Integratore Aptodin Plus Retard con Serenoa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve sono un ragazzo di circa 28 anni, non ho mai usato integratori per capelli così chiedendo al mio medico curante ha consigliato il suddetto medicinale Aptodin.
    Non ho veri e propri problemi di capelli ma si sa prevenire è meglio, o meglio integrare un aiuto non può che far bene.
    Casualmente stamattina facendo un po' di ricerche mi pare aver capito che questa serenoa è l'equivalente di origine naturale del finasteride.
    Leggendo vari topic anche su questo forum non ho capito i vari termin sides, sides ecc, pfs, spf, ibp se mi potete dare delucidazioni ve ne sarei grato.
    Tornando a noi io ho assunto questa serenoa per circa 15 gg credo e sembra non abbi manifestato nessuna delle controindicazione (per esser sicuri magari se voi potete dirmi qualcosa che magari sto ignorando) che faccio continuo a prenderla o la interrompo così da oggi?
    Non è che faccio peggio?

    Questa è la composizione:

    Analisi 1 compressa

    L-cistina 200 mg

    Serenoa repens frutto estratto secco titolato 100 mg

    L-metionina 100 mg

    Semi d'uva (Vitis vinifera) estratto secco titolato 40 mg

    Zinco 15 mg (100% RDA)

    Ferro 14 mg (100% RDA)

    Acido pantotenico (Vit. B5) 6 mg (100% RDA)

    Vitamina B6 2 mg (100% RDA)

    Vitamina B2 1,6 mg (100% RDA)

    Rame 1,2 mg

    Acido Folico (Vit. B9) 0,2 mg (100% RDA)

    Biotina (Vit. B8) 0,15 mg (100% RDA)

    Selenio 55 mcg

    Vit. B12 1 mcg (100% RDA)

    Composizione

    L-cistina, Serenoa Repens Frutto Estratto Secco Titolato, L-metionina, Semi Duva(vitis Vinifera) Estratto Secco Titolato, Zinco, Ferro, Acido Pantotenico (vitamina B5),vitamina B6, Vitamina B2, Rame, Acido Folico (vitamina B9), Biotina (vitamina B8),selenio, Vitamina B12

    Questo punto ha richiamato la mia attenzione:

    La Serenoa repens, estratta dalle bacche di Palma, titolata in acidi grassi: ne è stata largamente dimostrata la sua azione come antiandrogenico ed è stata confermata in più studi clinici la sua attività nella inibizione della 5-α-reduttasi, responsabile della trasformazione del debole testosterone nel più attivo diidrotestosterone, causa della alopecia androgenetica.
     
    .
  2. Barney94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppeg. @ 20/10/2019, 13:57) 
    Salve sono un ragazzo di circa 28 anni, non ho mai usato integratori per capelli così chiedendo al mio medico curante ha consigliato il suddetto medicinale Aptodin.
    Non ho veri e propri problemi di capelli ma si sa prevenire è meglio, o meglio integrare un aiuto non può che far bene.
    Casualmente stamattina facendo un po' di ricerche mi pare aver capito che questa serenoa è l'equivalente di origine naturale del finasteride.
    Leggendo vari topic anche su questo forum non ho capito i vari termin sides, sides ecc, pfs, spf, ibp se mi potete dare delucidazioni ve ne sarei grato.
    Tornando a noi io ho assunto questa serenoa per circa 15 gg credo e sembra non abbi manifestato nessuna delle controindicazione (per esser sicuri magari se voi potete dirmi qualcosa che magari sto ignorando) che faccio continuo a prenderla o la interrompo così da oggi?
    Non è che faccio peggio?

    Questa è la composizione:

    Analisi 1 compressa

    L-cistina 200 mg

    Serenoa repens frutto estratto secco titolato 100 mg

    L-metionina 100 mg

    Semi d'uva (Vitis vinifera) estratto secco titolato 40 mg

    Zinco 15 mg (100% RDA)

    Ferro 14 mg (100% RDA)

    Acido pantotenico (Vit. B5) 6 mg (100% RDA)

    Vitamina B6 2 mg (100% RDA)

    Vitamina B2 1,6 mg (100% RDA)

    Rame 1,2 mg

    Acido Folico (Vit. B9) 0,2 mg (100% RDA)

    Biotina (Vit. B8) 0,15 mg (100% RDA)

    Selenio 55 mcg

    Vit. B12 1 mcg (100% RDA)

