Cerco info e pareri su problemi a 2 anni dall assunzione di finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 25 anni e assumo finasteride da 2 anni a 5mg/die. Mi è stata prescritta da una dermatologa che ai tempi mi ha assicurato che i vari problemi di cui si sente in giro riguardanti questo farmaco sono dati piu che altro dall ansia e che tra i suoi pazienti nessuno ha mai avuto problemi.

    Anche io, nonostante l'ansia, ho assunto questo farmaco per diverso tempo senza notare cambiamenti. Con la ragazza con la quale mi frequentavo a inizio assunzione del farmaco non mi è sembrato cambiare niente a livello sessuale, avendo sempre erezioni spontanee senza bisogno di "manipolazione". Ultimamente pero percepisco diversi problemi che non capisco se possono essere imputabili effettivamente al farmaco, al fatto che "invecchio" o allo stress del periodo (effettivamente sono parecchio stressato da diverso tempo per vari motivi)

    Ad ogni modo, ho notato che le erezioni spontanee al di fuori della vita di coppia sono calate notevolmente. Non sono mai stato uno che vede una foto hot o una bella ragazza ed ha un erezione, pero mi sembra ci voglia molto di piu per stimolare interesse.

    Inoltre dopo essermi lasciato con la mia ex ho avuto rapporti solo con un altra ragazza, durante il quale ho avuto disfunzione erettile che anche in questo caso non so se imputare al farmaco o a cause di natura ansiogena, stress o altro (non ero molto preso di questa ragazza piu altre cose)

    Ad ogni modo, sapendo che finche ho l ansia di poter avere la spf avro difficolta a rapportarmi con altre ragazze e vivro malissimo ogni giorno, ho deciso di sospendere il farmaco e di chiedere consiglio su questo forum.

    Ricordo anche che la mia dermatologa mi disse che anche in caso di effetti collaterali la sospensione del farmaco avrebbe risolto tutto, mentre che ho letto online che questo puo anche non succedere. Dalle vostre esperienze su questo forum cosa si evince?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Anonymous
    5mg al giorno????? Follia pura.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Non ho parole . Sei stato “curato “ con la dose che viene data alle persone affette da grave
    Ipertrofia prostatica , non con il dosaggio previsto per alopecia androgenetica.
    Ma questa dottoressa sa che ha commesso un grave reato? E ti ha anche male informato .
    Hai ancora le ricette ? Non buttarle

    I casi sono 2 o sei un troll o sei stato parecchio sfortunato a incontrare questa criminale.

    Edited by aleho - 1/12/2021, 09:15
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Non sono assolutamente un troll, ho anche la conversazione su WhatsApp dove un giorno che ero in farmacia una delle prime volte che andavo a prenderlo chiedevo conferma se fossero giuste le pastiglie da 5 mg.. adesso mi sto preoccupando ancora di più, cosa dovrei fare? È grave la cosa? Dovrei rivolgermi a qualche specialista o pregare che le cose tornino come prima sospendendo il farmaco?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    di dove sei? possiamo consigliarti un urologo/andrologo che conosca il problema, per fare degli accertamenti e che ti segua un attimo.
    Mi sembra l'approccio migliore. Per il resto non disperare. alla sospensione i disturbi peggiorano o si cronicizzano in una stretta minoranza.
    Sii fiducioso in una ripresa della tua sessualità, che per forza è ferita da quei 5 mg di veleno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Milano. Tra l altro ho chiesto un parere al mio medico di base e mi fa che altri suoi pazienti sono in cura con 5 mg, ma di sentire la specialista che me l ha prescritto che lui non ne sa molto. Dopo quanto tempo dalla sospensione si dovrebbero vedere miglioramenti?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Puoi sentire il Dr. Beretta, è urologo e andrologo e ti farà fare gli accertamenti che servono e saprà indicarti come uscirne dato che sei in un momento critico ma verosimilmente reversibile e nulla va lasciato al caso. Lascia perdere la dermatologa. Lei può al massimo dirti se quello schifo ti ha aiutato per i capelli. questo medico indicato conosce benissimo finasteride e i problemi che porta ai giovani.
    potresti già andare con analisi endocrine che comunque ti prescriverebbe lui TESTOSTERONE TOTALE E LIBERO, FSH, LH, DHT, PROLATTINA,
    17 BETA ESTRADIOLO, VIT D, PROGESTERONE E CORTISOLO. TSH.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Alessio 96 butta tutto e non assumere più niente per i capelli nella tua vita, promettiti questo se ci tieni ad avere una vita sessuale degna e non avere altri problemi neurologici, altro consiglio denuncia la dermatologia oppure se vuoi dimenticare la storia cambia dermatologa per qualsiasi altro problema rivolgiti altrove.
    Mi raccomando pensa alla tua salute. 5 mg è follia pura
     
    .
7 replies since 1/12/2021, 00:59   337 views
  Share  
.