Problemi post finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho assunto finasteride per circa 6 mesi (in forma galenica), e l’ho sospesa a metà marzo 2022. Durante l’assunzione del farmaco avevo i seguenti sintomi: calo della libidine, assenza di erezione durante le 24 h della giornata se non masturbandomi (e comunque l’erezione che raggiungevo non era quella che avevo in condizioni normali), riduzione delle dimensioni, aumento della sudorazione ascellare (tantochè capitava di dovermi cambiare la fruit a metà giornata).
    Una volta sospeso il farmaco, a distanza di qualche giorno ho avuto quasi un recupero totale delle mie funzioni sessuali (direi un 90%), poi i giorni seguenti ho iniziato ad avere alti e bassi fino ad un peggioramento, adesso direi di essere a circa il 50% delle mie funzioni. Durante il giorno non ho mai erezioni se non la notte, ma comunque modeste.
    La sudorazione ascellare mi è leggermente rimasta.
    Un mesetto fa ho provato ad assumere convis in bustina, un bustina al gg per 15 gg, e al quindicesimo giorno ho iniziato ad avere un buon recupero sessuale, però una volta cessato il trattamento, nel giro di 1 settimana ho perso quello che avevo recuperato. Le analisi ormonali sono ok.
    Speriamo bene…..

    Edited by Marcooooooooo - 15/5/2022, 12:37
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    289

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto sul forum :)

    Sicuramente la Tua situazione non è grave, oggettivamente. Inoltre, il fatto che hai interrotto l'assunzione solo da un paio di mesi, ti da ampio margine di miglioramento. Considera che i 6 mesi successivi all'interruzione sono i più importanti. Finasteride è una bomba e il corpo ha bisogno di tempo per smaltirla.

    Conduci una vita sana, se puoi fai esercizio aerobico e con pesi, mangia sano, assumi integratori ( quelli base, come gli omega 3 ed un multivitaminico ).

    Utile il dosaggio della Vit D, che spesso è bassa dopo aver assunto finasteride. Se trovi beneficio con il Convis o simili assumilo pure.

    tienici aggiornati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie mille. Gentilissimo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Pensavo di essere sulla strada giusta della guarigione, in quanto avevo iniziato ad avere erezioni mattutine belle consistenti, e per la prima volta avevo avuto una erezione giornaliera dal nulla. Invece tutto all'improvviso, dall'oggi al domani ho avuto un notevole peggioramento perdendo tutto. Delle volte mi si ripresenta una forte sudorazione ascellare, come avevo durante il periodo che prendevo la finasteride
     
    .
3 replies since 14/5/2022, 19:34   294 views
  Share  
.