Sono una ragazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.
    Non so se questo forum viene utilizzato e mi rendo conto di essere un po' un pesce fuor d'acqua in un mare di uomini.
    Sono una ragazza che (forse) è incappata in questa benedetta sindrome da Post Finasteride (pur non avendola mai usata) a causa della Serenoa.
    Non ho nulla da dire, sono ancora annichilita da tutto ciò, sto male da pochissimo e spero passati i "mesi opportuni" per capire se si può sospettare di qualcosa, di migliorare e lasciarmi tutto alle spalle.
    Qualsiasi consiglio che vogliate scrivermi sarà ben accetto.
    Un saluto a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Ciao mi permetto di scriverti.. Nel mio caso sono malato dal 2007 (causa propecia)
    In questi anni di persone che hanno avuto problemi con la serenoa ne ho sentiti vari e se fai un giro nel forum troverai molte testimonianze.
    C'è chi lamenta effetti collaterali persistenti della sfera neuropsichica, chi della sfera sessuale. Tralasciando il deficit erettile nel tuo caso,
    tutti gli altri possono capitare anche ad una donna.
    Spero potrai avere una restitutio ad integrum.
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie Aleho per il tuo intervento.
    Si ho letto molte cose riguardo la serenoa repens. Io mi auguro comunque di svangarla perché non posso permettermi di ammalarmi. Mi spiace sapere che tu stia in questa merda da tanto tempo....ho letto anche di guarigioni però, tento di essere positiva.
    ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Castagneto Carducci (LI)

    Status
    Offline
    Per quanto tempo l'ahi presa? Quando l'hai dismessa? Che effetti collaterali ti da?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donna86 @ 12/12/2021, 17:10) 
    Buonasera a tutti.
    Non so se questo forum viene utilizzato e mi rendo conto di essere un po' un pesce fuor d'acqua in un mare di uomini.
    Sono una ragazza che (forse) è incappata in questa benedetta sindrome da Post Finasteride (pur non avendola mai usata) a causa della Serenoa.
    Non ho nulla da dire, sono ancora annichilita da tutto ciò, sto male da pochissimo e spero passati i "mesi opportuni" per capire se si può sospettare di qualcosa, di migliorare e lasciarmi tutto alle spalle.
    Qualsiasi consiglio che vogliate scrivermi sarà ben accetto.
    Un saluto a tutti.

    Ciao io ho a che fare con questa merda di sintomi dal 2010.

    Ho preso serenoa dai 18 anni ma interrompevo e reiniziavo a periodi.

    Per un lungo periodo interruppi assunzione orale e me la davo sui capelli e basta ogni tanto. Scioglievo la pastiglia in acqua.

    Poi per quello che ho letto e sentito da 13 anni ormai, questa sindrome ( insieme di sintomi) ha alla base una malattia di natura autoimmune.

    La disbiosi persiste è cronica si perdono famiglie di batteri o si riducono in modo permanente.

    Utile fare uno screening ANA e anti ENA. Sono sintomi uguali alla fibromialgia e alla neuropatia delle piccole fibre

    Io spero che recuperi, parte dal tuo sistema immunitario per quanto l'aspetto neurologico e di steroidogenesi sia convolto.

    Senza ricerca scientifica non se ne esce. Può essere benissimo che il farmaco da solo possa non innescare la patologia, ma inibendo dht e modificando la flora intestinale crei le condizioni per cui un agente esterno faccia danno. una sorta di apripista per questo in tali ricerche ci sarebbe bisogno di ricerche anche immunologiche.

    Buona fortuna con tutto il cuore
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Juza-11 grazie mille per i consigli.
    Non bazzico molto sui forum perché l'umore è abbastanza a terra. Personalmente ho usato Serenoa solo a livello topico, non pura ma con altri eccipienti, per un paio di anni (e nemmeno presa in maniera assidua)
    Sono stata di recente dal dott. Lombardo a Roma, che ho letto essere uno dei pochi medici che riconosce questa sindrome. A detta sua, guardando le analisi, è molto improbabile che io si affetta da SPF (soprattutto in quanto donna) ma farò delle indagini, assieme a lui, più approfondite per controllare al meglio il tutto. Ho parlato anche con un ricercatore, Melcangi, che si occupa di questa bestia nera, e con molta dolcezza ha cercato di tranquillizzarmi e mi ha dato dei consigli.
    Spero che si tratti solo di sides e che tutto torni preso alla normalità (non è passato neanche un mese da quando ho iniziato a stare male) non nascondo che sono molto preoccupata e piango spesso.

    Grazie mille per il supporto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittima di Propecia, survivor

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    . La 5ar è presente anche nei tessuti femminili quindi non capisco perché sia improbabile la spf soprattutto perché sei donna. Io davvero non capisco questi andrologi. Come si fa ad essere così miopi .Chiaramente non avrai le complicanze peniene ma la spf colpisce anche altri tessuti. E può essere indotta anche da serenoa repens.
    Mi spiace e ti auguro sia reversibile perché questo inferno non lo auguro a nessuno, tuttavia basta raccontarsela. Queste sostanze sono pericolose per il corpo umano e possono distruggere l’esistenza delle persone. Chi ha assunto o assume queste sostanze, anche topiche , e’ a rischio di insorgenza di spf
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Aleho io spero che tutto si risolva in fretta, per quanto possibile.
    A dirmi così è stato uno dei luminari tanto decantati che di ragazzi con spf ne ha visti a iosa. Poi non so che dirti. Lo ritiene improbabile, non impossibile.
    Farò altre indagini per sicurezza come lui mi ha detto, cercherò di seguire un'alimentazione che possa aiutarmi.
    Rimestare l'ovvio ahimé non porta a nulla.
    Ti auguro una buona Vigilia anche se non ti conosco.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    No Compromise :

    Scusami se ti rispondo solo ora. Ad un mese di sospensione, mi ritrovo così:
    -ansia
    -depressione
    -difficoltà di concentrazione
    -dolore articolare/muscolare
    -acufeni
    -mal di testa, spalle e schiena
    -sensazione di freddo
    -miodesospia
    -secchezza parti intime

    Ho davvero paura per il mio futuro, nonostante la rassicurazione del medico. Sto tentando di fare ginnastica (per quanto il dolore me lo consenta) e di mangiare bene. Non so quanto è tipico della spf, per capire se sono già spacciata o meno. Mi hanno detto che dalle analisi non si vede niente. Spero di migliorare nei prossimi mesi, ancora non riesco a credere a quello che sto passando.
    Sarebbe stato meglio un incidente a questo punto, se proprio doveva dirmi sfiga.
     
    .
8 replies since 12/12/2021, 17:10   444 views
  Share  
.