Vi racconto la mia storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, premetto che avevo già raccontato la mia storia ma preferisco riscriverla con un nick diverso. Quello vecchio lo usavo anche su altri siti e non vorrei fare casini.


    Altra premessa importatissima: so che non è la sezione giusta ma il forum mi permette di aprire discussioni solo in questa room e no, non sono affatto guarito. Vi chiedo di leggere attentamente soprattutto le ultime righe perchè ci sono un paio di cose che non riesco davvero a spiegarmi.

    In estrema sintesi: 14/15 pillole di Finasteride assunte da dicembre 2016 (momento in cui mi sono accorto di avere l'alopecia in uno stadio iper iniziale, in pratica non si notava quasi nulla) a gennaio 2017. Guarisco qualche giorno, poi il crash. Non mi sono più ripreso.

    Effetti collaterali: solo ed esclusivamente sulla sfera sessuale. No brain fog o altro. Disfunzione erettile, glande iposensibile, pene leggermente storto e, soprattutto, quasi zero libido.

    Varie ed eventuali: ho preso la Finasteride non per lo sfizio di avere i capelli, ma per una questione di decenza. Da quando ero piccolo tanta gente mi ha sempre sfottuto per le dimensioni del mio cranio e mentre per la maggior parte delle persone avere i capelli equivale ad ottenere un'estetica ottimale, per me era questione di vita o di morte. Ripeto, di decenza. Per questa ragione, ho sempre vissuto una depressione profonda che mi ha tormentato la vita (non lo dico per autocommiserazione, ma per testimoniare che, chissà, magari situazioni psicologiche difficili possono effettivamente creare o accentuare i danni a lungo termine di questo farmaco). Ciononostante, la mia vita sessuale è sempre stata abbastanza attiva con quelle 4 o 5 ragazze che ho avuto fino al 2016 e non ho MAI avuto problemi di tipo sessuale prima di questo maledetto farmaco. Era tutto super perfetto.

    Devo essere sincero: da maggio 2017, quando ho visto i primi segni più evidenti di calvizie, e capendo (dopo 4/5 mesi da gennaio 2017) che ero uno degli sfortunati con la SPF, ho deciso di mettere il minoxodil (il Regaine, senza anti androgeni). Lo metto ancora adesso. Il ragionamento è stato questo: ormai ho la sindrome, mettere il minoxidil almeno mi permetterà di salvare i capelli per un po' di tempo e poter uscire di casa senza sentirmi osservato.

    Incidenti di percorso: vedendo la calvizie in peggioramento e non vedendo la luce in fondo al tunnel, ad agosto di quest'anno 2021 prendo una decina di pillole di Serenoa. All'improvviso, smetto quasi completamente di aver erezione. Lascio perdere e smetto di assumere quell'altro schifo di antiandrogeno e dopo 3/4 giorni torno ai livelli pre Serenoa, ovvero sì disfunzione erettile, ma comunque posso avere un rapporto sessuale. In realtà, ho preso la Serenoa non solo per la calvizie in peggioramento, ma soprattutto con la speranza che potesse indurre il mio organismo a "sbloccarsi", a creare una reazione di qualche tipo, ma è stato tutto inutile.


    Ora arriva il "bello":come sapete, purtroppo, uno dei problemi principali è la mancanza di libido. In questi (quasi) 5 anni di malattia ho avuto 2 ragazze con le quali ho avuto rapporti sessuali e, pur non sentendo mai la libido (i rapporti erano forzati e meccanici da parte mia), non appena mi sfioravano (non nelle zone intime, ma anche solo durante un bacio prolungato) raggiungevo immediatamente l'erezione. Pene di dimensioni quasi normali, come fino al 2016. E non solo avevo l'erezione, ma se le effusioni duravano qualche minuto in più, mi bagnavo/bagno facilmente, esattamente come mi accadeva pre Finasteride. Difficile scendere nei dettagli più di così.

    A questo punto chiedo se qualcuno di voi si trovi nella mia stessa situazione, relativamente a quanto scritto nelle ultime righe. Mi sembra assurdo, ma sono arrivato ad una teoria che per quanto possa sembrare strampalata, dall'esterno, io la percepisco credibile e compatibile con ciò che sto vivendo: è come se il mio "io" in mancanza TOTALE di libido non si eccitasse più per la donna che ho davanti, ma per la "situazione", ovvero per il concetto stesso di stare per avere un rapporto sessuale (totale o meno).

    Se così non fosse, non me lo spiego a maggior ragione. Non ho minimamente voglia di fare cose, eppure ho erezione e dopo un po' mi bagno. Assurdo, ridicolo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Non ci vedo nulla di strano nella tua situazione. Il malato spf vive purtroppo una persistenza di disfunzione sessuale che colpisce
    i normali meccanismi neuromediati dell'eccitazione e dell'erezione. Se hai precum non hai vescichette seminali e prostata così lesionati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Tralasciando la componente "tecnica", io trovo assurdo avere i sintomi/conseguenze dell'eccitazione (precum) quando di fatto non mi sento affatto eccitato, con libido pari a zero.

    Se mi dici che per un malato SPF è comunque "normale", ti credo.
     
    .
2 replies since 23/11/2021, 23:48   352 views
  Share  
.