La mia esperienza - Serenoa Repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi. Vi racconto cosa mi è successo. L'8 ottobre ho assunto una singola compressa di un integratore contenete serenoa repens e altri elementi utili. Premetto che prima dell'assunzione ero già consapevole dei possibili effetti collaterali e avevo già sentito parlare della SPF. Una volta assunta questa singola compressa, dopo un paio di ore inizio a sentire un calo della libido e che mi mette subito in ansia; per i 4-5 giorni seguenti non riuscivo a stimolare l'erezione. Dopo aver parlato con un amico medico , questo mi ha detto che il mio deficit erettile era dovuto esclusivamente all'ansia, e che fosse impossibile che una singola compressa potesse avere effetti in tal senso (cosa confermata anche da un andrologo). Effettivamente dopo essermi preso due giorni di vacanza per distrarmi (su consiglio del medico) l'erezione si ripresentò immediatamente. Nelle due settimane seguenti però tendevo a stimolarla spesso per vedere se fosse tutto ok, ed effettivamente ha sempre funzionato. Infine, intorno al 30 ottobre inizio a passare 3 giorni di fila con degli attacchi di ansia improvvisi. Una volta finiti questi 3 giorni di panico, entro in uno stato in cui non mi sento presente nelle cose che faccio, non mi sento coinvolto nè trasportato e sembro aver perso interesse per molte attività (mentre il desiderio sessuale e l'erezione ci sono ancora e molto). Faccio fatica a concentrarmi e non traggo più la stessa soddisfazione negli hobby che avevo... le mie giornate sono diventate piatte e ormai sono 4 settimane. Secondo voi è possibile che ci sia una correlazione fra l'assunzione di quella singola compressa o il mio problema è dovuto ad altro? Devo dire che la prima settimana è stata la peggiore, perché mi sentivo come se fossi distaccato dalla realtà. Considerate che sono stati due mesi in cui l'ansia l'ha fatta da padrona. Grazie a tutti per l'attenzione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    amico stai lontano da questa merda di antiandrogeni e non leggere mai più questi forum
    non hai nulla.
    goditi la vita
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Non sono certo che la mia condizione sia da correlare all'integratore, ma non posso nemmeno escluderlo con certezza. Mi trovo in una condizione in cui dopo quegli attacchi di panico non mi sento più completamente lucido e ho poco interesse per le cose. Ho letto che fra i sides ci sono anche quelli mentali, come quelli che sto accusando ora. Comunque ho assunto una sola compressa e gli attacchi di panico si sono presentati a poco più di 3 settimane di distanza... ma ora mi viene il dubbio se quel calo di erezione iniziale fosse vero o se fosse autosuggestione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Capisco benissimo l'ansia e i dubbi che hai se l'assunzione di una pasticca solamente ti possa aver recato un problema con serenoa repens e finasteride non escluderei nulla io, però d'altra parte mi sento di rassicurarti quindi stacca da tutto non pensarci minimamente e vedrai che tra pochi giorni si sistemerà tutto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Non lo so ragazzi, effettivamente prima di assumere quella singola compressa ero molto indeciso perché sapevo dei possibili sides. Dopo l'assunzione pensavo di avere un calo della libido e per i 5 giorni successivi ero in ansia perché non riuscivo a farmi venire un'erezione. Poi però dopo avere liberato la mente con una vacanza di due giorni l'erezione tornò normale. Inoltre nelle prime 3 settimane non ho avuto alcun side mentale...
    Poi mi arrivò improvvisamente un attacco di panico mentre ricominciai a preparare la laurea (mi è venuta ansia perché stavo pensando a quanto ancora mi mancasse). Da lì 3 giorni di panico che mi hanno lasciato ora senza interesse per le cose e giù di tono... onestamente è difficile che quella singola compressa abbia fatto tutto questo dopo più di 20 giorni, considerando che probabilmente all'inizio i problemi di erezione erano dovuti all'ansia.
    Non so... è veramente difficile che ci sia una correlazione

    La psicoterapeuta mi ha spiegato inoltre che dopo un periodo di ansia e stress si possono avere questi effetti... nulla di esageratamente grave, per carità. Però mi sento strano e non riesco a godermi le giornate come prima.
     
    .
4 replies since 30/11/2021, 13:38   2166 views
  Share  
.