Abbassando il dosaggio ed effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei chiedere al dottor gigli ma comunque anche agli utenti che hanno accusato effetti collaterali (es: di natura sessuale) con farmaci/integratori tipo finasteride, minoxidil, dutasteride, serenoa ecc

    —se abbassando il dosaggio (e non eliminando il farmaco) hanno risolto o comunque ridotto anche in maniera decisa gli effetti collaterali che accusava, e magari senza neppur avere peggioramenti.
    —oppure se sospendendoli e poi riprendendoli sono andati via . Grazie

    Chiedo ciò perché dopo diversi anni di finasteride e minoxidil, per poi provare anche integratori come serenoa e Ajuga sono evidentemente ipersensibile ai trattamenti per i capelli è destinato a perlerli aimè. Ormai ogni volta che assumo qualcosa mi crea problemi come disfunzione erettile, perdita sensibilita genitale, 0 libido ecc.. e non di natura psicologica (perché so già che penserete a questo). Premetto che ho semroe fatto tutto sotto presidio medico di una bravissima tricologa.
    Ora inizierò una lozione galenica con minoxidil e antiandrogeni e rispetto alla precedente abbassando le % e anziché 2 ml al dì solo 1ml x ridurre l’assorbimento sistemico. Questa è l ultima spiaggia se pure così mi ricompaiono side non so più che fa detta papale papale 😅 faccio prima ad investire su patch cutanee ahah.. per ora stanno sempre rientrando i side spero che una di ste volte di non far crollare il mio corpo e di entrare in strane sindromi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Butta via quei veleni e salvati finche sei in tempo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Che problemi hai avuto ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    La pfs non consiste di sides passeggeri ma permanenti . Noi tutti in particolare abbiamo perso totalmente la libido e permanentemente. Il che ci fa supporre un danno neurologico. I tricologie non sono mai bravi medici non sono nemmeno specializzati e quando lo sono lo sono in dermatologia . Quindi dovrebbe essergli assolutamente preclusa la prescrizione di un antiabdrogeno .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Si ma che farmaci avete assunto voi per essere ridotti così ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Finasteride.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Eh appunto.. anche io ho avuto di questi problemi ma tutto e rientrato nel giro di 5/6 giorni post sospensione finasteride. Ora ho di questi problemi ma non so se è a causa minoxidil, sicuramente è mooolto diverso con la finasteride. La fina l’ho sospesa 1 anno fa e tutto e andato per il meglio dopo. Il minox in teoria non dovrebbe dare di questi problemi.. o sono ipersensibile io
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Il minoxidil è un vasodilatatore vai tranquillo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    E progesterone può portare alla spf?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Si chiama pfs perché solo la finasteride può portare la pfs
     
    .
9 replies since 12/10/2023, 23:04   222 views
  Share  
.