Sindrome Post Finasteride Forum Italia

Posts written by Meal

  1. .
    CITAZIONE (34enne @ 15/7/2020, 14:29) 
    Fa veramente male.

    Perchè leggete? Le considerazioni di perditempo sul web che non sanno un caxxo di nulla non meritano ne considerazione ne tantomeno risposta. Chiunque di sti tempi, soprattutto sul web, si sente autorizzato e competente a parlare di tutto e di tutti. La migliore medicina è non percepirli nemmeno.
    Di questo articolo è importante ciò che viene scritto, non ciò che viene commentato. Quindi bene che risalti su testate importanti, i commenti di gente ignorante che non sa di cosa parla lasciano il tempo che trovano. Auguro a queste persone di ingoiare un po di finasteride a sto punto, e poi di citargli i loro stessi commenti.
  2. .
    Ragazzi faccio parte anch'io del progetto...
    E' un'opportunità da non lasciarsi sfuggire, ogni tanto qualche partita va vinta...chi ha sofferto o soffre tuttora a causa di finasteride ha tutto il diritto di farsi sentire. Questo è un progetto serio e ben avviato, grazie a chi ha messo duramente impegno affinché si avverasse.
  3. .
    Migliaia di casi di spf, non li caga nessuno, Trump può essere soggetto a gravi conseguenza date dall'uso di finasteride, e ne parla il mondo intero...PARADOSSALE.
    Se quà sul forum fossimo tutti presidenti, vip, politici, Merck avrebbe già ritirato il farmaco dal mercato, pagato i danni e ci sarebbe pure una cura.....-.-
  4. .
    E' una cosa molto, molto grave. Non si può correggere in fase di vendita, un farmaco aggiungendo e modificando così sintomi collaterali (frequenti) e pericolosi. Questo fatto già di per sé crea i presupposti per agire legalmente. Un'azienda che modifica in corso d'opera gli effetti collaterali e, ripeto, non aggiungendo prurito, o secchezza oculare, ma DEPRESSIONE e PERSISTENZA (reversibile, irreversibile???????!?!?!?!) di effetti collaterali anche sessuali ANCHE A FARMACO SOSPESO, non può passarla liscia e andare avanti a venderlo rovinando vite giovani, indisturbata, con introiti spaventosi, senza che nessuno la fermi. Okay, uno legge e si regola se continuare o meno...e coloro che l'hanno presa quando il foglietto era praticamente esente da effetti collaterali? Stiamo parlando di depressione e quindi rischio suicidio, stiamo parlando di mente che non funziona più come dovrebbe, stiamo parlando di castrazione chimica...E loro vendono, ancora e ancora.
  5. .
    Il fatto che i capelli cadono è un segno di fisiologico funzionamento ormonale, e quindi nonostante probabilmente non ne gioirai è un ottimo segno. Come la pelle grassa o l'aumento di massa muscolare ad suo stimolo...tutti segni "normali" di un ragazzo sano.

    Personalmente la caduta è abbastanza stabile, ma credo sia una cosa scritta nel dna, non un cattivo funzionamento...
  6. .
    ciao Francesco, devi stare tranquillo con una sola pastiglia non ti succederà nulla, a maggior ragione che la serenoa non è l'elemento principale del prodotto che hai preso. Se vuoi un consiglio comunque non sfidare la sorte, magari sei un soggetto che non accuserà sides con l'assunzione di anti-dht, ma x sicurezza quello che potresti fare e' essere chiaro col dott dicendogli semplicemente che non vuoi usare la serenoa perché girano brutte storie e di darti qualcosa di analogo senza serenoa. Domanda...come e' nata la prostatite? Che sintomi ti da e da cosa e' originata? Ciao e non preoccuparti inutilmente.
  7. .
    Ho sempre mangiato molto e metabolizzato molto, ma non moltissimo...assimilavo bene e tendevo a mettere ciccia, ma in maniera uniforme, un po' dappertutto insomma, digerivi bene e anche velocemente...dopo la dismissione iniziai ad assorbire male, evacuare male e frequentemente con la conseguenza di poca assimilazione e maldigestione, il risultato era magrezza e carenze di nutrienti. Il vero problema col senno di poi, posso migliorare la lettura dell'origine di questi sides e credo che il metabolismo c'entri poco...c'era un malassorbimento (probabilmente dovuto all'infezione ebv) e il resto d conseguenza.
  8. .
    Un breve aggiornamento sul mio stato di salute:

