PSICHIATRI /PSICOLOGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ragazzi apro questa sezione perché a causa della nostra condizione ho sentito molti ragazzi sull'orlo del suicidio o che lo minacciano continuamente .
    È INDISPENSABILE farsi seguire da un buono psichiatra affiancato da uno psicologo che siano già a conoscenza della PFS e che quindi innanzitutto credano alla nostra storia e ci aiutino a continuare a combattere .

    Vi prego di add il vostro professionista di fiducia per ogni città di Italia .
    Grazie .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    ROMA

    Antonio Tundo 06 3610955

    Collabora direttamente col Prof Lombardo ed è a conoscenza della PFS

    Edited by Sirio88 - 29/4/2021, 20:14
     
    .
  3. Dad36
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo nel farsi seguire da uno psichiatra. Prescrivo farmaci che possono peggiorare la nostra situazione.

    Soprattutto nel primo anno a mio avviso non bisogna assumere altri farmaci. Bisogna stare tranquilli e lasciare che il corpo e la mente guariscano. Consiglio supporto psicologico senza farmaci.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Dipende in che condizioni stai .
    Quando si parla di intenti suicidari lo psichiatra è necessario.
    Non siamo tutti nelle stesse condizioni e non tutti assorbono il trauma della diagnosi allo stesso modo .
     
    .
  5. Dad36
     
    .

    User deleted


    Sirio seguo da visitatore questo forum da 1 anno. Sono d'accordo con te che la sindrome sia neurologica. Ma sono sicuro che si possa guarire. Fidati se cominciamo ad assumere pscofarmaci la guarigione la vedo alquanto improbabile. Io sono riuscito a guarire nel giro di poco più di anno. Ho lottato come un toro. Anch'io ho pensato al suicidio. Ma grazie all'amore di mia moglie ne sono uscito. Supporto psicologico, forza di volontà, grinta. Alla fine ho vinto io. Si può guarire. Io avevo tutti i sintomi sessuali. Ma se iniziate a riempirvi di pscofarmaci è finita. CREDETEMI.

    E comunque Sirio ad oggi non esiste la diagnosi di spf.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Ti ripeto, sono un Medico ,sto raccogliendo anamnesi da tutti i pazienti che posso.
    Alcuni sono comprensibilmente in condizioni psicologiche drammatiche.
    Non vengono creduti, non esiste né terapia né diagnosi né tantomeno prognosi.
    Ho giovani ragazzi di 20 anni che vivono nell incertezza se resteranno così tutta la vita (non tutti si riprendono come te) con la prospettiva di non poter più avere una compagna e una famiglia.
    Capisco perfettamente che essendo stati danneggiati da un farmaco si diventa farmacofobici,ma lo psichiatra quando serve serve .

    Alcuni il suicidio non lo hanno solo menzionato lo hanno anche tentato uno che conosco ci è anche riuscito ,per cui sibbono.

    Dopodiché sono contento per te che ti sei ripreso.
    Non tutti sono così fortunati e ti assicuro che la grinta non ci capa proprio nulla.
    C'è gente più grintosa di te che lotta da più di 10 anni e non ne viene fuori .
    Basta paternalismo e ricette della nonna . Grazie
     
    .
  7. Dad36
     
    .

    User deleted


    Beh Sirio mi sembri alquanto permaloso. Non mi costava nulla dare qualche consiglio. Dato che io ho avuto impotenza totale per 8 mesi. Fidati non ho fatto sesso con mia moglie per 8 mesi. la mia testimonianza poteva esservi utile. Volevo solo aiutare. Ma se la metti così. Buona vita Siro.

    PS. La maggioranza guariscono. Pochissimi rimangono così.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Quello che mi riportano vari Andrologi consultati in 2 anni di calvario da tutta Italia è che nella maggioranza dei casi si regredisce in 12/18 mesi .

    Alcuni poveracci tra cui il sottoscritto invece non ne vengono fuori.
    Libido azzerata e DE da più di 2 anni.
    Non sono permaloso sei tu che sei un po supponente.
    Se entri in chat telegram c'è un cristiano che sta così da 15 anni.
    Un po di rispetto.

    Edited by Sirio88 - 14/4/2021, 21:35
     
    .
  9. Dad36
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato. A questo punto non serve neppure raccontare la mia testimonianza. Ho assunto finasteride per 6 anni. E la topica per 5 mesi. Meglio comunque cancellarmi da questo forum. Ho sbagliato ad iscrivermi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Resti il benvenuto. Devi capire però che tu sei stato miracolato.
    Non tutti sono stati fortunati come te.
     
    .
  11. Dad36
     
    .

    User deleted


    Non è vero. Ripeto. La maggior parte guarisce. Non sono miracolato. In pochi non guariscono. Dovresti saperlo.

    Guarda caso tutti quelli che sono guariti non hanno assunto pscofarmaci. Coloro che sono ancora in ballo sono sotto pscofarmaci. Per questo sono voluto intervenire.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Anonymous
    Che “”protocollo”” hai seguito per guarire Dad?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dad36 @ 14/4/2021, 22:36) 
    Sirio88 non capisco cosa vuoi dimostrare con questa mail. È la verità. La maggioranza guarisce. La minoranza no.

    Ciao ho la tua stessa età e situazione familiare moglie e figli.sono 2 anni e non sono guarito e fidati che non c'entra un cazzo la forza di volontà.
    La forza di volontà mi fa andare avanti nella vita ma di certo non guarire.tra parentesi soffro ma non prendo farmaci.mi accontento con quello che ho.
     
    .
  14. Dad36
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che la forza di volontà non basta. Ovvio. Ma che gli pscofarmaci peggiorano è la verità.

    Io non so per quale motivo sono guarito. Sarà stato il tempo. Boh. Ma mia moglie e i miei figli mi hanno dato la forza. Adesso sto benissimo fortunatamente.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anzitutto volevo dire che l'aspetto psicologico è importante, molto.

    Io non ho mai avuto problemi psicologici, psichiatrici, insonnia, depressione, istinti suicidari, ma da ottobre 2020 (da quando ci sono dentro) ho tutto questo.

    Io sono seguito da un psicosessuologo che conosce la sindrome. Ci sono andato poche volte per dire se ne trarrò beneficio.

    Anche io ho paura di prendere psicofarmaci per non andare a scombussolare ulteriormente il quadro e sto provando a farcela senza.
    I problemi sessuali sono abbastanza persistenti: non proprio impotenza totale ma insomma, deficit molto spiccato e libido bassa; una eiaculazione precoce apparsa notte-tempo; e io noto un apprezzabile restringimento a livello genitale (pene e scroto sempre contratti).
    Ovviamente nessuno ci capisce molto, nonostante varie visite e valori ormonali che paiono ok.

    Spero anche io in una guarigione, anche se mi pare più un miracolo che altro per com'è il decorso negli ultimi mesi (es. ho avuto una finestra quasi di normalità e poi è tutto ripeggiorato, tra cui anche il restringimento che all'inizio non accusavo).

    E' un incubo però non diffidiamo tra di noi.
    La storia di Dad36 è positiva e dà comunque speranza. Io stesso condivido la paura per gli psicofarmaci, ma non demonizzo chi li assume (possibilmente state lontano da SSRI).
     
    .
25 replies since 14/4/2021, 14:32   1081 views
  Share  
.