    Composizione

    L-cistina, Serenoa Repens Frutto Estratto Secco Titolato, L-metionina, Semi Duva(vitis Vinifera) Estratto Secco Titolato, Zinco, Ferro, Acido Pantotenico (vitamina B5),vitamina B6, Vitamina B2, Rame, Acido Folico (vitamina B9), Biotina (vitamina B8),selenio, Vitamina B12

    Questo punto ha richiamato la mia attenzione:

    La Serenoa repens, estratta dalle bacche di Palma, titolata in acidi grassi: ne è stata largamente dimostrata la sua azione come antiandrogenico ed è stata confermata in più studi clinici la sua attività nella inibizione della 5-α-reduttasi, responsabile della trasformazione del debole testosterone nel più attivo diidrotestosterone, causa della alopecia androgenetica.

    Ciao giuseppeg
    Allora partendo dall'inizio devi chiederti se stai assistendo a una reale stempiatura oppure a una preoccupazione ansiosa legata al fatto di perdere i capelli.
    La serenoa agiste sulla 5 alfa reduttasi di tipo 1 e 2 in maniera più blanda della fina (che agisce però solo sulla 2)ma in determinati casi, come puoi leggere nel sito, ha dato dei sides persistenti.
    Per spf e pfs si intende sindrome post finasteride ossia una sindrome che esplica i suoi effetti a vari livelli (sessuale, intestinale, neurologici, psicologici) in maniera persistente anche dopo aver smesso di assumere finasteride o serenoa repens.
    Ipb sta per ipertrofia prostatica benigna se non sbaglio.
    Sides sta per effetto collaterale che puoi avere dopo l'assunzione di fina e serenoa.
    Allora la serenoa repens, a dett dei dermatologi, dovrebbe essere presa a una titolazione di almeno 320 mg al 90 95%.
    La quantità che prendi tu 100 mg senza conoscere la titolazione è molto bassa quindi non potrà presumibilmente esplicare nessun effetto.
    Secondo me se è solo una prevenzione, evita di prendere integratori o altre cose e dedicati un po' a te stesso, fai attività fisica e mangia in maniera sana.
    Questo è il mio consiglio, di sicuro troverai qualcuno più preparato di me che ti potrà dare più informazioni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Barney grazie per la risposta, beh a detta del dermatologo una leggera V androgenetica c’è essendo pure un uomo (mi pare disse così lui), calcolando che porto i capelli pure lunghi.
    Io faccio la massima prevenzione controllando l’inci dello shampoo e del balsamo tramite altri forum, quindi trovo sempre formulazioni abbastanza leggere in modo da non sgrassare il cuoio con tensioattivi aggressivi.
    Quindi posso interrompere così di getto? E soprattutto ora che smetto è probabile quindi si presentino sides? Se è si a distanza di quando tempo?
    Non esiste qualche integratore senza cose simili?
     
    .
  4. Barney94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppeg. @ 20/10/2019, 17:59) 
    Ciao Barney grazie per la risposta, beh a detta del dermatologo una leggera V androgenetica c’è essendo pure un uomo (mi pare disse così lui), calcolando che porto i capelli pure lunghi.
    Io faccio la massima prevenzione controllando l’inci dello shampoo e del balsamo tramite altri forum, quindi trovo sempre formulazioni abbastanza leggere in modo da non sgrassare il cuoio con tensioattivi aggressivi.
    Quindi posso interrompere così di getto? E soprattutto ora che smetto è probabile quindi si presentino sides? Se è si a distanza di quando tempo?
    Non esiste qualche integratore senza cose simili?