    I problemi digestivi si sono un pò attenuati e ho recuperato un pò di kg, anche se le intolleranze nate dal nulla continuano. Cerco di tenere un'alimentazione più sana ed equilibrata possibile: non ho mai bevuto alcolici ne tantomeno esagerato con le schifezze, ma ultimamente cerco di pulire la mia dieta sempre di più con alimenti biologici e sani. La funzionalità intestinale pare trovarne giovamento con evacuazioni regolari e pochi sintomi di disordine gastro-intestinale.

    Stò facendo una cura di cortisone per ristabilire un autoimmunità da virus, con c3 e c4 sfalsati, e alcuni miglioramenti sintomatologici probabilmente sono anche da attribuire al suo potere anti-infiammatorio, anche se io, ripeto, lo stò usando per altro.
    Ho letto che alcuni utenti nel mondo hanno avuto guarigioni e miglioramenti con l'uso di cortisonici, questo prova il fatto che se finasteride non ha fatto danni gravi funzionali/organici, ha comunque creato un infiammazione generale che se non curata o "tamponata" può provocare ulteriori danni.

    Sul lato sessuale non ho mai avuto problemi importanti: Tra i sintomi di molti utenti si parla di DE, di anorgasmia di libido totalmente assente...è molto difficile però stabilire un limite tra le varie soglie di gravità di sintomi...bisognerebbe capire bene di cosa si stà parlando... ma nel mio caso non posso usare questi termini, ma più appropriatamente di aneiaculazione, oligoposia e bassa libido; le prime due problematiche sono lentamente rientrate nella soglia della non patologia a mio avviso...quello che stenta un pò di più e la libido, anche se anch'essa è migliorata...un pò per il periodo estivo che la facilità, un pò perchè è migliorata per i fatti suoi, posso essere un pò più soddisfatto.

    Permangono astenia e malessere a cicli, oltre che fascicolazioni e debolezza. Il tutto però assimilabile anche al virus...una volta risolto l'infezione, saprò essere più preciso sull'origine dei sintomi.
  9. .
    CITAZIONE (kimixy @ 8/6/2017, 00:09) 
    Ora, io ho cominciato ad avere problemi di malassorbimento intestinale da circa fine 2015. Ricordo che i primi giorni di settembre 2015, da un giorno all'altro (nel vero senso della parola) ho cominciato ad avere parecchi "rumori di stomaco" ma soprattutto estrema difficoltà nell'evacuazione. Avevo capito da subito che c'era qualcosa di strano sotto

    Lo hai diagnosticato il malassorbimento? su che basi lo percepivi?
    Io ho avuto una perdita massiccia di peso (circa 20 kg) che mi hanno portato ad avere grossi problemi di salute, e sintomi tipici da anoressia anche se ero ancora lontano da pesi drammatici, pesavo circa 70 kg dai 90 da cui partivo (sono però alto 1.94) ecchimosi alle gambe, estremità fredde, avitaminosi ecc. ed oltre ad essere evidente di calo ponderale, ho diagnostica un malassorbimento generico tramite test allo xilosio e poi vari valori in deficit di vitamine e altri dosaggi come trigleceridi, colesterolo ecc.
    Quando dici rumori di stomaco a cosa ti riferisci? Io ho iniziato ad avvertire dapprima toracalgie, poi flussi freddi in tutto il torace, a partire dal petto fino al basso ventre e poi gorgoglii, brontolii e borborigmi 24 ore su 24 mai avuti prima. Stitichezza e intolleranze sono seguite, anch'esse mai avute in vita mia. I gorgoglii erano sempre presenti e qualunque azione "normale" per un essere sano, come mangiare, dormire a pancia in giu erano uno stimolo per farli iniziare o aumentare d'intensità.
    Sinceramente non capisco come possa c'entrare tutto questo con la finasteride ma la coincidenza di date tra dismissione ed inizio sintomi è palese.

