Farò la donazione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, voglio investire in questo progetto
    80.95%
    17
  • No, non ho le risorse al momento
    14.29%
    3
  • No, non trovo utile questo studio
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

VERSO UNA TERAPIA, nuovo studio Università di Milano - AGGIORNAMENTO 14.03.21

Nuovo studio con neurosteroide allopregnanolone condotto dal Prof. Melcangi Roberto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ciao Leboloius, non so se posso donare 500 euro ma qualcosa cercherò di fare.

    Se ho capito bene, se non si raggiunge la quota lo studio non parte?

    Poi mi chiedo, di solito servono più studi per risolvere qualsiasi problematica. Se l'allopregnanolone si rivela un buco nell'acqua siamo punto e daccapo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ameis @ 11/12/2020, 13:24) 
    Ciao Leboloius, non so se posso donare 500 euro ma qualcosa cercherò di fare.

    Se ho capito bene, se non si raggiunge la quota lo studio non parte?

    Poi mi chiedo, di solito servono più studi per risolvere qualsiasi problematica. Se l'allopregnanolone si rivela un buco nell'acqua siamo punto e daccapo?

    Ciao Ameis, lo studio partirá perché siamo arrivati già alla metà delle donazioni ed entro gennaio conto di arrivare alla somma.

    Alla seconda domanda è complicato rispondere. Il punto è che abbiamo tante proposte dai ricercatori ma ci mancano i denari per fare tanti tentativi.
    Questo con l allopregnanolone ha un razionale e mi sento di dire che sia chance più concreta al momento.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Mi fa molto piacere che lo studio parta. Spero che abbiano ragione e che a breve ci curino tutti con l'allopregnanolone.
    Sono un filo scettico perché di solito queste sindromi hanno una patogenesi complessa e multifattoriale, per cui è difficile trovare una singola terapia efficace.
    Però tanto per dire la depressione ha una patogenesi multifattoriale e ancora poco chiarita, eppure gli antidepressivi si comportano egregiamente. Speriamo sia un caso analogo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Chiunque volesse contribuire con una donazione per questo studio ha tempo sino al 31 Gennaio 2021.

    Dopo faremo il versamento all'Università di Milano.

    Purtroppo non siamo ancora arrivati alla cifra prefissata e quindi Vi chiedo di partecipare per quanto potete. Grazie!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Appena fatto una donazione! Forza ragazzi abbiamo questa opportunità! Sfruttiamola!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Castagneto Carducci (LI)

    Status
    Offline
    Ho fatto anche io la mia donazione. Ciao!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Nel mio piccolo ho donato speriamo bene.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ciao Leboloius, ti ho mandato un PM ma non so se ti è arrivato.
    Tra le varie cose ti chiedevo se lo studio parte comunque o se è a rischio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ameis @ 13/2/2021, 20:28) 
    Ciao Leboloius, ti ho mandato un PM ma non so se ti è arrivato.
    Tra le varie cose ti chiedevo se lo studio parte comunque o se è a rischio

    Letto ora. Si lo studio partirá il primo marzo, farò un post ufficiale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Gentili Utenti,

    Vi comunico che la raccolta fondi per lo Studio preclinico con la sperimentazione di allopregnonole nel modello animale "PFS" è terminata.

    L'Associazione ha raccolto donazioni per un totale di euro 10.000 , tra i mesi di Dicembre 2020 e Marzo 2021.

    Vorrei ringraziare tutti coloro hanno contribuito a questa importante causa.

    Sono fiducioso che questo progetto rappresenti una speranza concreta per risolvere o comunque migliorare la nostra condizione.

    Per trasparenza di seguito le immagini del bonifico e relativa lettera dell'Università.

    jpg

    jpg

    Lo studio ha avuto anche una sostanziosa donazione di una famiglia americana ed è ufficialmente iniziato.


    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dello studio, ma come sapete non è possibile scrivere più di tanto online sugli studi in corso. Vi invito quindi ad iscrivervi al gruppi Telegram creato appositamente per rimanere in contatto:

    https://t.me/Associazionevittimefinasteride]

    A presto!
     
    .
24 replies since 25/10/2020, 19:41   3144 views
  Share  
.