    Ciao Giuseppe figurati
    Allora una cosa è la stempiatura dettata da alopecia androgen etica, un'altra cosa è la stempiatura fisiologica che è naturale.
    Allora l'inci dello shampoo è utile, non per prevenire una caduta, ma per evitare delle formulazioni aggressive che possano condurre a problemi al cuoio capelluto.
    Allora vedendo che l'integratore è molto leggero, lo hai assunto per 15 giorni credo che tu possa interromperlo.
    Ovviamente chiedi anche al tuo dermatologo e senti qualche altro consiglio.
    Il primo consiglio che posso dirti è non fasciarti la testa, gli effetti collaterali sono molto rari poi con una formulazione del genere è più unico che raro.
    Allora prima cosa chiedi consigli al tuo dermatologo, da quello che io posso dirti non stressarti e non entrare in paranoia, la serenoa repens come ti ho detto deve essere di almeno 320 mg Co titolazione 95%,quindi non ti preoccupare inutilmente.
    Di integratori simili ci sono quelli alla mela che lavorano sulla qualità del capello.
    Però importante non hai nulla, non preoccuparti.
    Ma per caso soffri di ansie o di cose del genere?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Mhhh con il dermatologo evito proprio di parlarci perché tanto quando provo a dire quello che uso dice che sono c*****e.
    Provai a fargli vedere la formulazione dello shampoo non la volette manco vedere quindi lascio immaginare.
    Come si determina la natura della stempiatura se fisiologica o dettata da alopecia androgenetica?
    C’è un esame specifico?
    Perché il dermatologo mi ha malapena visitato toccandomi i capelli. Lo vedo un po’ troppo facilone.
    Mi puoi dare il nome di questo integratore?
    Io avevo visto il Phyto qualcosa, Biomineral, Swisse e qualcun’altro forse sono senza cose simili visto che sono anche per donna.
    Ansioso ma nella norma cioè pensavo di fare una cosa buona ed oggi ti leggo tutto ciò 😂
     
    .
  6. Barney94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppeg. @ 20/10/2019, 18:30) 
    Mhhh con il dermatologo evito proprio di parlarci perché tanto quando provo a dire quello che uso dice che sono c*****e.
    Provai a fargli vedere la formulazione dello shampoo non la volette manco vedere quindi lascio immaginare.
    Come si determina la natura della stempiatura se fisiologica o dettata da alopecia androgenetica?
    C’è un esame specifico?
    Perché il dermatologo mi ha malapena visitato toccandomi i capelli. Lo vedo un po’ troppo facilone.
    Mi puoi dare il nome di questo integratore?
    Io avevo visto il Phyto qualcosa, Biomineral, Swisse e qualcun’altro forse sono senza cose simili visto che sono anche per donna.
    Ansioso ma nella norma cioè pensavo di fare una cosa buona ed oggi ti leggo tutto ciò 😂

    Se il dermatologo non prende in esame queste cose significa, in maniera sincera, che non crede che tu abbia dei problemi ma solo un po' di ansia che anche per me è del tutto naturale.
    Quello che to dico, da persona che c'è passata, calmati e non stressarti.
    Di dove sei? Se cerchi un dermatologo esperto in tricologia vedi il sito del sitri con gli esperti in materia, loro faranno tutti gli esami.
    Il nome si chiama annurkap o annurmets, troverai di sicuro qualcosa su internet.
    Io per dirti ho assunto finasteride su ricetta di un medico mio amico mentre il mio dermatologo diceva che non c'era bisogno di utilizzarla quindi pensa che stupido che sono stato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie Barney stasera aprirò il pc e vedrò così cerco di trovarne uno nelle vicinanze, sono di Cosenza.
    Cioè io volevo solo fare un po’ di prevenzione avendo 28 anni, il frontone lo ho sempre avuto con l’eta è cambiato ma niente di trascendentale, però ora leggendo tutto ciò è normale un po’ di ansia ma nei limiti, smetto di prendere sta porcheria e via.
     
    .
  8. Barney94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuseppeg. @ 20/10/2019, 18:56) 
    Grazie Barney stasera aprirò il pc e vedrò così cerco di trovarne uno nelle vicinanze, sono di Cosenza.
    Cioè io volevo solo fare un po’ di prevenzione avendo 28 anni, il frontone lo ho sempre avuto con l’eta è cambiato ma niente di trascendentale, però ora leggendo tutto ciò è normale un po’ di ansia ma nei limiti, smetto di prendere sta porcheria e via.

    Ahhhhh sei di Cosenza anche io sono calabrese.
    Ti consiglio allora il dr Soverina, tricologo giovane con cu mi sono trovato molto bene.
    Guarda non è una porcheria, però sinceramente non prenderei serenoa repens a quella titolazione e in genere quel prodotto che comunque fa poco e nulla.
    Almeno ti eviti la paranoia della serenoa e non ci pensi più
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    State andando off topic. La risposta alla domanda "serenoa" é pericolosa é si, ad alcuni ha dato stessi sintomi di finasteride. Tuttavia non ci sono dati per dimostrarlo.
    Giuseppe, se navighi sul forum trovi discussioni in merito
     
    .
8 replies since 20/10/2019, 12:57   834 views
  Share  
.