    Con quel "sotto" ti riferisci all'intestino o alla prostata?
  10. .
    Ti riferisci a Baylor, RJ?

    NoCompromise, siccome ne tu, ne tantomeno gli specialisti possono capire (soprattutto nel tuo caso che i problemi psicologici/cognitivi sono andati peggiorando) se l'ansia/anedonia/stato umorale siano nati assieme (e quindi un sides spf) oppure durante/dopo, derivanti ( e non sides diretto di spf) dalla presa coscienza dei sides...Quello che puoi fare, è, seguito da uno specialista ovviamente, provare a prendere dose basse di ansiolitici o antidep. e vedere se và meglio il lato psicologico, che può essere di supporto intanto che i sides diminuiscano di intensità. A lungo andare gli stressor dati dai sides non sono una buona cosa, meglio tamponare se è il caso.
  11. .
    Grazie NonMollo...Mi fà piacere che non avverta più quella stanchezza, perchè tra tutti i sintomi è ovviamente invalidante al 100% perché non ti permette di fare nulla, gli altri più o meno ti lasciano la scelta di "attivarti"....Una domanda...la differenza di stanchezza, debolezza estiva data anche dal caldo è diversa dalla solita?
    Vorrei capire se c'è anche una componente pressoria o meno. Anch'io è due estati (peggio il 2015 per ragioni meteorologiche) che vivo malissimo il periodo...e non mi è mai capitato: devo mangiare poco, altrimenti stò male con rischio svenimento per la fatica che fà il mio corpo a digerire ed a restare vigile allo stesso tempo...limitare al minimo le attività di movimento, soprattutto quando ci sono quelle giornate che già in partenza dal mattino stò male. Ma la mia è una forte componente pressoria, che è molto suscettibile al caldo...avevo sempre 120-75, quando arriva il caldo scende spesso a 95-65 o peggio.
    E la solita sensazione (che non'è frequente) di debolezza e spossatezza si raddoppia appunto per la pressione che scende.
    Ovviamente non'è un fatto accomunabile ad una persona sana, per la mia storia e per il semplice fatto che è due stagioni che stò male due stagioni che l'estate è un incubo.
  12. .
    E' la stessa cosa che farei io, ma non per il tuo discorso, ma per il semplice fatto che non avrei tempo per leggere un forum di cui non mi interessa il tema, avrei ben altro da fare. Sinceramente leggere le cose non mi mette più ansia o umore negativo, perché ne ho già avuto troppo in passato, e semplicemente me ne sbatto altamente...ciò che viene viene.
    Speriamo solo di non aver dato un colpo troppo forte al nostro organismo e che abbia la forza di ri-equilibrarsi e di ristabilirsi al 100%...si non voglio mezze misure, non ce lo siamo cercato non'è giusto che dobbiamo pagare un prezzo così alto per l'incoscienza altrui.
  13. .
    Ciao Xardas, purtroppo un'altra incognita di questa sindrome relativa a questo forum è che un sacco di utenti "anziani" dopo qualche mese/anno non si fanno più sentire, ne contattandoli ne di loro iniziativa.
    Spero che sia un bene, ma purtroppo non ho ancora ottenuto una risposta.
  14. .
    Nei negozi di cibo bio, quelli un pò grandi però lo trovi. Io l'ho trovato anche soffiato...
  15. .
    Grazie, non lo sapevo della correlazione vit. d scottature.
    Il fatto che c'è gente che pelle chiara o meno è meno soggetta a scottature può essere indice di vit d buona. Persone invece che, come il sottoscritto che sotto l'ombrellone, con la maglietta e solo con il calore del sole si scotta e mi sorgono gli eritemi è indice del contrario...buono a sapersi!
    Cià vado a prendere un pò di sole ;)
166 replies since 4/4/2015
.