BILANCIO ANNO 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Cari Utenti del Forum,

    Un nuovo anno sta per iniziare e mi sembra opportuno condividere con tutti i membri del Forum questo post riepilogativo sul 2021. Nonostante il protrarsi della pandemia in tutto il mondo, molte sono le novità che hanno dipinto l’anno che ci lasciamo alle spalle. Andiamo a riepilogare cosa è successo mese per mese:

    Febbraio

    • La PFS Foundation ha supportato la loro petizione cittadina per rimuovere finasteride 1mg dal mercato con tutte le più ricerche più recenti sulla Post Finasteride Syndrome
    Marzo
    • L’Associazione Vittime Finasteride ha donato, grazie ad una raccolta fondi tra i pazienti, 10 mila euro a favore del laboratorio del Prof. Melcangi Roberto Cosimo, dell’Università di Milano, per supportare il primo studio preclinico ( su un modello animale ) per una possibile terapia alla PFS.

    Aprile

    • Viene pubblicata sul Journal of Medicinal Chemistry, una importante ricerca dal team del Prof. Melcangi, che suggerisce che finasteride, oltre bloccare la 5α-R, può inibire la produzione di adrenalina, spiegando parte degli sintomi sessuali e psichici. La potete visionare qui.


    Giugno

    • Su ordine di un magistrato americano, Vengono pubblicati i documenti secretati riguardo la commercializzazione di Propecia da parte della Merck. Sono presenti 479 pagine di tali documenti, insieme a 125 pagine di contenuti correlati, incluso il deposito FDA di Merck per l'aggiunta di depressione all'etichetta Propecia. Potete visionarli qui.


    Luglio

    • Viene pubblicata sulla rivista The Journal of Sexual Medicine, la seconda parte dello studio clinico condotto sui pazienti dal Prof. Khera Mohit, Lo studio dell'espressione genica nel tessuto cutaneo penieno dei pazienti PFS rileva differenze significative nell'espressione di 3.764 geni. Trovate lo studio qui.

    Settembre

    • La Post-Finasteride Syndrome Foundation , rappresentata dal gruppo di difesa dei diritti dei consumatori Public Citizien, ha presentato una causa a Washington, DC, la Corte federale per richiedere che la US Food and Drug Administration agisca relativamente alla petizione cittadina.

    • L’Associazione Vittime Finasteride ha organizzato il 2^ meeting tra pazienti ed i ricercatori, in cui oltre a quasi 50 pazienti era presente il Prof. Melcangi Roberto Cosimo. Il professore ha fatto il punto della situazione e delle ricerche attuali. Trovate il Suo intervento qui :

    Novembre

    • Il primo testo sui criteri diagnostici della PFS pubblicato in letteratura medica. Editoriale nella rivista leader, nel frattempo, critica la FDA per non aver imposto a Merck di condurre nuovi studi sul profilo di sicurezza quando è emerso il segnale ED persistente.

    Dicembre

    • L’Associazione Vittime Finasteride ha pubblicato su YouTube il primo video originale sulla Sindrome Post-Finasteride, destinato a fare da copertine alla raccolta fondi che presto verrà rilanciata. Il video lo potete visionare qui.



    INIZIATIVE dell’Associazione, nel 2022

    L’Associazione Vittime Finasteride in tutto il 2021 ha proseguito le sue attività ovvero:

    1. Tutela Legale dei suoi Associati

    Prosegue la battaglia legale che gli aderenti all’azione legale stanno portando avanti, supportati dal team di avvocati dello Studio Legale Calvetti & Parters di Treviso. Lo studio ha una comprovata esperienza in diritto penale e civile, soprattutto nella tutela dei consumatori, seguendo anche le vittime della pillola anticoncezionale della Bayer.
    Per informazioni di natura legale ed esclusivamente relative alla class-action, è possibile contattare lo Studio TLC Lawyer senza nessun impegno all’indirizzo email [email protected] o al numero 0422 5588



    2. Relazioni Istituzionali

    AVF prosegue le sue attività di pubbliche relazioni, sia con autorità statali sia con le Società di medicina italiane.

    3. Relazioni tra pazienti e Ricercatori & crowfunding

    AVF a breve lancierà una nuova campagna di crowdfunding, per finanziare nuovi studi sulla Post-Finasteride Syndrome. Ci porremo un obbiettivo iniziale di 50 mila euro, da rinnovare qualora abbia successo. Ogni Vostro aiuto sarà prezioso. Solo guardando il numero di iscritti al forum, se ognuno donasse 100 euro, riusciremmo ad arrivare a metà budget.

    Chiedo vivamente a tutti coloro soffrono di effetti collaterali persistenti in seguito a finasteride, di fare la segnalazione delle reazioni avverse alla farmacovigilanza. Attualmente è l’unico mezzo che abbiamo per far capire alle autorità quanto questo farmaco possa essere dannoso.

    Concludo con un auspicio, che feci anche l’anno scorso. Mi auguro che tutti quelli che davvero soffrono per colpa di finasteride, in modo più o meno grave, prendano il coraggio di farsi avanti e mettersi in contatto con gli altri, tramite questo forum, tramite i gruppi Telegram, o scrivendo all’Associazione.

    Augurandovi un Buon Anno, l’amministratore,
    Leboloius

    Edited by Leboloius - 9/1/2022, 19:20
     
    .
0 replies since 4/1/2022, 05:06   210 views
  Share  
.