Sides post finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni. È dai 20 anni che ho iniziato a perdere i capelli,ci tenevo molto. Sapevo della finasteride e sapevo dei suoi effetti. Già a 22 anni ero stato da 2 dermatologi per vedere come stavano i capelli, il primo prescrisse avodart e il secondo finasteride 1mg più minox. Ma io all'inizio conscio dei suoi effetti decisi di non prendere niente. Il tempo passa, i capelli cadono e un giorno a 24 anni mi guardo alla specchio e mi vedo proprio alle pezze con i capelli, le tempie si stavano diradando troppo. Spaventato e deciso a provare questa strada vado da un noto dermatologo che ha più sedi in Italia ( di cui evito il nome) che dopo una breve visita mi prescrive fina 1mg e minox. In quel momento ero molto angosciato della situazione, sognavo di mantenere gli indigeni e fare un trapianto da un bravo chirurgo un giorno. Inizio la terapia con 1/4 proscar senza minox con l'idea di fermarmi a 6 mesi e fare dei controlli. Nei primi due mesi calo della libido e sperma più liquido. Poco prima del terzo mese decido di fermarmi e vedere come stavo.I capelli hanno tratto grande beneficio nel mio caso essendo un diradamento diffuso ma di pari passo direi anche con effetti collaterali. Al momento direi erezioni leggermente minori, sperma migliorato ma non denso come prima, morfologia del pene modificata nel senso allo stato naturale é meno largo dell'inizio, piccole fitte al petto e alle gambe . Quindi in sintesi ho preso 1/4 di proscar per 90 giorni in totale, giusto due giorni avró saltato perché scordato. A breve andró da un bravo endocrinologo Andrologo consigliatomi da un amico. Perché ho fatto questo post? Perché se siete nella mia situazione, con 22/23 anni già norwood 3/4 non tentate di recuperare. Io purtroppo un giorno mi sono visto allo specchio e mi sono sentito male e quindi ho deciso purtroppo di iniziare la terapia ma se siete nella mia situazione io vi dico, lasciate perdere.

    Un saluto
     
    .
  2. JonathanTriste
     
    .

    User deleted


    tutti gli effetti di propecia che si manifestano a determinare questa "oscura" sindrome

    altro non sono che conseguenze di un trattamento antiandrogeno su un uomo

    quando mi confronto con medici (anche urologi) che non ne sanno nulla e non credono !!!! a me mi scappa da ridere.

    butta questa merda per sempre e piano piano recuperi, non l'hai presa per così tanto tempo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per la risposta. Si, fortunatamente la ho assunta per tipo 84-85 giorni ( quindi non troppo tempo anche se purtroppo 1/4 proscar quindi non proprio pochissimo) consecutivi poi un giorno appunto ho deciso di fermarmi senza attendere il sesto mese. Ho fermato da metà dicembre al momento sto sicuramente meglio e sono sicuro che nel tempo considerando che mi alleno e mangio bene miglioreró. Un side che continuo ad avere sono tremori sulla parte sinistra del torace, spero vadano via il più presto possibile. Tra qualche giorno andró dall'andrologo endocrinologo e saró molto schietto( gli ho già detto per messaggio che ho preso 3 mesi finasteride e volevo fare un controllo) . Gli chiederó subito se ha avuto già pazienti che hanno chiesto una " mano" per smaltire prima il farmaco e quindi che mi dicesse subito nel caso cosa potrebbe darmi un po' di giovamento, perché sono sicuro che dall'esame degli ormoni i valori saranno tutti normali, forse solo la prolattina leggermente alta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Ciao Giuseppe04 ,
    come va la situazione? Aggiornaci se lo gradisci.
     
    .
3 replies since 8/2/2021, 12:59   702 views
  Share  
.