano 3 4 giorni o anche magari 2 giorni attaccati, mi si alza spontaneamente senza dovermi sforzare smanettandomenolo, per dirlo in termini brutti, però la libido non c'è. Poi mi chiedo io sto ancora sotto psicofarmaci perchè quel bastardo dello psichiatra me li leva lentissimamente e io ho paura a fare di testa mia perchè so che non sono un medico. ma gli psico possono peggiorare il tutto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Reddo1991.
    Sono io che ho trovato Lombardo.
    È una carissima persona e il miglior professionista che ho trovato in questi anni.
    Purtroppo però ha il vizio di non voler far suicidare i pazienti, quindi ogni tanto tende a dare iniezioni di fiducia poco realistiche.
    Devo invece confermarti che chi non regredisce gradualmente nell'arco di un anno purtroppo non si riprende più.
    Non sappiamo cosa accada in chi guarisce e cosa distingue questo gruppo da noi PFS.
    Fatto sta che la definizione diagnostica di PFS del Prof Melcangiè proprio "chi non regredisce dai sintomi da sospensione in 12 mesi".

    Quello che penso ti volesse spiegare l'utente precedente é che si può guarire o non guarire.
    Ma la sofferenza si quella piano piano passa. Inizierai in ogni caso a pensarci di meno e scoprirai che anche una vita senza sesso è degna di essere vissuta e può persino essere vissuta felicemente.

    Con i migliori auguri, AA

    È INDISPENSABILE che tu ti faccia seguire in questa fase tremenda da uno psichiatra e uno psicologo.

    Il Prof Lombardo può aiutarti anche in questo senso a farti credere rilasciandoti una diagnosi scritta nera su bianco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F_M @ 9/8/2019, 13:01) 
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco.
    Come altri hanno fatto prima di me, mi ero ripromesso che se fosse tornato tutto alla normalità avrei lasciato in questo forum la mia testimonianza.

    Chiedo venia per la lunghezza dello scritto ma ho cercato di essere il più preciso possibile nella descrizione degli “step” da me seguiti nella speranza che possano essere utili a possibili futuri soggetti che, ahimè, si troveranno nella mia stessa situazione.

    Inizio a notare un arretramento delle tempie a 23 anni vado da un primo dermatologo che mi prescrive minoxidil due volte al dì. Alle mie domande riguardo la mancata prescrizione di propecia mi risponde: "guarda, hai ancora una situazione ottima non te la prescrivo perché sei giovane ed ho avuto già brutte esperienze con altri pazienti". (con il senno del poi, lo avessi ascoltato…)
    Vado avanti per un anno con la somministrazione di minoxidil ma non essendo completamente soddisfatto dei risultati mi reco da un altro dermatologo, anche lui mi conferma la situazione precedentemente descritta dal suo collega ma per aumentare i risultati mi prescrive finasteride 1mg al dì più un'applicazione di minoxidil arricchito con estrogeni.
    Inizio la terapia e dopo un mese inizio ad osservare lo sperma più liquido e la scomparsa delle erezioni mattutine/spontanee.
    Andando avanti con la terapia mi rendo conto che la libido si sta abbassando sempre di più e ho sempre meno voglia di fare sesso con la mia ragazza.
    Più o meno alla fine del terzo mese mi rendo conto che anche le erezioni indotte sono sempre più deboli e il pene sembra più piccolo a causa del minor afflusso di sangue nei corpi cavernosi.
    Avviso il dermatologo della suddetta situazione e mi dice: "non si preoccupi, capita molto spesso. Di solito è una situazione transitoria, prosegua la terapia fino al controllo dei sei mesi e poi ne riparliamo."
    Al controllo dei 6 mesi di assunzione la situazione è la seguente: risultati sui capelli fantastici ma di converso ho una libido direi azzerata, erezioni difficili da ottenere e dolorose, dolore sordo alla prostata e un leggero stato di inquietudine dovuta alla situazione.
    Dopo la descrizione della sintomatologia dico al dermatologo che intendo sospendere l’assunzione di finasteride perché gli effetti collaterali iniziano a diventare insopportabili, lui è concorde e mi rassicura dicendomi: "non ti preoccupare, entro un mese tornerà tutto nella normalità."

