Neuropatia delle piccole fibre - Post SSRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    Io ho una storia particolare nel senso che ho sviluppato questa condizione ma dopo essere stato trattato con un SSRI all'età di 21 anni, ma perchè avevo un inizio di una malattia autoimmune in corso e non si sono accorti di un cazzo valutando male il tutto come uno stato depressivo primario. Adesso ne ho 33. Comunque la sindrome che avete/ abbiamo è ascrivibile a una neuropatia delle piccole fibre soprattutto le fibre C. Io se fossi in voi darei un'occhiata a questa patologia che è sempre secondaria. Ci sono problemi anche di elaborazione di neurosteroidi e sostanze neurotrofiche in questa malattia. Attenzione che le disfunzioni sessuali che avete voi sono frequenti anche in persone con malattie autoimmuni che non hanno mai preso propecia. Buona serata N.B difficile capire se sia stato veramente il farmaco o se l'avrei sviluppata a prescindere perchè i sintomi sono comparsi in concomitanza della disbiosi che è cronica
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Scusa che sindrome hai sviluppato? E quali sono i sintomi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Cazzate . Curiosamente tutti noi siamo stati trattati con un antiandrogeno che ha tofismo per il snc e alla sospensione siamo rimasti senza sex drive .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sirio88 @ 31/10/2021, 10:35) 
    Cazzate . Curiosamente tutti noi siamo stati trattati con un antiandrogeno che ha tofismo per il snc e alla sospensione siamo rimasti senza sex drive .

    Sirio saranno anche cazzate, ma se fossi in voi uno screening autoanticorpale perlomeno ANA e anti ENA li farei.

    Poi non capisco cosa intendi per finasteride sostanza neurotrofica per SNC? Mai saputo che giocava questo ruolo

    Le opinioni compresa la mia contano poco, però vista la rilevanza statistica bassina andare a pensare che sia solo colpa esclusivamente del farmaco perchè avete dei geni particolari mmmmmmh..... cioè mi spiego meglio, di sicuro c'è anche un effetto sul microbiota e il sistema immunitario, ma forse il farmaco può creare le condizioni perchè agisca qualche altro elemento

    CITAZIONE (Francy35 @ 25/10/2021, 16:24) 
    Scusa che sindrome hai sviluppato? E quali sono i sintomi?

    Francy di tutto usavo serenoa sul cuoio capelluto dai 18 anni me la davo ogni tanto, mai presa finasteride.

    Poi nel 2009 mi sono svegliato una mattina con un mal di gola su un lato stanchezza anomala malessere come se avessi una bestiaccia addosso.

    Settembre 2009 ANA positivo

    trattato con ssri nel 2010 per 8 mesi sospesi perchè mi sentivo meglio

    2010 31 ottobre crash, cambiamenti intestinali, infezione di un batterio ascellare, afte in bocca erezioni scomparse libido azzerata, erezione a volte non piena e non completamente dura. dolori muscolari stanchezza cronica

    Altri uomini come me che hanno fibromialgia (neuropatia delle piccole fibre??) o sindrome stanchezza cronica hanno problemi sessuali.

    Anzi probabilmente la mia neuropatia è secondaria ad una connettivite
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juza-11 @ 23/12/2021, 21:53) 
    CITAZIONE (Sirio88 @ 31/10/2021, 10:35) 
    Cazzate . Curiosamente tutti noi siamo stati trattati con un antiandrogeno che ha tofismo per il snc e alla sospensione siamo rimasti senza sex drive .

    Sirio saranno anche cazzate, ma se fossi in voi uno screening autoanticorpale perlomeno ANA e anti ENA li farei.

    Poi non capisco cosa intendi per finasteride sostanza neurotrofica per SNC? Mai saputo che giocava questo ruolo

    Le opinioni compresa la mia contano poco, però vista la rilevanza statistica bassina andare a pensare che sia solo colpa esclusivamente del farmaco perchè avete dei geni particolari mmmmmmh..... cioè mi spiego meglio, di sicuro c'è anche un effetto sul microbiota e il sistema immunitario, ma forse il farmaco può creare le condizioni perchè agisca qualche altro elemento

    CITAZIONE (Francy35 @ 25/10/2021, 16:24) 
    Scusa che sindrome hai sviluppato? E quali sono i sintomi?

    Francy di tutto usavo serenoa sul cuoio capelluto dai 18 anni me la davo ogni tanto, mai presa finasteride.

    Poi nel 2009 mi sono svegliato una mattina con un mal di gola su un lato stanchezza anomala malessere come se avessi una bestiaccia addosso.

    Settembre 2009 ANA positivo

    trattato con ssri nel 2010 per 8 mesi sospesi perchè mi sentivo meglio

    2010 31 ottobre crash, cambiamenti intestinali, infezione di un batterio ascellare, afte in bocca erezioni scomparse libido azzerata, erezione a volte non piena e non completamente dura. dolori muscolari stanchezza cronica

    Altri uomini come me che hanno fibromialgia (neuropatia delle piccole fibre??) o sindrome stanchezza cronica hanno problemi sessuali.

    Anzi probabilmente la mia neuropatia è secondaria ad una connettivite

    mi riconosco nella tua esperienza, anche io ho scoperto di avere ANA ed ENA positivi ad un controllo di qualche mese fa.
    ANA 1/160, ENA positivi ma non specifici (nella ripetizione delle analisi non hanno fatto l'ENA screening)

    tu come ei messo ora? secondo te c'entra Finasteride/Dutasteride???
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao Luca,

    Finasteride da sola credo sia impossibile possa innescare una malattia autoimmune con comparsa di autoanticorpi e i relativi disturbi.

    Così come viste le statistiche molto basse la fina da sola possa portare a una pfs che molto probabilmente verrà dimostrata come malattia del sistema immunitario.

    L'autoimmunità ormai è sempre più diffusa e può avere un'infinità di forme e manifestazione. Il problema è che una che ce l'hai non si risolve mai, ti cambia la vita e diventa una vita fatte di rinunce.

    Io sono messo male.

    Una considerazione da fare è che inibendo AR, il DHT possa avere un qualche effetto protettivo sull'autoimmunità. Quindi può favorire modulando microbiota e sistema immunitario conseguenze pericolose dopo un'infezione virale ad esempio.

    L'autoimmunità è una modifica permanente al sistema immunitario, alla base ci possono essere infezioni virali ( sconosciute), combinazioni di stimoli chimici ambientali, trapianti di midollo o immunodeficienze primitive. Cosa succede e perchè ancora non lo sappiamo.

    Poi in queste malattie i vari microbioti degli organi compreso intestino si stravolgono e non si ripristinano mai.

    Edited by Juza-11 - 13/1/2022, 11:47
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Juza-11
    ho capito, tu che sintomi hai oggi? che rinunce fai? qual è la diagnosi?
     
    .
6 replies since 24/10/2021, 18:57   675 views
  Share  
.