Serenoa Repens + Infiltrazioni

Testimonianza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Questa é la mia testimonianza scusate la lunghezza, ho passato i guai da almeno 3 anni (anche durante assunzione) e ora che ho sospeso da 8 mesi sono peggiorato addirittura, praticamente io iniziai 10 anni fa le cure con un tricologo, inizialmente mi diede minoxidil uno shampoo che non so cosa contenesse e un integratore che non conteneva nulla di negativo, infatti quel periodo non ho avuto problemi, continuavo ad andare in visita di controllo ogni 6 mesi, fino a che mi cambió integratore, io non ci feci caso e pensavo fosse roba contenente vitamine, e sostanze innocue come quello precedente, non ricordo neanche la data precisa di quando lo iniziai a prendere, comunque roba come 6-7 anni fa, circa 3 anni fa ho cominciato a sentirmi strano, malessere generale, difficoltá anche nel parlare, problemi di memoria, difficolta di relazione, che man mano crescevano e cercavo di capire da dove potessero venire tutti questi problemi, non capivo, avevo tutto, perché stavo male? Ho fatto ipotesi su ipotesi ho cambattuto per quasi 2 anni e mezzo non trovando mai soluzione e mai pensando il problema potesse derivare dal tricologo, nel frattempo avevo iniziato stupidamente anche la terapia con infiltrazioni + Laser sempre (per almeno un anno seguita)che ogni volta che le facevo per poco non svenivo, chi sa quali fossere gli eccipienti.
    Comunque dopo tutto questo periodo di sofferenze in cui cercavo la soluzione, vado a leggere sull'integratore che conteneva "Serenoa Repens" non sapevo manco che fosse (presa per 5-6anni senza saperlo), leggo equivalente naturale della Finasteride e da lì mi si apre il mondo, capisco da dove sono venuti tutti quei problemi cosí devastanti, interrompo immediatamente, interrotto anche minoxidil non volevo prendere più nulla.
    Sospendo, primo periodo 2 mesi benissimo, sembra che ho trovato la soluzione, finalmente sto bene di nuovo, arriva il crash peró una notte di tremori mal di testa assurdo da lá peggioramento sintomi clamoroso, astenia, anedonia, stanchezza, non riesco piú a fare nulla, a livello sessuale meno libido, non azzerata, spesso anorgasmia e ho avuto degli attacchi di panico e pianto mostruosi nelle ultime settimane, ideazione suicidaria che avevo anche durante l'assunzione.

    Vi faccio anche un quadro clinico cosí hai tutto,
    Analisi del sangue durante assunzione testosterone sballato (alto)
    Androstenedione sballato (alto)
    Dopo due mesi dalla sospensione
    Testosterone rientrato nel range
    Androstenedione ulteriormente sballato
    Dopo 5 mesi dalla sospensione rientrato anche androstenedione

    Poi avevo sintomi durante l'assunzione di andare molto spesso ad urinare, rientrato, credo sia legato ad uno degli ormoni che è regolato dalla 5 alpha reduttasi che é un antinatriuretico, rientrato subito quel sintomo dopo sospensione, caduta capelli incredibilmente aumentata da sospensione, quindi aveva un effetto importantissimo sul blocco DHT su di me

    Adesso nonostante l'andrologo mi abbia prescritto un approccio terapeutico ormonale ho deciso di non seguirlo e cercare di recuperare lavorando tantissimo sull'attivitá fisica, che secondo me é l'arma piú potente che abbiamo a disposizione per riequilibrare l'organismo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Adesso come stai?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Situazione altalenante
     
    .
  4. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Come stai zellll?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho passato la settimana peggiore, brutto peggioramento dei sintomi purtroppo
     
    .
  6. Vincerò
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io sto iniziando con gli pscofarmaci.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Io sono un po' contrario, li prenderei solo come ultima spiaggia, anche sapendo quanto é dura, ho paura possano peggiorare giá una situazione difficile di cui si conosce poco, lotterò con tutte le forze per riequilibrare il corpo attraverso attivitá fisica e alimentazione in modo naturale, non rischiando di dargli qualcos altro che possa fargli male.
    Anche se capisco perfettamente la situazione che porta a prenderli.
    In ogni caso spero che ti si rivela la strategia vincente per uscirne, mettiamocela sempre tutta e ce la faremo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Scusa Zellll ma hai fatto delle infiltrazioni sulla testa?
    Le possibilità sono 2: o era PRP o dutasteride. Nel 2° caso non è stata una bella mossa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Erano fattori di crescita, indicati come farmaci di classe 3, sinceramente non so cosa ci fosse dentro non mi é stato mai spiegato per bene (stupido io a non essermi informato e fidato ciecamente), tra l'altro ad un costo esorbitante.

    Sí comunque erano microinfiltrazioni sulla testa
     
    .
8 replies since 9/8/2021, 12:40   577 views
  Share  
.