    Così non è stato.

    Passa un mese dalla sospensione e gli effetti collaterali permangono inalterati.
    Al secondo mese di sospensione mi reco dal primo andrologo che dopo aver preso nota delle mie problematiche e dopo avermi visitato mi dà la sua diagnosi: Sindrome post finasteride e mi spara – perdonatemi il termine – “un tombino” di 30 minuti buoni affermando che la finasteride alla mia età non dovrebbe essere assunta, che la letteratura scientifica e l’esperienza sua e dei suoi colleghi andrologi sul campo parlano chiaro e i dermatologi che la prescrivono a pazienti giovani sono degli scellerati.
    Mi invita ad avere pazienza e a fare i seguenti esami:
    - Una ecografia della prostata/vescica. (Risulterà tutto nella norma)
    - Una ecografia dinamica delle arterie del pene. (Risulterà tutto nella norma)
    - I seguenti esami del sangue: Emocromo, glicemia, azotemia, creatinina, uricemia, transaminasi GOT (AST), transaminasi GPT (ALT), Gamma glitamil tranferasi (GGT), elettroforesi delle proteine, colesterolo/trigliceridi, creatinfosfochinasi (CPK), 17betaestradiolo, FSH, LH, PRL, testosterone, testosterone libero, SHBG.
    I risultati dell’esame del sangue sono preoccupanti: LH vicino alla soglia minima, testosterone vicino alla soglia minima, 17betaestradiolo vicino ad una soglia medio/alta.
    Nel mentre passano i mesi, mi trasferisco all’estero per lavoro e scopro questo sito dove riscontro i miei stessi effetti collaterali in altre persone.
    Al sesto mese di sospensione ritorno in Italia e le problematiche che permangono sono le stesse di cui sopra. Mi è solo ritornato lo sperma denso, le erezioni indotte leggermente più forti e ricominciano ad essere presenti delle deboli erezioni mattutine.
    Al settimo mese di sospensione prendo appuntamento da un altro andrologo per fare il punto della situazione. La sua diagnosi post-visita: Sindrome post finasteride in via di guarigione. Anche lui mi consiglia di aver pazienza e mi rassicura dicendomi che ha avuto molti pazienti nella mia stessa situazione e in determinati casi c'è voluto anche un anno o più per il rientro degli effetti collaterali.
    Mi prescrive degli integratori e i seguenti esami:
    - Spermiocultura (Positiva ad un batterio di cui non ricordo il nome, curata con antibiotici)
    - I seguenti esami del sangue: emocromo, glicemia, omocisteina, colesterolo/trigliceridi, TSH, 17betaestadiolo, FSH, LH, PRL, testosterone, testosterone libero, DHEA, cortisolo e DHT.
    I risultati sono incoraggianti: DHT nella norma, LH in aumento, testosterone in aumento e 17betaestradiolo in diminuzione.

    Adesso sono all’ottavo mese di sospensione e direi che sta tornando tutto alla normalità. Permangono solo le erezioni mattutine/spontanee un po’ deboli e un po’ di dolore post eiaculazione.

    Vi abbraccio e auguro a tutti una pronta guarigione.

    P.S: Un ringraziamento speciale a Fradicio87, Forza Raga e Memphisdepay94, le vostre testimonianze mi hanno aiutato a rimanere positivo.
    P.P.S: Consiglio a tutti di effettuare la segnalazione degli effetti collaterali tramite il sito dell'AIFA visto che è obbligato a trasmetterla alla Rete Nazionale di Farmacovigilanza.

    Ciao Francesco sono Giuseppe spero leggerai questo messaggio ho letto della tua guarigione e sono felice e spero a distanza di due anni sia tutto nella norma, volevo sapere due cose importantissimi inerenti al post che hai fatto.
    La prima è in quale andrologo sei andato la prima volta che sei stato male e la seconda se ti ricordi il valore del lh giacché anche io misurandolo è al valore quasi minimo.
    Grazie mille
     
    .
24 replies since 9/8/2019, 12:01   4481 views
  Share  
.